PDA

View Full Version : Valutazione Computer

klorte
19-10-2004, 15:47
Ciao a tutti, ho l'occasione di vendere in blocco tutto il mio computer e vorrei un aiuto per fare una valutazione oggettiva... insomma non vorrei tirare un bidone ma neache rimetterci... ;)
Vi elenco i componenti HW:

CASE: Semplice moddato con finestra, neon e 7 ventole colorate, con box per gli HDD autocostruito.
ALI: Q-TEC 350w silent
CPU: AthlonXP 2700+
MOBO: Gigabyte 7VAXP-Ultra
RAM: 512mb PC2700 Corsair LL Platinum
SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce MX440 64mb
HDD: 2x60gb Maxtor RAID 0
CD-RW: LG 24x8x40x
DVD-ROM: LG (non ricordo la velocità)
FLOPPY: Generico
RHEOBUS: 4 canali illuminato

Grazie per l'aiuto a tutti.... PS se c'è qualcuno disposto a darmi 1000 euro posso anche consegnarlo direttamente a casa! :D
Ovviamente scherzo, ciao!

klorte
20-10-2004, 08:57
Dai... nessuno che mi da una mano... tanto per avere un riferimento.

Please ;)

killerone
20-10-2004, 10:43
Vendendolo pezzo per pezzo faresti sicuramente affari migliori,ma capisco la comodità della vendita singola.
Io direi non meno di 600 €.:)

klorte
20-10-2004, 11:02
Originariamente inviato da killerone
Vendendolo pezzo per pezzo faresti sicuramente affari migliori,ma capisco la comodità della vendita singola.
Io direi non meno di 600 €.:)

Innanzi tutto grazie dell'aiuto, io ne avrei chiesti molti di meno per esempio... Nella mia valutazione spannometrica ero arrivato ad una cifra di 400 Euro ma adesso mi sa che mi conviene valutare un attimo meglio...
Grazie :)

Purtroppo vendendolo a pezzi guadagnerei di più ma se lo vendo in blocco ho l'opportunità, aggiungendo una piccola sommetta di farne uno nuovo, migliore con altri pezzi che ho in casa...
Vendere per esempio una scheda video a 30 euro o un processore a 50 euro sarebbe scomodo perché non avrei più il pc funzionante, dovrei comprarne assolutamente uno nuovo subito e sicuramente avanzerei gli altri pezzi magari senza venderli....

Qualcun'altro che consiglia?

killerone
20-10-2004, 11:09
Se fossi in te tenterei di venderlo su ebay,si fanno ottimi affari per chi vende e solitamente meno per chi acquista.
Se anche lo vendessi a 550 € o qualcosa meno non sarebbe malaccio,ma io punterei a qualcosina di più.
;)

klorte
20-10-2004, 11:45
Originariamente inviato da killerone
Se fossi in te tenterei di venderlo su ebay,si fanno ottimi affari per chi vende e solitamente meno per chi acquista.
Se anche lo vendessi a 550 € o qualcosa meno non sarebbe malaccio,ma io punterei a qualcosina di più.
;)

Ok Grazie per il consiglio, adesso faccio un giro su Ebay

klorte
20-10-2004, 18:44
nessun altro che mi dice la sua?
:D