View Full Version : Confermato l'accordo tra Apple e U2
Redazione di Hardware Upg
19-10-2004, 15:03
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13371.html
La prossima settimana si terrà un evento speciale per annunciare il nuovo iPod in edizione limitata e, probabilmente, l'apertura di nuovi negozi iTunes Music Store
Click sul link per visualizzare la notizia.
Xadhoomx
19-10-2004, 15:30
Ehy sono pronti i nuovi iBook...
Ma quanto costerà l'Ipod U2 edition?
Costerà quanto un iPod + un CD degli U2 (30€) + qualche adesivo degli U2 (10€) incollato sul case del lettore :)
Fan-of-fanZ
19-10-2004, 20:10
Mi sa che questa collaborazione sia figlia dell'avvicinamento di Apple ai discografici in questi ultimi anni.
qaveva ragione io
Ipod marchiato + ultimo cd + best of
Sono un genio.
avvelenato
19-10-2004, 23:47
io voglio un ipod nero, ma degli u2 non me ne può fregar de meno! :Puke:
che me ne faccio dei brani? qualcuno vuole venduto le licenze a poco? o le posso vendere su ebay? :rolleyes:
Da quando in qua gli U2 fanno rock "alternativo"?
Io sapevo che gli alternativi sono altri, tipo i Sonic Youth....
Ammetto comunque che Bono e soci mi scendono un po' in basso con questa alleanza con Jobs.....
Spectrum7glr
20-10-2004, 07:12
Originariamente inviato da krokus
Da quando in qua gli U2 fanno rock "alternativo"?
Io sapevo che gli alternativi sono altri, tipo i Sonic Youth....
Ammetto comunque che Bono e soci mi scendono un po' in basso con questa alleanza con Jobs.....
bè nel calderone del rock alternativo rientrano anche gli U2...Achtung Baby o Zooropa non possono ad esempio definirsi rock in senso classico, ed alternative non vuol dire solo suoni "grezzi" a la Sonic Youth.
circa la seconda parte della tua frase non capisco quale sia il problema: siamo nel 2004 e la musica si vende anche su HD...è un supporto esattamente come il CD o il vinile.
E se invece ti riferivi al contratto di esclusiva, non è molto diverso dai contratti di distribuzione che qualsiasi band di questo mondo è solita firmare...solo che qui si parla di download legale che è un altro modo di distribuire la musica che fino a qualche anno fa non c'era (anche qui siamo nel 2004....)...piuttosto quindi direi che Apple sta assumendo i caratteri del discografico come ha detto Fan-of-Fanz
Originariamente inviato da Spectrum7glr
bè nel calderone del rock alternativo rientrano anche gli U2...Achtung Baby o Zooropa non possono ad esempio definirsi rock in senso classico, ed alternative non vuol dire solo suoni "grezzi" a la Sonic Youth.
circa la seconda parte della tua frase non capisco quale sia il problema: siamo nel 2004 e la musica si vende anche su HD...è un supporto esattamente come il CD o il vinile.
E se invece ti riferivi al contratto di esclusiva, non è molto diverso dai contratti di distribuzione che qualsiasi band di questo mondo è solita firmare...solo che qui si parla di download legale che è un altro modo di distribuire la musica che fino a qualche anno fa non c'era (anche qui siamo nel 2004....)...piuttosto quindi direi che Apple sta assumendo i caratteri del discografico come ha detto Fan-of-Fanz
Hai ragione riguardo il genere, solo che gli U2 ormai sono considerati una rock band "classica" (anzi, per molti è LA rock band), così anche se alcuni dischi sono effettivamente alternativi mi sembrava un po' azzardato....
:)
Per quanto riguarda il resto, beh, non so come dire.... mi sembra un po' come Mariah Carey moglie del boss della Sony....
In particolare, sono gli U2 ad avere bisogno di Apple o viceversa?
:D :D :D
FaveDiFuca
23-10-2004, 00:35
Originariamente inviato da krokus
Pensa, io avevo pensato la stessa cosa per Apple.
Spectrum7glr
23-10-2004, 14:37
Originariamente inviato da FaveDiFuca
Pensa, io avevo pensato la stessa cosa per Apple.
tu sei antipatico!...e se questo fosse un mondo perfetto ti avrebbero messo già al rogo ;)
FaveDiFuca
23-10-2004, 14:48
Originariamente inviato da Spectrum7glr
tu sei antipatico!...e se questo fosse un mondo perfetto ti avrebbero messo già al rogo ;)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Spectrum7glr
23-10-2004, 15:04
Originariamente inviato da FaveDiFuca
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
pentiti, abbandona i falsi idoli, riconosci l'unica fede ed avrai salva la vita! :D :sofico:
FaveDiFuca
23-10-2004, 15:13
comunque sia penso sia meglio spostarsi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=797246
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.