View Full Version : Dothan power
Originariamente inviato da Necromachine
Ti è già andata bene che non hai pagato la scheda ... io farei finta di nulla :nonio: e mi terrei i soldini :D, che investirei nel procio giusto ... dopotutto l'errore non lo hai fatto tu, ma o le poste o i crucchi, quindi ... (poi la tua parte la hai già fatta chiamando la posta per esporre il problema). Il procio da saldare, o cerchi di rivendrlo in qualche modo (anche per pochi euro, meglio 4 soldi che nulla :( ) o ci fai una cornicetta e lo te tieni come soprammobile :rolleyes: ...
Ottima soluzione ... gli INTEL si prestano bene a tale scopo ed anche come fermacarte :cool:
Dragonx21
18-11-2004, 22:16
Originariamente inviato da Sayan V
Ottima soluzione ... gli INTEL si prestano bene a tale scopo ed anche come fermacarte :cool:
evitiamo i Flame...
cmq kiko, su ebay dovresti rivenderla bene al CPu, mi dispiace davvero tanto..
dove trovi i 725 a 170€?
Originariamente inviato da Dragonx21
evitiamo i Flame...
cmq kiko, su ebay dovresti rivenderla bene al CPu, mi dispiace davvero tanto..
dove trovi i 725 a 170€?
sperem. :)
170€ senza iva ma io l'iva me la detraggo quindi e come se non la pagassi. 204 ivato.
T pivitizzo il sito.
Ciao
Originariamente inviato da Necromachine
Ti è già andata bene che non hai pagato la scheda ... io farei finta di nulla :nonio: e mi terrei i soldini :D, che investirei nel procio giusto ... dopotutto l'errore non lo hai fatto tu, ma o le poste o i crucchi, quindi ... (poi la tua parte la hai già fatta chiamando la posta per esporre il problema). Il procio da saldare, o cerchi di rivendrlo in qualche modo (anche per pochi euro, meglio 4 soldi che nulla :( ) o ci fai una cornicetta e lo te tieni come soprammobile :rolleyes: ...
mi sa che farà + la fine della cornicetta. Dubito che riuscirò a rivenderla. Cmq se sentite qualcuno che la vuole che so x "farci un fermacarte" gli e la posso anche cedere a pochi soldi.
Xlo- potrà dire d avere un fermacarte + veloce della sua cpu desktop. :D
Ciao
ah dimenticavo. :)
X usare il booster dovete fare una modifica purtroppo. :/
C'è un maledetto condensatore proprio davanti al secondo slot della memoria.
Quindi bisogna segare via il pezzo laterale Dx del dissipatore del booster. O tutto o se si è bravi solo quello che basta x farlo entrare nello slot senza cozzare sul condensatore.
Spero d non mutilarmi e che voi non vi mutiliate il booster. :D
Ciao
allora stasera un po di fretta verso le 11 ho incominciato a smanettare sulla bestiolina.
Premetto che non ho reinstallato Xp ma ho usato una vecchia installazione. (volevo solo controllare che i componenti funzionassero!!!
1)Il booster l'ho montato senza alcun problema (il condensatore lo sfiora appena)
2)Ho montato sia il dissi che danno con la mobo, sia lo Zalman (Non ho messo lo spessore, ho solo provato ad abbassare la staffa centrale, soluzione che si è rivelata abbastanza efficace ma non prorpio solida....), cmq ho come la sensazione che le temperature rilevate da bios e dalla utility aopen sia sballate!!!!! (idle 38-39°C, sotto superpi arrivava sino a 45-46°C)
3)Un consiglio per chi voglia installare l'utility aopen, non installate la versione 1.0005, se la si apre sotto overclock manda in freeze il sistema:muro: :muro:.
Con la 1.0002 il problema non c'è!!!
4)ho installato come da consiglio di kiko il bios 1.01a senza nessun problema.
Overclock:
allora sono riuscito a portare la Cpu a Vcore default (da bios 1.340 sotto cpuz 1.324) a 2.1 ghz con le memorie a 3:5 (234 e qualcosa se non sbaglio, timings 2-2-2-5) e il risultato sotto superpi è stato di 36" (che a me sembra veramente poco...)
La configurazione usata era la seguente (do per scontate Cpu e Mobo):
1x512Mb OCZ 3200 EL rev.02
POV6800GT 256Mb
HD Western Digital WD400
Windows Xp Professional SP1
Questo è un riassunto veloce anche perchè sto morendo di sonno :oink: :oink:
Nel weekend farò prove approfondite e su un'Os installato da zero.
Spero di essere stato abbastanza esauriente.
Ora vado a letto un pò deluso da questo mio primo appuntamento galante con questa simpatica accoppiata di signorine (ripeto che sono Test fatti alla veloce.....).
si accetano domande critiche e insulti (d'altronde non sono un genio....), ma tenete conto anche che sono quasi 2 metri e peso 120 chili :D :D
Notte!!!!
mhm no so come hai fatto a montare il booster.
A me se lo metto nel secondo slot non riesce ad entrare nello slot.
Quel condensatore mi stoppa il fine corsa x fargli fare l'aggancio nello slot.
Ma lo hai leggermente piegato verso d te? C@zzo tutti non sono riusciti a montarlo. :?
Lo hai per caso montato nel primo slot?
Delucida please prima d mutilarmi il booster. :D
Ma come solo 2.1????
Tira giù quel moltiplicatore e vedi dove arriva la cpu.
Azzo 2.1 è infimo veramente. Il 725 d siphilon arriva a 2.3 senza battere ciglio. :/
Ciao
ThE-MaEsTrO
19-11-2004, 08:25
stai tranquillo sono alto 1,94 m e peso 140 e mio figlio 1,96 per 90 ^^
Cmq vedi di tirarlo bene!!!
