PDA

View Full Version : Ma perchè....

Muskio
18-10-2004, 15:56
....non riesco ad installare la SP2 su un pc con SO winxp Home? Appena clicco sul file effettua l'estrazione dei file di installazione e poi si blocca e nn va avanti!!! Il bello è che nn riesco ad installare nemmeno le altre patch, stesso problema! In più su quel pc nn c'è nemmeno la SP1 e se provo a connettermi per fare l'upgrade direttamente dalla microzoz ovviamente mi becco il blaster e mi riavvia il pc. Uffaaaa!!! Ma è possibile che nn riesco ad installare le patch? Nemmeno il fix x il blaster!!! Parte l'installazione e poi....puff si ferma senza dare errori.Semplicemente...scompare. Neanche sul task compare più niente a riguardo dell'installazione. Mah....anche la magia ora nei SW Micorozoz. Per favore aiutatemi xkè nn vorrei formattare! Grazie.

Handy
18-10-2004, 16:46
Sicuro che il seriale sia valido?

Muskio
18-10-2004, 22:54
Il Win è originale e l'ho pure registrato sul sito microzoz. Che ne pensate?

Muskio
19-10-2004, 15:42
up :D

MIKIXT
19-10-2004, 20:41
non installarlo...sp2 è una schiffezza..(per me..., poi fate voi)

DestinyXP
19-10-2004, 22:31
installati un'antivirus e controllati il sistema

Muskio
20-10-2004, 09:15
Scusa ma il computer l'ho comprato venerdì, l'ho acceso e ho provato ad installare la SP2 dopo che ho visto che non aveva neanche la SP1...com'è possibile che c'era un virus??? Aveva installati sono WINDOWS e DRIVER (tutti da cd originali) e nient'altro!!! D'accordo, poi mi sono connesso e ho provato l'upgrade e qui avrei potuto prendere anche un virus xò prima non era assolutamente possibile. Provo cn l'AV ma nn credo sia qst il problema...un attimo...........infatti...NIENTE VIRUS! Ho usato NOD32. Allora? Nessun'altra idea? Mi sa che scatta il formattone! :(

Brigante
20-10-2004, 09:22
Originariamente inviato da Muskio
....non riesco ad installare la SP2 su un pc con SO winxp Home? Appena clicco sul file effettua l'estrazione dei file di installazione e poi si blocca e nn va avanti!!! Il bello è che nn riesco ad installare nemmeno le altre patch, stesso problema! In più su quel pc nn c'è nemmeno la SP1 e se provo a connettermi per fare l'upgrade direttamente dalla microzoz ovviamente mi becco il blaster e mi riavvia il pc. Uffaaaa!!! Ma è possibile che nn riesco ad installare le patch? Nemmeno il fix x il blaster!!! Parte l'installazione e poi....puff si ferma senza dare errori.Semplicemente...scompare. Neanche sul task compare più niente a riguardo dell'installazione. Mah....anche la magia ora nei SW Micorozoz. Per favore aiutatemi xkè nn vorrei formattare! Grazie.

La user con cui ti logghi è "amministratore"?

Ferdy78
20-10-2004, 09:27
se il pc è nuovo di pacca, strano non ti abbiano già dato il windows xp, con già integrato il service pack 2, almeno l'uno, già doveva essere inserito nel cd direttamente :)

In ogni caso, se disponi di connessione a banda larga, il service pack 2, scaricalo dal sito microsoft (quello full da 256 mb) e così, se proprio devi formattare, prendi un cd vergine, integri il service pack direttamente a windows xp base (fatti una ricerca in tal senso qui sul forum, se ne è ampiamente discusso...) e ricarichi il tutto installando dal nuovo cd.

Ricordati comunque che l'SP2, comprende pure l'uno, indi installa il pacco full, magari forse lo trovi ancora in edicola allegato a qualche rivista:)

Muskio
20-10-2004, 15:41
Originariamente inviato da Brigante
La user con cui ti logghi è "amministratore"?

Intendi all'avvio di WIN? In realtà qnd si avvia ci sono due profili: Utente (che c'era già evidentemente) e Christian (che è il mio nome nonchè il profilo che si è creato dopo il primo avvio). Io parto sempre con Christian, sarà x quello che mi da stì problemi?

Brigante
20-10-2004, 15:44
Originariamente inviato da Muskio
Intendi all'avvio di WIN? In realtà qnd si avvia ci sono due profili: Utente (che c'era già evidentemente) e Christian (che è il mio nome nonchè il profilo che si è creato dopo il primo avvio). Io parto sempre con Christian, sarà x quello che mi da stì problemi?

Controlla che Christian sia un utenza con privilegi di amministratore, altrimenti non credo che tu possa installare alcun service pack.

Muskio
20-10-2004, 21:55
Originariamente inviato da Brigante
Controlla che Christian sia un utenza con privilegi di amministratore, altrimenti non credo che tu possa installare alcun service pack.

Niente da fare, nn funge cn nessuno dei due profili...mah! La cosa da ridere è che tt ciò nn ha senso: perchè una semplice patch parte x la sua installazione e poi all'improvviso...puff...sparisce e nn succede niente! :muro: :muro: :muro:

Muskio
21-10-2004, 12:26
up :D