PDA

View Full Version : ATI RADEON 9600 PRO 128MB - agg. impossibile

Jupiter-IT
18-10-2004, 11:07
Circa un anno e mezzo fa ho acquistato un nuovo PC con scheda video ATI RADEON 9600 PRO 128MB.

Da un anno e mezzo fà a questa parte ho tentato più volte di aggiornare il driver della scheda video ma sempre invano ... sono sempre dovuto tornare a reinstallare tutto il pacchetto dal CD della scheda consegnatomi dal negoziante quando acquistai il PC.

Qualsiasi versione io installi del CATALYST per Windows XP (scaricato QUI (http://www.ati.com/support/drivers/winxp/radeonwdm-xp.html?type=xp&prodType=graphic&prod=productsXPdriver&submit.x=11&submit.y=9) ) il problema che mi si propone al riavvio è un messaggio a video che mi indica l'impossibilità di aprire il pannello ATI con conseguente probabilità di sistema instabile e ovviamente impossibilità di utilizzare la scheda video. Sono quindi costretto a disinstallare tutto e a riprendere il CD di un anno e mezzo fa e reinstallare di nuovo i driver ovviamente ora un pò vecchiotti! :(

Consigli da darmi?? Qualcuno ha mai avuto questo problema?? Se si, come lo ha risolto?? :confused:

Jupiter-IT
20-10-2004, 13:02
mi viene il dubbio che non abbia spiegato bene il mio problema .... forse per quello che nessuno ha risposto?? :( ... oppure davvero nessuno ha idea del motivo perchè ho questo problema dopo l'aggiornamento dei driver?? :cry: (vedi post sopra)

ATi7500
20-10-2004, 13:19
Prima di installare i nuovi catalyst, hai provato a rimuovere tutto con l'utility cat uninstaller ke trovi sul sito ati? :)

bYeZ!

Jupiter-IT
22-10-2004, 21:53
Originariamente inviato da ATi7500
Prima di installare i nuovi catalyst, hai provato a rimuovere tutto con l'utility cat uninstaller ke trovi sul sito ati? :)

bYeZ!

... appena fatto e installata l'ultima versione ma sempre lo stesso problema ... questa volta però prima di tornare alla versione del CD mi sono conservato una bella immagine per voi :) ...

http://www.patrickweb.net/avviso_crop.jpg

... allora ragazzi ... voi che dite?

Jupiter-IT
28-10-2004, 22:23
cmq per la cronaca ...

ho installato i driver Omega versione 2.5.90 (l'ultima versione disponibile nella sezione download) e tutto sembra andare alla grande ...

quindi indirettamente anche se nessuno mi ha risposto, io girando per i vari 3D ho scoperto l'esistenza di questi driver, gli Omega appunto, driver non ufficiali! :)