Originariamente inviato da ThE-MaEsTrO
stai tranquillo sono alto 1,94 m e peso 140 e mio figlio 1,96 per 90 ^^
Cmq vedi di tirarlo bene!!!
Xtra lolllllllll
Grande!!!:D :D
Ho controllato un paio di recensioni su internet e sulle temperature ci siamo, con il dissipatore standard.
Hanno provato anche lo zalman in modalità passiva con ottimi risultati.
Devo trovare un modo per fissarlo in maniera decente..:confused:
antonio_colli
19-11-2004, 08:38
Originariamente inviato da WwKd
allora stasera un po di fretta verso le 11 ho incominciato a smanettare sulla bestiolina.
Premetto che non ho reinstallato Xp ma ho usato una vecchia installazione. (volevo solo controllare che i componenti funzionassero!!!
1)Il booster l'ho montato senza alcun problema (il condensatore lo sfiora appena)
2)Ho montato sia il dissi che danno con la mobo, sia lo Zalman (Non ho messo lo spessore, ho solo provato ad abbassare la staffa centrale, soluzione che si è rivelata abbastanza efficace ma non prorpio solida....), cmq ho come la sensazione che le temperature rilevate da bios e dalla utility aopen sia sballate!!!!! (idle 38-39°C, sotto superpi arrivava sino a 45-46°C)
3)Un consiglio per chi voglia installare l'utility aopen, non installate la versione 1.0005, se la si apre sotto overclock manda in freeze il sistema:muro: :muro:.
Con la 1.0002 il problema non c'è!!!
4)ho installato come da consiglio di kiko il bios 1.01a senza nessun problema.
Overclock:
allora sono riuscito a portare la Cpu a Vcore default (da bios 1.340 sotto cpuz 1.324) a 2.1 ghz con le memorie a 3:5 (234 e qualcosa se non sbaglio, timings 2-2-2-5) e il risultato sotto superpi è stato di 36" (che a me sembra veramente poco...)
La configurazione usata era la seguente (do per scontate Cpu e Mobo):
1x512Mb OCZ 3200 EL rev.02
POV6800GT 256Mb
HD Western Digital WD400
Windows Xp Professional SP1
Questo è un riassunto veloce anche perchè sto morendo di sonno :oink: :oink:
Nel weekend farò prove approfondite e su un'Os installato da zero.
Spero di essere stato abbastanza esauriente.
Ora vado a letto un pò deluso da questo mio primo appuntamento galante con questa simpatica accoppiata di signorine (ripeto che sono Test fatti alla veloce.....).
si accetano domande critiche e insulti (d'altronde non sono un genio....), ma tenete conto anche che sono quasi 2 metri e peso 120 chili :D :D
Notte!!!!
Azz.... ed io pensavo che andasse di +!
:( :(
come mai?
Originariamente inviato da antonio_colli
Azz.... ed io pensavo che andasse di +!
:( :(
come mai?
Anche io me lo chiedo.....
Cmq rifarò tutte le prove su un OS installato da zero..
Giuro che sto weekend gli tiro il collo.... a costo di rimanere attaccato alla scheda madre!!!!!
Lunedi troveranno un corpo senza vita e carbonizzato attaccato a una piccola mobo......:D :D
Anche io me lo chiedo.....
Cmq rifarò tutte le prove su un OS installato da zero..
Giuro che sto weekend gli tiro il collo.... a costo di rimanere attaccato alla scheda madre!!!!!
Lunedi troveranno un corpo senza vita e carbonizzato attaccato a una piccola mobo......:D :D
con 36s al superpi a 2.1 sei in linea con la SP1.
Con SP2 o W2K3 server saresti a 35.
T sembrano pochi/tanti 35s a 2.1? :D
http://219.113.251.125/c-board/file/OCZ_F-TCCD-440_234.2.png
Ciao
swarzy85
19-11-2004, 09:54
una domandina.....i buchi del cestello per montare il dissi hanno distanza uguale a quelli per P4 socket 478?:Perfido::sperem::fiufiu:
P.s. ho letto velocemente la discussione ieri notte e mi è sembrato di capire questo in un paio di post
antonio_colli
19-11-2004, 09:55
scusa KiKo....
ho visto la rece su x86 da parecchio tempo, pensi che siano raggiungili i 2.5 ad aria? ed oltre? Ho visto su Xtreme che il jappo
è arrivato a 3ghz con Ln2 però....le prestazioni sembrano scendere o sbaglio?
swarzy85
19-11-2004, 10:01
scusa KiKo....
ho visto la rece su x86 da parecchio tempo, pensi che siano raggiungili i 2.5 ad aria? ed oltre? Ho visto su Xtreme che il jappo
Originariamente inviato da royal
c'è qualcosa chè non quadra con i test...
http://www.x86-secret.com/articles/cm/dfi855/dfi855-10.htm
qui dicono chè dothan@2.8ghz fa 25"
invece dothan sotto ln2@3ghz e passa fa sempre 25" :confused:
peggiora le prestazioni o sono io rincoglionito??
x gabry: x il dualcore dothan ci sarà ancora da aspettare.. da cosa ho capito ..Intel vuole spremere l'architettura dei P4..infatti uscirà prescott dualcore..l'avevo letto da qualchè parte.. ma non mi ricordo dove..
Originariamente inviato da kiko
naa quadra tutto (o quasi). :D
La DFI è superiore a performance alla Aopen d 1s + alla Aopen gli manca x adesso l'interleave x la memoria. Ergo qualsiasi "taglio" [256*1 256*2 512*1] gli metti su non fa cambiare una cippa nel result del superpI.
