View Full Version : 3D studio max 7...Parliamone
qualcuno c'è l'ha?
...cosa ha in +rispetto al 6?cosa è il normal mapping? ho visto solo siti in inglese sul programma...e nn riesco a capire molto!
francesco25
19-10-2004, 16:11
Originariamente inviato da zell18
e nn riesco a capire molto!
non è una novita'!! :asd::asd:
:D
c'è la versione trial sul sito con il link a tutti i tutorials
Sulle novità non sono molto preparato, non ne sono un utilizzatore abitale.
secondo me sta corsa all'ultima versione è alquanto inutile, tanto nessuno di noi sa usare di max nemmeno al 50% quindi... versione 3 rulez
Originariamente inviato da zell18
qualcuno c'è l'ha?
...cosa ha in +rispetto al 6?cosa è il normal mapping? ho visto solo siti in inglese sul programma...e nn riesco a capire molto!
Le normalmaps sono un specie di super bump mapping, sono usate soprattutto nei videogiochi per dare un aspetto molto più dettagliato al modello, cioè sembra avere molti poligoni, max7 ha un plugin intergato per visualizzarle le NM, non so se possa anche crearle, probabile.
Mi pare che la 7 di max supporti nativamente anche il formato .dwg (autocad).
Per sapere esattamente cosa hanno messo in più ti conviene registrarti sul sito della discreet e scaricarti il programma, ma soprattutto il 3dsmax7_Reference.exe che contiene i vari help in linea e il what's new che spiega tutte le novità.
Boh la cosa che mi esalta di più è che puoi navigare la scena come fosse un fps (tasti W A S D) :D
Però non ho ancora provato la 7
lelino30
19-10-2004, 23:09
installato e provato in questi giorni....bò....io lo avrei chiamato max 6.5 e non certo 7!!!!
normal map, nuovi tipi di navigazione della scena,array, file link manager subito inserito(con il 6 bisognava aspettare il sp1) e altre cose che sanno più di aggiornamento che non di nuova versione
ripeto lo userò ma bò!!!
la cosa positiva è che le plugin del 6 non devono essere ricompilate e vanno bene anche con il 7 (tranne final render, mi pare)
:rolleyes:
ma ho letto ke c'è un tool per creare videogiochi di macchine???:confused: :confused: :confused:
è vero?
lelino30
20-10-2004, 17:45
dicono dovrebbe essere più stabile....bò vedremo
per il tool avevo sentito anche io delle news ma di più nin so!
Originariamente inviato da josefor
Le normalmaps sono un specie di super bump mapping, sono usate soprattutto nei videogiochi per dare un aspetto molto più dettagliato al modello, cioè sembra avere molti poligoni, max7 ha un plugin intergato per visualizzarle le NM, non so se possa anche crearle, probabile.
Mi pare che la 7 di max supporti nativamente anche il formato .dwg (autocad).
Solo la 7 supporta le NM o anche la 6? e la 5?
Originariamente inviato da AleFra
Solo la 7 supporta le NM o anche la 6? e la 5?
Per la 6 sono sicuro che ci sono dei plugin, per la 5 non so.
ma questo tool per videogiochi di makkine è vero?
de_nome_lanicon
21-10-2004, 08:40
Originariamente inviato da lelino30
installato e provato in questi giorni....bò....io lo avrei chiamato max 6.5 e non certo 7!!!!
normal map, nouvi tipi di navigazione della scena,array, file link manager subito inserito(con il 6 bisognava aspettare il sp1) e altre cose che sanno più di aggiornamento che non di nuova versione
ripeto lo userò ma bò!!!
la cosa positiva è che le plugin del 6 non devono essere ricompilate e vanno bene anche con il 7 (tranne final render, mi pare)
:rolleyes:
Uppo decisamente.
Aggiungo che mi sembra + snello e stabile... ma ancora è solo una settimana che lo uso.
Riguardo al tool sentito parlare si... visto no.
:mc:
l'ho provato...e misa ke passo al 7... avevo sia il 6 ke il 5 ma usavo il 5 perke era + legero.
ancora devo provare ste cose nuove ke ha!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.