View Full Version : Symbian, che ci trovate di bello?
Come da titolo, ho avuto in mano un 6600 x un pò, io ho un motorola a835 e ho avuto fino a ieri un v600.
Ditemi un po...
beh... faccio prima a dirti cosa ci trovo di brutto.. e pensa che io ho il capostipite della serie - credo -avendo un 7650..
è inutitivo, facile, veloce, flessibile..
con a835 e v525-600 di mie amici per impare a usare determinate funzioni ci metti 3 ore.. col mio 2 minuti
DevilMalak
18-10-2004, 20:44
il cell è + lento però il symbian è molto meglio.. è infinitamente più personalizzabile di un normale "sistema operativo"
puoi farci di tutto... installarci qualsiasi programma... guardarti film gestire i tuoi files etc etc
xke x installare quello che vuoi non basta il java? cosa c'entra con questo il symbian, quali funzioni implicano uno sforzo di 3 ore x esempio?
Ciao
fastezzZ
19-10-2004, 00:42
prova a cercare una strada in una grande citta e a ritrovarti il tuo cell symbian con tom tom installato sopra :D
io sono passato da un v525@v600 a un 6600 nokia. Sicuramente il symbian è più lento. Alla fine non c'è un meglio o un peggio. Se usi le funzioni tradizionali del cellulare come telefonare e mandare sms allora symbian o meno non noterai differenze. Ma se vai oltre e ci installi programmi particolari allora non esiste java che permetta tale flessibilità.
ok, ho sentito un po di motivazioni, ma quello che ancora non mi spiego è come mai nelle discussioni si mette su un piedistallo questo symbian, a quanto ho capito è uno pseudo sistema operativo, non è come il palm os o il pocket windows, quelli sono sistemi imho. Ad ogni modo non vedo l'ora che escano distribuzioni linux x smartphone, allora si che cambierà la storia (credo che già esistano)
Jengiska
19-10-2004, 09:24
Originariamente inviato da a17935
ok, ho sentito un po di motivazioni, ma quello che ancora non mi spiego è come mai nelle discussioni si mette su un piedistallo questo symbian, a quanto ho capito è uno pseudo sistema operativo, non è come il palm os o il pocket windows, quelli sono sistemi imho. Ad ogni modo non vedo l'ora che escano distribuzioni linux x smartphone, allora si che cambierà la storia (credo che già esistano)
c'e gia qualcosa per i vecchi ipaq...
I pocket pc e i palm non sono telefoni, eccetto qualche caso che ha anche la parte telefonica. Il symbian però permette una elasticità che nessun altro sistema per cellulari permette. Diciamo che è da provare ma può tranquillamente non servire a niente.
Originariamente inviato da Shinnok
I pocket pc e i palm non sono telefoni, eccetto qualche caso che ha anche la parte telefonica. Il symbian però permette una elasticità che nessun altro sistema per cellulari permette. Diciamo che è da provare ma può tranquillamente non servire a niente.
non mi risulta visto che esiste una versione di pocket pc (phone edition) che montano sui telefoni/pda come il qtek 2020, cmq in ogni caso non telefoni ma s.o. che supportano la fonia cellulare. Secondo me il Symbian è facilmente superabile da qualsiasi pocket pc phone edition che xo richiede molte + risorse.
forse symbian è il giusto compromesso tra risorse richieste e prestazioni offerte (x chi diceva che è lento)...
il symbian è sul piedistallo perchè per ora è l'unico....
La motorola tra poco darà un saggio dei nuovi OS per telefonini...
Ci sarà l'MPX 220 e l'MPX che avranno windows mobile 2003
Poi ci sarà l'A780 con montato Linux
Infine arriveranno anche dei telefonini con Palm OS grazie anche a Samsung ;)
Originariamente inviato da ^free^
il symbian è sul piedistallo perchè per ora è l'unico....
La motorola tra poco darà un saggio dei nuovi OS per telefonini...
Ci sarà l'MPX 220 e l'MPX che avranno windows mobile 2003
Poi ci sarà l'A780 con montato Linux
Infine arriveranno anche dei telefonini con Palm OS grazie anche a Samsung ;)
quelli sono s.o., a mio avviso symbian è una bella trovata commerciale, ma è una piattaforma non un s.o. che ne dite?
nemorino
19-10-2004, 15:56
è un vero e proprio os visto che oltre a far funzionare il cell permette l'installazione di applicazioni (anche MOLTO complesse tipo tomtom ma anche quickoffice -che permette di editare e confezionare documenti di world, excel e addirittura presentazioni di powerpoint e altre numerose ancora) appositamente scritte per symbian
STAFF.nokia6600.it
22-10-2004, 00:15
xke x installare quello che vuoi non basta il java? cosa c'entra con questo il symbian, quali funzioni implicano uno sforzo di 3 ore x esempio?
Ciao
no non basta il java ci sono i programmi .sis detti anche programmi simbian 100 volti piu belli e potenti del java prova un gioco java e prova lo stesso gioco in simbian e come giocare prima con un nitnendo e poi con un gamecube .
STAFF.nokia6600.it
22-10-2004, 00:19
simbian non e solo bello ed unico pensate che al momento mi apre ci siano 40 milioni di symbian al mondo e che saranno circa 200 milioni entro il 2005 solo la nokia ultimamente ne sta sfornando parecchi sempre di piu e se ogni nokia sara simbian ce ne saranno centinaia di milioni , la nokia ha sempre annunciato 40 nuovi cell symbian per il prossimo anno .
cmq il symbian e un mini sistema operativo forse non come windows mobile che non e stato ancora testato bene ma pensate che il symbian e presente gia da ormai 3/4 anni e le aplicazioni compatibili sono gia tante tantissime migliaia e gli altri cell faticheranno ad arrivare a sti livelli e anche s eci si avvicineranno il simbian non si fermera anzi non so se sapete che oltre alla nokia e al simbian si e unita alla nokia la intel quindi vedete un po voi .
Originariamente inviato da STAFF.nokia6600.it
simbian non e solo bello ed unico pensate che al momento mi apre ci siano 40 milioni di symbian al mondo e che saranno circa 200 milioni entro il 2005 solo la nokia ultimamente ne sta sfornando parecchi sempre di piu e se ogni nokia sara simbian ce ne saranno centinaia di milioni , la nokia ha sempre annunciato 40 nuovi cell symbian per il prossimo anno .
cmq il symbian e un mini sistema operativo forse non come windows mobile che non e stato ancora testato bene ma pensate che il symbian e presente gia da ormai 3/4 anni e le aplicazioni compatibili sono gia tante tantissime migliaia e gli altri cell faticheranno ad arrivare a sti livelli e anche s eci si avvicineranno il simbian non si fermera anzi non so se sapete che oltre alla nokia e al simbian si e unita alla nokia la intel quindi vedete un po voi .
respira un pò :D
cmq grazie delle info
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.