Ma la cosa "orribile" è questa:
su DFI "at 2800MHz and 1.6v = 25-26s, at 1.7v = 29s, at 1.8v = 40s
and 2800MHz 1.4v = 28s" :confused:
Ciao
Le prestazioni calano quando gli dai troppi volt. Bisognerebbe trovarne una fortunella con vcore bassi
con 36s al superpi a 2.1 sei in linea con la SP1.
Con SP2 o W2K3 server saresti a 35.
T sembrano pochi/tanti 35s a 2.1? :D
Ciao
Grazie Kiko stavo incominciando a preoccuparmi!!!!
Cmq rilancio l'idea dello Zalmann secondo me ad aria può essere la soluzione ideale, anche perchè il dissi aderisce bene su tutta la superifice del core!!
Una domanda quant'è il Vdimm di default?
Originariamente inviato da swarzy85
una domandina.....i buchi del cestello per montare il dissi hanno distanza uguale a quelli per P4 socket 478?:Perfido::sperem::fiufiu:
P.s. ho letto velocemente la discussione ieri notte e mi è sembrato di capire questo in un paio di post
yep il cestello è identico a quello dei P4. Il prb è solo l'altezza della cpu.
Questo ad esempio è uguale al mio AVC sunflower ma d rame.
http://newton.cc.ncu.edu.tw/~s8126006/855/3095.jpg
http://newton.cc.ncu.edu.tw/~s8126006/855/3096.jpg
Da notare il maledetto condensatore che a me urta contro il dissipatore del booster. :/
Ciao
antonio_colli
19-11-2004, 10:09
/B: AOpen i855GMEm-LFS / BIOS: R1.01
CPU: Pentium M 755 SL7EM/7416A480
CPU Cooling: LN2
Chipset Cooling:
Memory: SanMax BH-5(339WF)B-V 512MB x1
VGA: GeForce2GTS(AGP)
HDD: IBM DTLA-307015
Power Supply: Zippy-460WS
Vcore: 1.424V
Vddr: 3.198V, Vio: 3.521V
MEM: CL2-5-2-2, 400/266/133/267 MHzÝ’è(3:4)
edit: DDR-BOOSTER use
LN2
3213Mhz run 25s
CPU 3.3G
Cmq.....grazie Swarzy, anche se non ci si spiega ancora le ottimizzazioni per il 28" che hanno usato quelli x86.....
i 25 sec a 3.2ghz fanno Paura!:eek:
scusa KiKo....
i 2.5 li raggiungi a vcore d default solo con il 755.
Se alzi il vcore con la MOD allora anche un 725 può arrivare a 2.6 stabile 2.7/2.8 x shots. :)
Ovviamente ad aria.
Ciao
Cmq rilancio l'idea dello Zalmann secondo me ad aria può essere la soluzione ideale, anche perchè il dissi aderisce bene su tutta la superifice del core!!
2.5v scarsi. :/
Ciao
antonio_colli
19-11-2004, 10:12
link
http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=44715
per chi non l'avesse visto!:)
Le prestazioni calano quando gli dai troppi volt. Bisognerebbe trovarne una fortunella con vcore bassi
però se guardi bene il miglior risultato l'ha ottenuto con 1.6v che non sono propriamente pochi x una cpu che a 1.75v da datasheet evapora.
Ciao
antonio_colli
19-11-2004, 10:16
i 2.5 li raggiungi a vcore d default solo con il 755.
Se alzi il vcore con la MOD allora anche un 725 può arrivare a 2.6 stabile 2.7/2.8 x shots. :)
Ovviamente ad aria.
Ciao
infatti....
da xtreme...
Ok, The Mad (Sam) saw a strange thing , at 2800MHz and 1.6v = 25-26s, at 1.7v = 29s, at 1.8v = 40s
and 2800MHz 1.4v = 28s
10x kiko;)
ah è opinone comune che le rilevazioni sia da bios che da winzozz siano unu poco sballate.
Prova a toccare il dissi. H2ogun mi disse che il dissi standard era gelido e che tra quel dissi e il WB non cambiava una mazza se non 3° in full load in - ma niente Mhz in +.
Ciao
infatti....
da xtreme...
Ok, The Mad (Sam) saw a strange thing , at 2800MHz and 1.6v = 25-26s, at 1.7v = 29s, at 1.8v = 40s
and 2800MHz 1.4v = 28s
10x kiko;)
questo è il 725 d TAKE a 1.5v con la mod.
CPU : Pentium M725 SL7EG 7432A605 09/18/2004
ÀäÈ´ : Evercool WC-201
M/B : AOpen i855GMEm-LFS
Memory : SanMax Winbond BH-5(246WE) 256MB¡Á1
MEMÔO¶¨ : 2-5-2-2 400/266/133/267MHz
HDD : Maxtor 6L060L3 60GB
ëŠÔ´ : AOpen¡¡FSP530-60GN
VGA£ºMatrox Millenium G450 32MB PCI
VCore : 1.495V
VIO : 3.41V
Vddr : 3.20V
‚俼: DDR-BOOSTERʹÓÃ
http://happy.ap.teacup.com/akiba/img/1099979497.jpg
Ciao
ah è opinone comune che le rilevazioni sia da bios che da winzozz siano unu poco sballate.
Prova a toccare il dissi. H2ogun mi disse che il dissi standard era gelido e che tra quel dissi e il WB non cambiava una mazza se non 3° in full load in - ma niente Mhz in +.
Ciao
Tieni conto che anche io ieri dopo aver montato lo zalman l'ho toccato dopo averlo usato per mezz'ora ed era freddo......
Ho notato una cosa stranissima, se si fa una leggera pressione sul dissi (quello standard) le temperature si abbassavano di almeno 3 o 4 gradi... e ti assicuro che il dissi è installato bene...
