PDA

View Full Version : [TERAMO] Asus A7V (bus 140, RAID ATA100, Athlon XP!!!)

felixmarra
19-10-2004, 19:04
Mi piange il cuore a venderla con tutto quello che abbiamo passato, ma è qui inutilizzata, se la goda qualcun altro ;)

Asus A7V rev 1.05 (quindi una A7V133) vi elenco le caratteristiche particolari che ho tirato fuori da questa scheda:

Gli ho montato un bios mod per avere il raid 0 o 1 sul controller ATA100 integrato e funziona perfettamente (vi fornisco i driver con gli indirizzi di memoria taroccati per riconoscere l'integrato).
Non è il Raid LITE, ma full (possibilità di settaggio più ampie, tra cui l'impostazione della dimesione del cluster cosa che nel bios lite non è possibile).

Riconosce e utilizza alla perfezione anche gli Athlon XP fino al 2000+ (anche core Thoro B). Il massimo moltiplicatore che ho usato senza problemi è 12,5x (anche con bus 140, vedi sotto).

Regge i 140 di bus (testato con Goldmemory e alcuni banchi di sdram da 256MB Kingston).

Ha solo un piccolo problema, il dente centrale di fissaggio del dissipatore è rotto, ma ci sono gli esterni, quindi si può montare tranquillamente un dissipatore con clip a 3 agganci o sfruttare i 4 fori della mobo.

La mobo è perfetta, completa di tutta la dotazione originale, imballi e manuale + staffa USB con 3 porte supplementari (ho fatto anche il cavo per usare la terza porta...).

Prezzo (vista la particolarità della scheda) 40 + s.s.

Rulez:

1) Consegna a mano a Teramo preferita (la farà mio fratello)
2) In caso di spedizione pagamento anticipato tramite bonifico bancario o ricarica postepay (ma solo se la fate online, non vi do, per motivi di sicurezza, l'intestatario della scheda)
3) prezzo intrattabile, non è la solita A7V... evitate di giocare al ribasso
4) scambio solo con CPU Athlon/Sempron/Barton/Mobile da 2400+ in su oppure banco di DDR da 512MB buona (non elixir, S3 o robe simili...). Conguaglio da definire di volta in volta.
5) precedenza per gente con cui ho già trattato (ne mancano un macello in firma, vi avverto io in caso :) ).
6) La spedizione (a vostro carico) la scegliete voi. Una volta consegnato il pacco al vettore se il pacco non è assicurato non posso rispondere di danni o perdite o furti.
7) postate solo se interessati!

Grazie :)

andreamarra
20-10-2004, 10:54
up :O

:)

ppagno2
20-10-2004, 20:03
Ti offro 35€ ss comprese.
Del resto ha i suoi anni, anche se è una signora scheda madre.

Ciao

felixmarra
20-10-2004, 20:07
Originariamente inviato da ppagno2
Ti offro 35€ ss comprese.
Del resto ha i suoi anni, anche se è una signora scheda madre.

Ciao
vedi punto 3 :) anche perchè con la spedizione di 7 euro non ci prendo niente... e poi, ammesso che debba rimarcarlo ancora, non è la solita A7V che trovi al tuo prezzo (che non tiene i 110 di bus manco morta e senza RAID per non parlare dei processori che monta...)

alphacygni
20-10-2004, 20:20
al di la' del valore affettivo (che da come ne parli e' evidente che ci sia :D ), penso che nel valutarla ti converrebbe considerare parametri un po' piu' oggettivi... ad esempio, a quanto sono state vendute sul forum schede madri Abit KT7A-RAID? Perche', bios taroccato o non, direi che a livelllo di prestazioni, compatibilita' e optional saremmo piu' o meno la'... pero' i prezzi a cui sono andate mi pare fossero un bel po' inferiori ;) senza nulla togliere alla bonta' della scheda in questione, ci mancherebbe!

felixmarra
20-10-2004, 20:25
Originariamente inviato da alphacygni
al di la' del valore affettivo (che da come ne parli e' evidente che ci sia :D ), penso che nel valutarla ti converrebbe considerare parametri un po' piu' oggettivi... ad esempio, a quanto sono state vendute sul forum schede madri Abit KT7A-RAID? Perche', bios taroccato o non, direi che a livelllo di prestazioni, compatibilita' e optional saremmo piu' o meno la'... pero' i prezzi a cui sono andate mi pare fossero un bel po' inferiori ;) senza nulla togliere alla bonta' della scheda in questione, ci mancherebbe!
dimmi pure... io ho preso il prezzo medio di una scheda con KT133A e l'ho caricato (oltre che di affetto :D ) per la presenza del raid e della compatibilià con gli athlon XP Thoro B (roba che è molto difficile in genere, solo appunto la ABIT ma in revision particolari).

alphacygni
20-10-2004, 20:42
Originariamente inviato da felixmarra
dimmi pure... io ho preso il prezzo medio di una scheda con KT133A e l'ho caricato (oltre che di affetto :D ) per la presenza del raid e della compatibilià con gli athlon XP Thoro B (roba che è molto difficile in genere, solo appunto la ABIT ma in revision particolari).

