View Full Version : problema con synce
Come da oggetto, ho problemi a sincronizzare con linux e synce il mio x30...qualcuno di voi ha già provato? Ho cercato disperatamente su google ma a quanto pare non è un errore tanto comune!! :muro: :muro: :muro: :help:
L'errore è il seguente:
synce-serial-start was unable to find the file /etc/ppp/peers/synce-device
:help:
SilverXXX
19-10-2004, 19:42
Hai passato il device giusto a synce-serial-config? dovrebbe essere qualcosa del tipo ttyUSB o simili
Si...l'ho fatto! Ma mi da questo errore:
synce-serial-config did not find the directory /etc/ppp/peers.
Have you really installed pppd?
Ma il pppd c'è!!!!! :muro: :muro:
SilverXXX
19-10-2004, 21:58
Intanto, per avere qualche info in più, sarebbe bello sapere che distro hai; quelle binarie dovrebbero essere già a posto per synce, se installi il pacchetto ppp; potresti dover controllare le porte del firewall, se lo hai attivato. E in ogni caso, sull'homepage (http://synce.sf.net) dovresti trovare tutto, le guide sull'installazione sono ben fatte.
Guarda...ho seguito passo passo quelle istruzioni...ma..o mi son persa qualcosa senza accorgermi o c'è sul serio il problema. Cmq uso Slackware 10, installazione full.
Provo di nuovo a installare e configurare synce.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
SilverXXX
20-10-2004, 07:37
Io uso gentoo, per cui non saprei dirti come devi fare sotto slackware, ma ha me non ha dato il prolema che hai detto te; seguendo le istruzioni l'ho fatto funzionare senza problemi.
Comunque mi fa paciere sapere che non sono l'unico a usare un pocketpc sotto linux :D
ma ci sono anche io!! :D Io lo uso sotto Fedora2 e l'avevo provato anche con Knoppix, nessun problema...
Solo non riesco a far funzionare correttamente l'integrazione di synce con KDE, per intenderci l'applet del pannello con l'icona uguale a quella di activesync che diventa verde quando il pocket è sincronizzato... A dire il vero non so nemmeno come si fa a far connettere in automatico il ppc quando lo si inserisce nel cradle (senza dover lanciare synce-serial-start da riga di comando)
SilverXXX
20-10-2004, 09:07
Allora siamo tanti ! :D Magari se scriviamo alla microsoft fanno una versione di actyve sync per linux :sofico: ; scherzo, ovvio, e poi a me activesync dà alcuni problemi. Comunque per far connettere automaticamente il palmare c'è uno script che si trove sull'home di synce, e ricihede hotplug se non sbaglio (ma in fedora c'è). Comunque ricordo che era abbastanza semplice da fare.
Sono proprio l'unica allora a non riuscire... :(
Ieri ho reinstallato tutto...adesso non mi da più quell'errore...ma un altro! Ben conosciuto anche da loro...ma tutto quello che dicono di controllare io l'ho controllato e non funza lo stesso. Mi da quel famoso errore sul RAPI... uff!! Mi sto un pò rompendo! Ci ho passato su parte della notte!! :mad:
Cmq grazie per il supporto morale...:) :D
Mi sa che slackware è un pò str***ina con certi applicativi...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.