Tieni conto che anche io ieri dopo aver montato lo zalman l'ho toccato dopo averlo usato per mezz'ora ed era freddo......
Ho notato una cosa stranissima, se si fa una leggera pressione sul dissi (quello standard) le temperature si abbassavano di almeno 3 o 4 gradi... e ti assicuro che il dissi è installato bene...
come dicono gli inglesi weird... [bizzarro]
Come fa ad andare + in giù d così una volta bloccate le clips non si sa. :/ :confused:
Mi dici però come diavolo hai fatto a montare il booster? :)
Ciao
Very impressive :eek:
La famosa ATC cache del P3 rulla da paura :sbav: ... qui addirittura in taglio di 2 mb :cool:
la domanda nasce spontanea ... ma in altre applicazione come funge sto DOTHAN ???
come dicono gli inglesi weird... [bizzarro]
Come fa ad andare + in giù d così una volta bloccate le clips non si sa. :/ :confused:
Mi dici però come diavolo hai fatto a montare il booster? :)
Ciao
Non credo che per montare il dissi della Aopen ci voglia un scenziato, eppure ieri dopo averlo montato ed essermi assicurato che aderisse al core, aveva ancora un piccolo gioco....
Per il booster l'ho inserito nello slot + esterno, stop..
Sfiora appena appena il condensatore con il dissipatore.
ciaozzzzzzzzz
Originariamente inviato da Sayan V
Very impressive :eek:
La famosa ATC cache del P3 rulla da paura :sbav: ... qui addirittura in taglio di 2 mb :cool:
la domanda nasce spontanea ... ma in altre applicazione come funge sto DOTHAN ???
nel 3D è ottimo. Con la tua stessa scheda a 498/1250 a 2.6 stampa un bel 30.7k nel 2K1.
Nel seti arriva ad eguagliare un P4 pompato a 4 Ghz con HT abilitata.
X il resto è un'ottima cpu. :)
Ciao
Non credo che per montare il dissi della Aopen ci voglia un scenziato, eppure ieri dopo averlo montato ed essermi assicurato che aderisse al core, aveva ancora un piccolo gioco....
Per il booster l'ho inserito nello slot + esterno, stop..
Sfiora appena appena il condensatore con il dissipatore.
ciaozzzzzzzzz
ci ridarò un'occhiata.
Ciao
swarzy85
19-11-2004, 11:10
yep il cestello è identico a quello dei P4. Il prb è solo l'altezza della cpu.
Questo ad esempio è uguale al mio AVC sunflower ma d rame.
http://newton.cc.ncu.edu.tw/~s8126006/855/3095.jpg
http://newton.cc.ncu.edu.tw/~s8126006/855/3096.jpg
Da notare il maledetto condensatore che a me urta contro il dissipatore del booster. :/
Ciao
appena hai tempo mi fai una foto del socket con la cpu montata ma senza dissipatore? :)
mi servirebbe anche l'altezza del socket+cpu montata.
Grazie Kiko, molto gentile :)
swarzy85
19-11-2004, 11:12
però se guardi bene il miglior risultato l'ha ottenuto con 1.6v che non sono propriamente pochi x una cpu che a 1.75v da datasheet evapora.
Ciao
visto; questo deriva dal fatto che i datasheet sono forniti tenendo in considerazione raffreddamenti umani. Con l'azoto liquido la storia è abbastanza diversa e la scala del voltaggio massimo si allarga un pochetto.
Tempo fa Macci riuscì a concludere SuperPI con un prescott @ 1.78v, se ricordo bene.
Eppure sulla maggior parte dei pc dei "comuni mortali" sopra 1.65v effettivi non ci vai :)
premetto che non sono mie quelle foto ma d un taiwanese.
Questa è una foto della scheda con la cpu montata. :)
http://newton.cc.ncu.edu.tw/~s8126006/855/3081.jpg
http://newton.cc.ncu.edu.tw/~s8126006/855/3087.jpg
X le altezze dovresti spulciare i datasheets sia dell'855 che del P-M.
Cmq ad occhio e croce saranno 2 mm il socket e 2.5/3 mm PCB+Die della cpu.
Ciao
visto; questo deriva dal fatto che i datasheet sono forniti tenendo in considerazione raffreddamenti umani. Con l'azoto liquido la storia è abbastanza diversa e la scala del voltaggio massimo si allarga un pochetto.
Tempo fa Macci riuscì a concludere SuperPI con un prescott @ 1.78v, se ricordo bene.
Eppure sulla maggior parte dei pc dei "comuni mortali" sopra 1.65v effettivi non ci vai :)
http://www.x86-secret.com/pics/cm/dfi855/vid-table.png
come vedi max 1.7v. Oltre il dothan evapora.
Con LN2 1.4v è il vcore ideale. Sopra peggiora e basta.
Ciao
Clock fsb 150.8MHz x21 £½ 3166.5MHz
M/B: Aopen i855GMEm-LFS R1.00 / BIOS:R1.01(10/6/2004)
CPU: PentiumM 765 2.1GHz SL7V3 (7424A594)
CPU Cooling: LN2 (Pro3£«øB¾Ó¤¯¤ó£¡for P4)
Memory: SanMax SMD-51228B-V¡¡(Winbond BH-5 3339WF) 512MB x1¡¡3:5, CL2.0-5-2-2
VGA: ATI rageXL (PCI)
HDD: IBM DTLA-307015
Power Supply: Zippy-460w
Vcore: 1.40V, Vio: 3.68V
Vddr: 3.55V (OCZ DDR BOOSTER)
http://u-san.net/c-board/file/M765-ln2-3166-25.gif
un altro giappo con LN2 che però ha fatto meglio d kyosen.