Non so benissimo il discorso della compatibilita', ma credo che per le abit quella coi thoro B vada piu' o meno di pari passo con quella degli XP: garantita dalla 1.3 in su, a culo con le altre...:D io pero' ho avuto per le mani 3 Abit KT7A (Raid), una in revision 1.0, una 1.2 e l'altra 1.1: la prima non ho avuto modo di testarla con XP o superiori (e poi m'e' skiattata x altre ragioni), le altre 2, seppur non "ufficialmente", andavano sia con gli XP che coi thoro B... cmq dicevo, certamente e' da confrontarsi con le mobo xp/sdram di fascia alta, pero' forse 40€ restano tantini :p

P.S. cmq e' di sicuro la mobo piu' longeva che sia mai stata costruita, si e' passata 4 core e 2 processi produttivi senza fare una piega! In effetti ha pure un valore storico :D

felixmarra
20-10-2004, 20:53
Originariamente inviato da alphacygni
Non so benissimo il discorso della compatibilita', ma credo che per le abit quella coi thoro B vada piu' o meno di pari passo con quella degli XP: garantita dalla 1.3 in su, a culo con le altre...:D io pero' ho avuto per le mani 3 Abit KT7A (Raid), una in revision 1.0, una 1.2 e l'altra 1.1: la prima non ho avuto modo di testarla con XP o superiori (e poi m'e' skiattata x altre ragioni), le altre 2, seppur non "ufficialmente", andavano sia con gli XP che coi thoro B... cmq dicevo, certamente e' da confrontarsi con le mobo xp/sdram di fascia alta, pero' forse 40€ restano tantini :p

P.S. cmq e' di sicuro la mobo piu' longeva che sia mai stata costruita, si e' passata 4 core e 2 processi produttivi senza fare una piega! In effetti ha pure un valore storico :D
compatibilità come dici tu:
Abit garantito solo con 1.3 le altre a culo :)
Asus solo 10.5. e solo per palomino (thoro A e B a culo anche su queste rev) le altre a culo :) La mia quindi è doppio culo :cool:

Poi cmq 140 di bus che io sappia le Abit non le facevano manco con il dissy attivo che si ritrovano, mentre Asus è passiva (cosa non da sottovalutare in caso di realizzazione di muletto low noise).

Magari è altino il prezzo, ma 35 ss comprese è un regalo che non faccio... la scheda vale! A 25 euro trovi massimo delle MSI o ECS p simili che se dice bene vanno a 133 e con i palomino 1800+
Poi c'è il raid, la marca...

E poi si sono vendute A7V rev precedenti senza problemi a 30 euro + s.s. anche sul mercatino, un controller raid quanto costa? ve lo do a 10 euro... non mi sembra sia così alto...

felixmarra
21-10-2004, 08:49
:oink:

ppagno2
21-10-2004, 13:15
Ti ho offerto 35 euro considerando una spedizione in J+3, quindi ti rimarrebbero 28E. che mi sembrano una cifra onesta, ovviamente secondo il mio punto di vista :D

Alla fine una sk socket A economica oggi costa 40/42 E. ivata e con garanzia di 2 anni.

Comunque 40E + ss alla fine uno va a spendere 47E.
Vedi un po' tu, se rivedi il prezzo io sono qui!

Ciao
P.

felixmarra
21-10-2004, 13:59
ovviamente secondo il mio punto di vista :D

che non coincide con il mio per cui ti invito a non insistere perchè come ti ho detto delle A7V senza raid e senza supporto agli xp sono state vendute su questo mercatino a 30 euro + s.s.
La mia vale di più e non mi sembra il caso di sottolinearlo ancora.

felixmarra
21-10-2004, 14:02
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=782909
tanto per dirne una...

Non la regalo di certo a te per intascare appena 28 euro!

felixmarra
21-10-2004, 14:11
Alla fine una sk socket A economica oggi costa 40/42 E. ivata e con garanzia di 2 anni.

quindi che problema c'è? compra quella, no?
Economica con garanzia, così quando si rompe la mandi via per fartela cambiare mentre la mia contiuerà a funzionare nel pc di quella persona che capisce di che mobo di parla qui, ok?

felixmarra
23-10-2004, 18:00
UP