PDA

View Full Version : Huston abbiamo un problema

Mouniaka
18-10-2004, 22:19
Salve ragazzuoli! Esordisco in questo forum con una domandina per tutti voi che certamente ne sapete più del sottoscritto!
Dunque...premessa: Utilizzo un abbonamento adsl Telecom Interbusiness, con IP statico e un Router Cisco 827. Nonostante la bestiola sia un rinomato router ha il difetto di essere piuttosto complicato da settare e utilizzare i peer2peer con lui è un'impresa ardua.
So che starete per dire: "devi settare una Nat per trasferire i pacchetti dall'ip del router all'ip del tuo pc...blablabla"
Ok....NON NE HO VOGLIA. non ho voglia di impararlo ahahah
Quindi mi è venuto in mente di acquistare un modem con interfaccia ethernet appositamente per quell'utilizzo...
E qui necessito il vostro aiuto: E' possibile utilizzare un modem EB1070 (interfaccia sia USB che Ethernet) presente nel pacchetto ALICE FREE della Telecom?? Il dubbio mi è venuto perchè, nonostante dei miei amici utilizzino abbonamenti Tin con questi tipi di modem dei pacchetti Alice, i loro abbonamenti sono cmq casalinghi, e con IP dinamici...tramite interfaccia usb...
cosa accade con un abbonamento business come il mio?
Siamo certi che Telecom non abbia "frugato" il modem al fine di permetterne l'utilizzo solo e soltanto con l'abbonamento Alice?
Vi ringrazio in anticipo...dalle vostre risposte dipenderà se acquisterò o meno questo modem...
spero nessuno di voi lavori per Telecom!! ahahah
A presto ragazzuoli....
e come diremmo in Sardegna, adiòsu! (arrivederci)
:D

toz
18-10-2004, 23:45
Se il router te l'ha dato mamma telecom(e da come parli mi sembra che mai te lo saresti comprato da te :rolleyes: )o lo resetti e t'impari a configurarlo o ti compri il modem regalando a mamma telecom(che ne ha tanto bisogno poverina)i soldoni dell'affitto del router.

919
19-10-2004, 13:01
Ti conviene guardare Apollo 13 li trovi la risoluzione ai tuoi problemi........:cry: :cry: :cry:

Mouniaka
19-10-2004, 16:05
Originariamente inviato da toz
Se il router te l'ha dato mamma telecom(e da come parli mi sembra che mai te lo saresti comprato da te :rolleyes: )o lo resetti e t'impari a configurarlo o ti compri il modem regalando a mamma telecom(che ne ha tanto bisogno poverina)i soldoni dell'affitto del router.

Il router è mio.... telecom non l'ha nemmeno visto inscatolato. Altrimenti mi chiedo dove siano andati a finire 650 euro....
e cmq non mi siete stati di aiuto...
dai baldi giovani!!! risposte concrete!!! :D

toz
21-10-2004, 00:56
OK facciamo così tu mi mandi il tuo Cisco e io ti mando un router Vigor 2500 NUOVO perfettamente configurato(tra l'altro molto facile da configurare grazie all'interfaccia web) per i tuoi bisogni...ci fai? :D