Sempre cmq a 1.4v. :)
Ciao
antonio_colli
19-11-2004, 11:37
veramente puoi dare anche 1,85v ai nuovi lga775 con la DFI!;)
swarzy85
19-11-2004, 11:38
premetto che non sono mie quelle foto ma d un taiwanese.
Questa è una foto della scheda con la cpu montata. :)
X le altezze dovresti spulciare i datasheets sia dell'855 che del P-M.
Cmq ad occhio e croce saranno 2 mm il socket e 2.5/3 mm PCB+Die della cpu.
Ciao
perfetto, gentilissimo:)
antonio_colli
19-11-2004, 11:40
kiko, 10x, gentile come sempre!
ma su dfi non si trova nulla? x ora solo Aopen?
ti risulta che la mobo dfi vengo circa 280€ (ma siam pazzi?):eek:
swarzy85
19-11-2004, 11:40
veramente puoi dare anche 1,85v ai nuovi lga775 con la DFI!;)
parlo dei Prescott C0
swarzy85
19-11-2004, 11:41
http://www.x86-secret.com/pics/cm/dfi855/vid-table.png
come vedi max 1.7v. Oltre il dothan evapora.
Con LN2 1.4v è il vcore ideale. Sopra peggiora e basta.
Ciao
su DFI "at 2800MHz and 1.6v = 25-26s, at 1.7v = 29s, at 1.8v = 40s
and 2800MHz 1.4v = 28s" :confused:
Ciao
Non ci hanno benchato @ 1.8v quando hai riportato quel post?:confused:
antonio_colli
19-11-2004, 11:45
ll max per ottenere profitto sembra come indicato dagli 1.6 agli 1.65v o sbaglio?
che mi sembra già tanto per una cpu cosi' delicata!:)
:)
kiko, 10x, gentile come sempre!
ma su dfi non si trova nulla? x ora solo Aopen?
ti risulta che la mobo dfi vengo circa 280€ (ma siam pazzi?):eek:
su dfi basta che contatti Sam (Tha Mad) d x-86 ed è un pozzo d scienza x quella scheda.
Sta collaborando direttamente con Oscar Wu che era il mainboard designer della abit ora alla DFI. Un grande. :)
La scheda doveva arrivare in germania ieri. Prezzo 280€ si purtroppo. :/
Ha già tirato fuori dei bios molto interessanti e Franck (clockgen) sta lavorando su una versione d clockgen tipo quella dell'a64 x tirare almeno d uno 0.5v su il voltaggio.
Stanno facendo un lavoro egregio con la DFI.
L'852 dovrebbe essere annunciato a breve e quello supporterà dothan a 533 e FSB oltre i 200. Sebbene in single channel.
Ciao
Non ci hanno benchato @ 1.8v quando hai riportato quel post?:confused:
non so come diavolo abbia fatto sam. Ma è pieno d risorse quell'uomo. :)
Ciao
antonio_colli
19-11-2004, 11:53
su dfi basta che contatti Sam (Tha Mad) d x-86 ed è un pozzo d scienza x quella scheda.
Sta collaborando direttamente con Oscar Wu che era il mainboard designer della abit ora alla DFI. Un grande. :)
La scheda doveva arrivare in germania ieri. Prezzo 280€ si purtroppo. :/
Ha già tirato fuori dei bios molto interessanti e Franck (clockgen) sta lavorando su una versione d clockgen tipo quella dell'a64 x tirare almeno d uno 0.5v su il voltaggio.
Stanno facendo un lavoro egregio con la DFI.
L'852 dovrebbe essere annunciato a breve e quello supporterà dothan a 533 e FSB oltre i 200. Sebbene in single channel.
Ciao
stavo seguendo!:D
abbiamo contattato dfi taiwan vediamo che dice per la disponibilità in italia....speremm
ciao grande!;)
swarzy85
19-11-2004, 11:55
non so come diavolo abbia fatto sam. Ma è pieno d risorse quell'uomo. :)
Ciao
credo che abbiano contribuito due cose:
1) il raffreddamento;
2) il fatto che i produttori si tengono sempre leggermente più bassi quando forniscono informazioni simili (stesso discorso per quanto riguarda la temperatura dopo la quale il core ti saluta calorosamente :)).
ciao :)
se potete accendetemi un cero x il 725 che ho appena acquistato. :D
Ciao
credo che abbiano contribuito due cose:
1) il raffreddamento;
2) il fatto che i produttori si tengono sempre leggermente più bassi quando forniscono informazioni simili (stesso discorso per quanto riguarda la temperatura dopo la quale il core ti saluta calorosamente :)).
ciao :)
x il raffreddamento hanno usato un microcool x arrivare a 2.8 a 1.8v.
E' questo lo strano. Però magari ha avuto qualche dritta x raggirare il prb del lock a 1.7v tramite l'integrato.
Duraid un giapponese su x-86 sta testando la vcore mod in lungo e in largo. Appena finirà avremo un quadro completo. :)
Ciao
tanto x fare un esempio sam ha aggiunto delle PCI:AGP ratio nel bios. :)
http://temp.x86-secret.com/ratio.jpg
Questo insieme a Wu e Delattre è un mito. :D
Ciao
swarzy85
19-11-2004, 12:22
x il raffreddamento hanno usato un microcool x arrivare a 2.8 a 1.8v.
E' questo lo strano. Però magari ha avuto qualche dritta x raggirare il prb del lock a 1.7v tramite l'integrato.
Duraid un giapponese su x-86 sta testando la vcore mod in lungo e in largo. Appena finirà avremo un quadro completo. :)
Ciao
allucinante, sto per svenire:eek: :gluglu: :ubriachi: :ave: :sbavvv:
antonio_colli
19-11-2004, 12:25
http://forum.x86-secret.com/viewforum.php?f=16
i miti sono qui!.....
praticamente stanno rilasciando bios su bios.....vedremo!;) :D
allucinante, sto per svenire:eek: :gluglu: :ubriachi: :ave: :sbavvv:
e a detta sua la cpu non superava i 38° in full load a 1.6v.
