PDA

View Full Version : simulatori di volo

lorealo
20-10-2004, 10:38
mi sembra che questo genere di videogames sia stato un po abbandonato dalle software house!!!ma non vi ricordate i grandi titolo della JANE'S....o titoli tipo comanche????qualcuno di voi ha qualche novità iin vista???

Korn
20-10-2004, 11:20
lock on
il2

FastFreddy
20-10-2004, 11:26
Abbandonato????

Negli ultimi tempi sono usciti un sacco di ottimi simulatori:

II GM:

Il2-Sturmovik

Il2: Forgotten Battles (+ l'espansione AEP )

Moderni:

Lock-On

Strike Fighters

E a giorni esce Pacific Fighters (nella serie di IL2)

www.il2sturmovik.com

www.lo-mac.com

Ciao! ;)

Leron
20-10-2004, 11:29
dei titoli jane's ho apprezzato solo f-15, gli altri mi sembravano un po' troppo arcade

cmq finora nessun titolo è riuscito a superare come divertimento il vetusto ef2000 (almeno per me) :(

wilddog
20-10-2004, 14:14
E Falcon dove lo lasciamo??
A parte la grafica sorpassata resta comunque il simulatore dall'avionica più realistica mai realizzata e con una campagna dinamica unica! :cool:

FastFreddy
20-10-2004, 14:24
Originariamente inviato da wilddog
E Falcon dove lo lasciamo??
A parte la grafica sorpassata resta comunque il simulatore dall'avionica più realistica mai realizzata e con una campagna dinamica unica! :cool:

Vabbè, si parlava degli ultimi titoli usciti, falcon 4 c'avrà minimo 7 anni! :eek:

Jollyroger87
20-10-2004, 14:41
6 Anni, ma è sempre il miglior simulatore di volo il mitticco Falcon 4.0!!!:) Lomac in confronto a falcon non è niente. cmq se andate su siti dedicati a falcon 4, troverete tutte le patch di questo mondo per dargli una grafica più aggiornata, avionica ancora più realistica, modelli 3d degli aerei ben realizzati, che non hanno nulla da invidiare a Lomac. (tutti gli aggiornamenti per falcon sono realizzati da appassionati... se non è questo il miglior sim:D )
Bella pe Tutti! Ciauz!

Leron
20-10-2004, 15:09
Originariamente inviato da Jollyroger87
6 Anni, ma è sempre il miglior simulatore di volo il mitticco Falcon 4.0!!!:) Lomac in confronto a falcon non è niente. cmq se andate su siti dedicati a falcon 4, troverete tutte le patch di questo mondo per dargli una grafica più aggiornata, avionica ancora più realistica, modelli 3d degli aerei ben realizzati, che non hanno nulla da invidiare a Lomac. (tutti gli aggiornamenti per falcon sono realizzati da appassionati... se non è questo il miglior sim:D )
Bella pe Tutti! Ciauz!
imho ef2000 faceva le scarpe pure a falcon 4.0 :O

lorealo
20-10-2004, 15:28
credo anche io che falcon 4.0 sia il simulatore migliore di tutti i tempi e forse propio per la possibilità di di trovare patch per convertire il propio F-16 in uno di qualsiasi squadron possibile e immaginabile, per non parlare degli interni e degli armamenti resi graficamente ,sempre piu simili alla realtà......era propio questo il genere di simulatori che mi riferivo all'inizio !!!!!e chi di voi appassionati non ha mai provato MIG HALLEY?????????stupendo anche quello

Jollyroger87
20-10-2004, 19:02
Mig Alley altro grande simulatore di volo!!!
Cmq per la seconda guerra mondiale la serie IL-2 Sturmovik rende molto, aviazione moderna Falcon 4.0 va alla grande, lo-mac lo scarto...(cockpit non cliccabile, bah, non si fanno questi errori se si vuole battere Falcon 4.0)... Flight Simulator 2004 per gli aerei civili (anche qui miriade di addons!). Prossimi simulatori di volo in arrivo: come già citato Pacific Fighters per il-2 sturmovik, Fighter Ops (però nel 2005), a questo progetto partecipano anche alcuni autori di addons per Falcon 4.0 (promette bene come simulatore, speriamo in bene), Wings over Vietnam (basato su strike fighters quindi nulla di speciale).
FALCON 4.0 RULEZ:D :D :D

lorealo
20-10-2004, 22:03
dove trovo qualche anteprima su fighter ops??

lorealo
20-10-2004, 22:05
cavolo il tuo nik è una garanzia......ma il teschio nero lo preferivo sui TomCat!;-):cincin:

WitchKing
20-10-2004, 23:04
Il Falcone 4.0 FORRREVER !

