PDA

View Full Version : Connessione cross, bestemmie & SP2

wgator
18-10-2004, 19:34
Ciao,

dopo aver imprecato :ncomment: :ncomment: per un'ora e 40 minuti mi son rotto le OO e chiedo supporto tecnico.

Il fattaccio: operazione più semplice del mondo (almeno fino a ieri con XP Pro SP1) ovvero collegamento LAN tra 2 pc con cavo cross.

Riprovato oggi con XP Pro SP2. Solite operazioni, creazione gruppo di lavoro, assegnazione manuale IP, Subnet Mask pc con modem direttamente connesso a internet, pc che sfrutta il collegamento del primo ecc.

Ho dovuto ripetere la procedura 3 o 4 volte cambiando ogni volta IP perchè all'inizio non si pingavano :confused:

Ora si pingano, la connessione internet funziona, nel senso che mi collego a internet dal pc2 tramite il pc1.

In risorse di rete entrambi i pc si vedono ma non riesco ad accedere alle cartelle che ho messo in condivisione. Questione di permessi e di autorizzazioni. GRRR!!

Se ci lavoro ancora un paio d'ore forse ci arrivo, ma rischio di finire all'inferno :D per le bestemmie, poi comincio ad essere stanco e come si sa quando si è cotti si fanno solo danni :muro:

wgator
18-10-2004, 19:46
Dopo aver mangiato un boccone mi è venuto un sospetto... non è che c'entra la "condivisione dei file semplice" ... troppo stanco er provare ora. Domanda da 1000 centesimi di euro: ma se non attivo la condivisione dei file semplice, come devo procedere?

wgator
18-10-2004, 20:59
GRRRRR!!!!!!:grrr:

http://www.webalice.it/wgator/grr.jpg

wgator
19-10-2004, 19:12
UP :wtf:

Troppo difficile o troppo banale come quesito?

Ciao :D

MiVida
19-10-2004, 23:18
Mi sà che c'è qualcun altro (qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=794493)) con i tuoi stessi problemi.....
Magari insieme riuscite ad aiutarvi......

ciao

wgator
20-10-2004, 11:28
Originariamente inviato da MiVida
Mi sà che c'è qualcun altro (qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=794493)) con i tuoi stessi problemi.....
Magari insieme riuscite ad aiutarvi......

ciao

Ciao,

grazie per la segnalazione, l'unione fa la forza! :D

Già che ci sono, giro la domanda in questo modo:

qualcuno di voi ha provato a collegare come me 2 pc (notebook nel mio caso, ma non cambia molto) con cavo cross su win xp pro service pack 2?

Funziona? Ci sono stati problemi? Risolti? Buttati i pc dalla finestra?

Ogni risposta, compreso un "waffank... asino" è gradita

ziotibia111
20-10-2004, 12:27
Purtroppo non sei l'unico.
ho lo stesso problema con 2 notebook colegati via wireless:

ping SI
file condivisi NO
Medesimo messaggio di errore........

SERVE UN TECNICO!!!!!!!!!:muro: :muro:

scriba
20-10-2004, 13:01
Voi siete già avanti...i miei manco si pingano...guardate qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?postid=6173695#post6173695
Il mio problema maggiore è che sono 'gnurante :cry:

riciard
22-10-2004, 19:26
Ciao per caso qulcuno sa dirmi perche non riesco a collegare due portatili uno con w98 e l'altro con wWpSp1?

Ho letto tutti ,ma proprio tutti i tutorial sul collegamento tra pc , i due computer infatti si vedono a vicenda e hanno entrambi cartelle condivise senza alcuna password, ma quando da uno cerco di entrare nell'altro mi dice che non dispongo delle autorizzazioni !!!!!! .

A casa ho un pc desk con WxpPRO e tutto funziona tra quello e notebook con W98, anche se dal pc con xp non riesco ad accedere al portatile ,ma viceversa si e mi basta...aiutatemi

...non sarà colpa dell'antivirus?

quando cerco di collegarmi mi dice contattare l'amministrtore , ma sono gia collegato come amministratore in xp...

ale83
23-10-2004, 00:36
é il periodo della rottura di p@ll@ della LAN..
problemisu problemi!:rolleyes:
come voi ho il problema della Lan, prima era installata tra 2 pc
1 con win 98
e 1 con win xp
da quando tutte 2 hanno xp non c'é nulla da fare...addirittura prima avevo l'sp2 non c'era alcun metodo di farlo andare, x giocare a un LanParty ho B@ST@MM@@AT@ x 2 ore a fila!:mad:
e alla fine ce l'ho fatta, ma in casa mia non ne vole sapere arririttura il "client" non vuole condividere l'hd..
non ne vogliono sapere!:cry:
inviano dati ma non ricevono..
proverò a formattare...togliere la protezione virus e firewall e vedere se funzia con i comandi manuali!:)
qualcuno ha un link di una guida fatta bene?
x fortuna che ho una mobo da Lan...:(