Ciao
chè geni quelli di x86.. ho finito la bava guardando lo screen del bios.. addiritura ti fa partire il memtest!!
grande Dfi& grande the mad..
cmq questa aopen mi lascia un po perplesso.. nn mi convince tanto..
Allora ultimo aggiornamento, ho rimontato tutto.
Frequenza raggiunta (per adesso) 2174 120*8*18 Ram 201 2-2-2-5
Superpi 1M: 36"
3dmark05 con la geforce 6800Gt a default: 4478
Altri aggiornamenti a breve
Ps. ho montato lo zalman 7000Cu-B, temperature rilevata dopo 2 superpi e due 3dmark05 39°!!!! (ma l'aria che esce dal dissi mi sembra molto + fresca!!!!)
Allora ultimo aggiornamento, ho rimontato tutto.
Frequenza raggiunta (per adesso) 2174 120*8*18 Ram 201 2-2-2-5
Superpi 1M: 36"
3dmark05 con la geforce 6800Gt a default: 4478
Altri aggiornamenti a breve
Ps. ho montato lo zalman 7000Cu-B, temperature rilevata dopo 2 superpi e due 3dmark05 39°!!!! (ma l'aria che esce dal dissi mi sembra molto + fresca!!!!)
è partito allora...wow
:eek:
a quelle freq sei vcore def??
ultimo aggiornamento per stasera poi vi devo lasciare...
allora frequenza massima raggiunta a Vcore def 2250 (solo da shot..., no riuscivo a chiudere il superpi)
ulitma conf stabile (almeno da superpi) 2170 135*16 Ram 225 2-2-2-5
SuperPi 1m: 35"
Se solo avessi la vmod....... :muro: :muro: :muro:
una cosa mi lascia perplesso, ma siamo sicuri che i Fix funzionino? Per salire un po di frequenza (e anche per vedere le frequenze agp/pci non in continua salita) ho dovuto impostare 75 e 37 (vado a memoria).
Dimenticavo temp rilevate mai sopra i 38-39°C
Ciaoz a domani!!!!!
new record byTAM :D
http://u-san.net/c-board/file/M765-ln2-3318-23.gif
l'FX-55 è nel mirino :D
Ciao
qui (http://219.113.251.125/c-board/c-board.cgi?cmd=one;no=3154;id=) c'è la MOD che TAM ha usato che è quella d Kyosen.
Una signora MOD oserei dire. :)
Fa cambiare i VID al volo. :D
Ciao
Dragonx21
21-11-2004, 13:08
qualcuno è capace di ferla?
qualcuno è capace di ferla?
lo spero :D
Ciao
23 sec :eek:
con le nuove mobo(x sfondare i 200)gli Fx hanno i gg contati..
wolfnyght
21-11-2004, 14:09
azz!no non voglio esser obbligato a passare ad intel!azz!
sbav!
un saluto a royal!
/fuori ot/
royal ho delle corsair da testare
mi sta arrivando un pò di materiale tecnico...peltier a gogo
ho venduto il mio xp2100 super :D
nf7-s andata nel paradiso dell'hardware
/fine ot/
posso fare alcune domande di ordine tecnico?
doathan trovato dove lo vendono in italia mo servirebbe una mobo da oc pesante per sto procio
in italia si trovano mobo da overclock pesante?
le bh5 su questa piattaforma rullano bene?
sotto peltier da 320w vanno bene sti proci?
ocz booster?quale mobo le supporta?
dfi come mobo su sto procio?
mobo agp o pcx?
urgon informazioni!:D
il banchetto senza niente sopra mi fà male.....
ot on
ragazzo..è una vita chè nn ti fai sentire!!
of off
di mobo x il dothan c'è la Dfi
http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=3350&CATEGORY_TYPE=MB&SITE=IT
nn è ancora arrivata in europa.. da come vedi.. la mobo è agp&pci-x :D
Dragonx21
21-11-2004, 15:24
Arriverà MOLTO presto in europa.
cmq potrà montare il booster?
antonio_colli
21-11-2004, 15:44
forse per il fine settimana! prox...:)
Dragonx21
21-11-2004, 15:47
forse per il fine settimana! prox...:)
lo so... ;)
wolfnyght
21-11-2004, 15:52
ot on
ragazzo..è una vita chè nn ti fai sentire!!
of off
di mobo x il dothan c'è la Dfi
http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=3350&CATEGORY_TYPE=MB&SITE=IT
nn è ancora arrivata in europa.. da come vedi.. la mobo è agp&pci-x :D
e questo è un bene!sbav!record con la geffo4 4200 e poi 6600gt e via.........
ha i fix?
sai io d'inglese so na sola!eheehehhe
devo decidermi alla svelta!azz!se no finisce che cuocio il pc a mio cognato!ahahahah 133 di fsb!senza fix!
scusami se non ti ho contattato ultimamente ma seri problemi di approvigionamento materiale!
;) da overclock naturalmente!;)
wolfnyght
21-11-2004, 15:54
azz ma solo 2 slot per la ram?e l'ocz boosteer?
tecnocell
21-11-2004, 17:48
qui (http://219.113.251.125/c-board/c-board.cgi?cmd=one;no=3154;id=) c'è la MOD che TAM ha usato che è quella d Kyosen.
Una signora MOD oserei dire. :)
Fa cambiare i VID al volo. :D
Io questo tipo di modifica ho iniziato a farla con la mitica Asus P2B-F, così si evita il "il pin triks" sul procio e si possono settare tutti i voltaggi supportati dal VRM!