:D

Jollyroger87
20-10-2004, 23:11
Poveri tomcat, radiati oramai completamente dalla marina...:cry:
cmq per fighter ops il sito è www.fighterops.com
Bella pe Tutti!!

p.s Falcon 4 Rulez!!!:D :D :D

lorealo
20-10-2004, 23:26
azz deve essre veramente bello fighter ops!!!!!!

FLikKo
21-10-2004, 03:51
azz io so rimasto a tornado e a strike commander :D

goldorak
21-10-2004, 10:07
Originariamente inviato da lorealo
azz deve essre veramente bello fighter ops!!!!!!

Peccato che costera' l'ira di dio.
Si parla di 100$ tasse escluse all'anno.
Praticamente gli sviluppatori hanno intenzione di seguire in parte il modello economico di x-plane e cioe' tu compri una versione a 100$ che ti da' diritto ad avere per 1 anno ad updates,patches,bugfixes gratuiti dopo di che' basta.
Il prodotto non viene piu' supportato e si e' "costretti" a passare alla nuova versione che costera' ovviamente 100$.
Tenete presente che gli add-on etc... per una versione non saranno compatibili con le seguente, inoltre il multiplayer dovra' essere giocato tra persone che hanno la medesima versione del gioco, quindi se fai parte di una community sei quasi obbligato a upgradare se vuoi continuare a giocare in multiplayer e a godere delle nuove espansioni.

Leron
21-10-2004, 10:11
Originariamente inviato da goldorak
Peccato che costera' l'ira di dio.
Si parla di 100$ tasse escluse all'anno.
Praticamente gli sviluppatori hanno intenzione di seguire in parte il modello economico di x-plane e cioe' tu compri una versione a 100$ che ti da' diritto ad avere per 1 anno ad updates,patches,bugfixes gratuiti dopo di che' basta.
Il prodotto non viene piu' supportato e si e' "costretti" a passare alla nuova versione che costera' ovviamente 100$.
Tenete presente che gli add-on etc... per una versione non saranno compatibili con le seguente, inoltre il multiplayer dovra' essere giocato tra persone che hanno la medesima versione del gioco, quindi se fai parte di una community sei quasi obbligato a upgradare se vuoi continuare a giocare in multiplayer e a godere delle nuove espansioni.
in questo caso sinceramente possono comodamente tenerselo il loro simulatore

goldorak
21-10-2004, 10:19
Originariamente inviato da Leron
in questo caso sinceramente possono comodamente tenerselo il loro simulatore

Infatti, ieri sera ero sul loro forum per curiosita'; e leggendo vari post ne emerge che la simulazione sembra molto promettente.
Gli sviluppatori hanno preso in licenza il motore di x-plane e quindi almeno il modello di volo sara' piu' realistico di quello di Falcon 4.
Per l'avionica ancora non si sa' come sono messi, ma secondo me stanno tirando troppo lo corda sul versante economico.
Se io spendo 100$ per il software non pretendo di avere diritto ad espansioni gratuite per tot anni ma esigo che ci sia il supporto ai bugfixes e patches per svariati anni e non solo 1.
Questo proprio non mi garba assolutamente, oltre al fatto del multiplayer giocato solo in presenza della stessa versione che e' una emerita stronzata.
Insomma vogliono implementare un modello di play-per-volo.
Se e' cosi' mi tengo stretto Falcon 4 per gli anni a venire.

Sembra inoltre che il gioco sara' in vendita solo attraverso il dl e che il manuale sara' a parte e ovviamente a pagamento. :rolleyes:

lorealo
21-10-2004, 15:30
...con tutti sti soldi ...me lo compro un f-16.....magari di seconda mano come quelli che abbiamo preso noi in "saldo"heheheheheeh.........belli i 16 col tricolore

Jollyroger87
21-10-2004, 16:07
Gli F-16ADF, quelli che gli americani tengono nei museii...d'oh!!!