View Full Version : HD- SATA problema
stenobyte
19-10-2004, 09:16
Salve a tutti, soltanto voi potete aiutarmi...
ieri ho assemblato il mio nuovo PC, ho montato tutto su una Asus K8V-X predisposta per due hd SATA, io ne ho collegato uno da 120Gb MAXTOR ma all'avvio non me lo vede come primary master per installarci sopra XP!
Che devo fare?
Si impostano i jumper anche sui SATA, devo collegare altro oltre ala cavetto rosso e l'alim?
Help!
stenobyte
19-10-2004, 09:31
intervengo ancora:
nella foto si vedono tutti i connettori del mio HD
http://www.bjorn3d.com/Material/Images/409_MaxSata120con.jpg
Da sinistra a destra c'è il SATA power connector, serial data interface connector, diagnostic jumper settings e il legacy power connector.
Io di questi ho collegato alla mobo il serial data interface connector con il clasico cavetto ross o stretto e il legacy power connector all'alim! devo collegare altro?
Il disco non lo vede il normale controller della MB, ma quello SATA il cui bios si avvia subito dopo
La foto non si vede ;)
Metti il jumper nella posizione del master. Fatti un floppy con dentro i driver SATA per la tua MB, metti il cd di windows, quando ti chiede di premere F6 fallo e quanto te lo dice inserisci il floppy e segui le istruzioni, da qui in poi e' devi finire l'installazione di win.
stenobyte
19-10-2004, 15:55
grazie Krux stasera faccio come hai detto tu! Ho già pronto un floppy con i driver
sui SATA non si settano i jumper!
Originariamente inviato da stenobyte
grazie Krux stasera faccio come hai detto tu! Ho già pronto un floppy con i driver
sui SATA non si settano i jumper!
Hai ragione, me n'ero dimenticato... :P
Se segui le mie istruzioni e usa i driver GIUSTI sata per la tua mobo, vai tranquillo che lo rileva e poi e' come se fosse un normale HD, solo piu' veloce nel trasferimento dati ;)
Soprattutto abilita il controller SATA da bios ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.