OT
Scusate ho letto che avete preso la CPU in un sito crukko...
Io sto cercando un Pentium4 Mobile (cioè un Northwood/Prescott mobile) che funzioni senza problemi su s478...
Avete vica visto se nel sito c'era processori del genere?
Sapreste dove andarli a prendere?
Grazie mille, scusate l'OT...
OT fine
Che storia...
Ma si sa nulla di altre mobo che potrebbero supportare Dothan?
O meglio, di mobo con altri chipset...
Saluti
Crim
Originariamente inviato da Crimson
Che storia...
Ma si sa nulla di altre mobo che potrebbero supportare Dothan?
O meglio, di mobo con altri chipset...
Saluti
Crim
intel non intende utilizzare i dothan sui desktop ma solo nel settore notebook e da poco anche nei barebone... quindi rimarrà sempre l'855 fino a quando non migrerà verso il 915GM con dothan a 533mhz di bus
Originariamente inviato da trecca
intel non intende utilizzare i dothan sui desktop ma solo nel settore notebook e da poco anche nei barebone... quindi rimarrà sempre l'855 fino a quando non migrerà verso il 915GM con dothan a 533mhz di bus
Con 533 di bus, DDR2 e PCI-X quindi?
Uff...
Avevo sentito che DFI era intenzionata a far uscire una mobo con i925-i915 (non ricordi di preciso) per i Dothan a breve termine...
Mi son sbagliato/sentito male?
Tnx...
Crim
Con 533 di bus, DDR2 e PCI-X quindi?
Uff...
Avevo sentito che DFI era intenzionata a far uscire una mobo con i925-i915 (non ricordi di preciso) per i Dothan a breve termine...
Mi son sbagliato/sentito male?
Tnx...
Crim
dai un'occhiata qua soprattutto all'ultima pagina dell'articolo ;)
http://www.hwmaniak.it/engine.php?mode=openart&level=1&ID=21
Hai scritto tu l'articolo ;) :)
Complimenti...
Tutto chiaro, avevo frainteso io la cosa... ;)
SAluti
Crim
Hai scritto tu l'articolo ;) :)
Complimenti...
Tutto chiaro, avevo frainteso io la cosa... ;)
SAluti
Crim
si si l'ho scritto io :)
e non immagini la reazione di uno dei dirigenti italiani della intel quando (a quella conferenza descritta nell'articolo) gli ho parlato del dothan ad alte frequenze di clock... mi prendeva per un pazzo :ahahah:
e non immagini la reazione di uno dei dirigenti italiani della intel quando (a quella conferenza descritta nell'articolo) gli ho parlato del dothan ad alte frequenze di clock... mi prendeva per un pazzo :ahahah:
troppo lol ....:p :D :D :eek:
Dragonx21
21-11-2004, 20:15
lol
wolfnyght
21-11-2004, 20:30
ahahahahah mancava una mega rissa ed eri a posto.........ahahahah meglio gente come noi che i grandi dirigenti....mi sà che ne sappiamo più noi che loro......:sofico:
"di sicuro sappiamo cosa sarebbe meglio per noi!"ma "loro"non vogliono che si sappia in giro che han fatto una boiata con frequenze elevate consumi pazzesci e fisiologia di un processore cmpletamente sbagliato come architettura.....spero che al più presto si ravvedano e facciano del doathan il loro portabandiera!se no la vedo male molto male per intel.....:D
Originariamente inviato da wolfnyght
ahahahahah mancava una mega rissa ed eri a posto.........ahahahah meglio gente come noi che i grandi dirigenti....mi sà che ne sappiamo più noi che loro......:sofico:
"di sicuro sappiamo cosa sarebbe meglio per noi!"ma "loro"non vogliono che si sappia in giro che han fatto una boiata con frequenze elevate consumi pazzesci e fisiologia di un processore cmpletamente sbagliato come architettura.....spero che al più presto si ravvedano e facciano del doathan il loro portabandiera!se no la vedo male molto male per intel.....:D
è quello che ho cercato di dirgli... che il dothan è uno tra i migliori processori sul mercato e se potenziato da una piattaforma decente farebbe furore... e lui molto baldanzoso mi ha risposto che rimarrà su notebook dato che è nato e rispetta le esigenze per questa piattaforma
peccato però che nei prossimi anni i dual e multi core annunciati da intel avranno anche un pò di caratteristiche prese da dothan :sofico:
hai i pvt pieni
SVUOTA! :D
Originariamente inviato da tecnocell
Io questo tipo di modifica ho iniziato a farla con la mitica Asus P2B-F, così si evita il "il pin triks" sul procio e si possono settare tutti i voltaggi supportati dal VRM!
saresti quindi in grado d farla sulla aopen? :)
Ciao
tecnocell
22-11-2004, 13:30
saresti quindi in grado d farla sulla aopen? :)
Diciamo che ho tutti gli strumenti necessari per farla, ovviamente non si tratta di una banalità:
infatti se vedi bene dalla foto sono state rimosse ben 6 resistenze (rimpiazzate dai collegamentei ai dip switch); inoltre si deve lavorare con componentistica microscopica e conseguente decadimento della garanzia!
cmq sono lavoretti che ho già fatto!
Dragonx21
22-11-2004, 13:36
Diciamo che ho tutti gli strumenti necessari per farla, ovviamente non si tratta di una banalità:
infatti se vedi bene dalla foto sono state rimosse ben 6 resistenze (rimpiazzate dai collegamentei ai dip switch); inoltre si deve lavorare con componentistica microscopica e conseguente decadimento della garanzia!
a me interesserebbe sulla DFI..
certo che non è una passeggiata. :)
Yep ho visto si che ha rimosso parecchie resistenze ma credo che sia inevitabile x quel tipo d MOD.
Questa è un'altra che ho visto...
http://u-san.net/c-board/file/AOpen_i855GMEm_VID-Mod.jpg
...ma si capisce ben poco. :/
Ciao
wolfnyght
22-11-2004, 16:36
hai i pvt pieni
SVUOTA! :D
svuotato!azz mi si riempie sempre.....azz.....:D
Dragonx21
30-11-2004, 20:29
allora come va?
ma alla fine a qualcuno è partito??:D
wolfnyght
30-11-2004, 23:19
io no ho rinunciato mi son fatto
fx55 2 6600gt sli pcx
e mo aspetto la mobo....nforce4....ma fino a gennaio mi sà nada........:cry: :cry: :cry: senza mobo!
intakeem
30-11-2004, 23:32
ma alloa kiko questi test?:D
antonio_colli
01-12-2004, 07:54
il dothan è in base da parecchi giorni ho il 1.8ghz, stiamo attendendo le consegne di DFI:D
;)
Originariamente inviato da intakeem
ma alloa kiko questi test?:D
non ho la cpu. :/
E il brutto è che non ho una data certa sull'arrivo... :/
Esaurite. :/
Ciao
Dragonx21
01-12-2004, 08:57
non ho la cpu. :/
E il brutto è che non ho una data certa sull'arrivo... :/
Esaurite. :/
Ciao
azz..
dai un occhiata ad ebay ce n'è di interessanti!
azz..
dai un occhiata ad ebay ce n'è di interessanti!
fai un'offerta x il mio? :D
P.S. il 725 l'ho già pagato purtroppo...:/ [in attesa che arrivi]
Ciao
Dragonx21
01-12-2004, 09:14
fai un'offerta x il mio? :D
P.S. il 725 l'ho già pagato purtroppo...:/ [in attesa che arrivi]
Ciao
preferisco un 745-755
preferisco un 745-755
anche io avevo puntato sul 745 ma non sembra un campione in oc.
Diverso il discorso del 755. Ottima cpu.
Io punto invece sul 2.13 533 FSB. [già in giro a taiwan]
Ciao
antonio_colli
01-12-2004, 10:01
buono a sapersi...:)
buono a sapersi...:)
http://homepage7.seed.net.tw/web@5/josephhsu/aopen/855_155fsb.jpg
2.5 Ghz vcore default ultra stabile a quanto dice il taiwanese.
E' un ES quindi i retails come ben sappiamo dovrebbero dare qualcosina mas. :D
P.S. non guardate i results xchè sono senza alcuna "pretesa". :)
Ciao
Dragonx21
01-12-2004, 10:22
buono..
moolto buono
intakeem
01-12-2004, 12:32
bene...molto bene:D
ma possibile c'è ci solo sta cacchio di aopen in giro?! :muro:
:mad:
voglio la DFI!!
ma possibile c'è ci solo sta cacchio di aopen in giro?! :muro:
:mad:
voglio la DFI!!
alternate ce l'ha ma costa un botto! [289€] :/
Poi non avendo il supporto x il booster la devi moddare x forza. [forse ti salverebbero dei grabberini]
Ottima scheda ma poco utilizzabile in modalità "standard" IMO.
Ciao
alternate ce l'ha ma costa un botto! [289€] :/
Poi non avendo il supporto x il booster la devi moddare x forza. [forse ti salverebbero dei grabberini]
Ottima scheda ma poco utilizzabile in modalità "standard" IMO.
Ciao
oh my god... quasi 300€
ma dico sono impazziti??
cmq 2-3 gg fa nn era disponibile!
x la vmod nn c'è problema ..ho i grabbers :cool:
ma poi come dissy cosa potrei montare? mica devo tenermi quel mezzo dissy chè mi danno in bundle.. almmeno sulla aopen si possono "riciclare" i dissy 478..ci aggiungi 2mm di rame e sei apposto...
oh my god... quasi 300€
ma dico sono impazziti??
cmq 2-3 gg fa nn era disponibile!
x la vmod nn c'è problema ..ho i grabbers :cool:
ma poi come dissy cosa potrei montare? mica devo tenermi quel mezzo dissy chè mi danno in bundle.. almmeno sulla aopen si possono "riciclare" i dissy 478..ci aggiungi 2mm di rame e sei apposto...
se hai v-tec arc system 6 a posto :D
http://219.113.251.125/c-board/file/855GME-MGF_Tower112.jpg
tipo questo. :)
http://v-tec.hp.infoseek.co.jp/ARC/arc_rev20-3.jpg
altrimenti opterai x un northpole.
ne stanno facendo 1 anche + silenzioso a quanto mi dicono che metteranno nel bundle con la scheda prossimamente. :)
Ciao
LOOL
ma cos'è quella roba..uno spremiagrumi??
:sofico:
mai visto fino adesso..
notizia di oggi
http://news.hwupgrade.it/13651.html
915GM is on the way.. nella 2° meta di gennaio entra in produzione di massa
http://v-tec.hp.infoseek.co.jp/ARC/arc_rev20-3.jpg
ma come funziona questa specie di torchio? :eek:
LOOL
ma cos'è quella roba..uno spremiagrumi??
:sofico:
mai visto fino adesso..
notizia di oggi
http://news.hwupgrade.it/13651.html
915GM is on the way.. nella 2° meta di gennaio entra in produzione di massa
tutto come da programma :D
ehe :D il v-tec lo usano i giapponesi sopratutto x il tolotto da LN2.
http://homepage2.nifty.com/NewBeetle/img090.jpg
ma è un banchetto "intelligente" :)
http://v-tec.hp.infoseek.co.jp/ARC/arc_rev23-1.jpg
Ciao
ma come funziona questa specie di torchio? :eek:
imbraghi qualsiasi cosa e la fissi sulla mainboard. :D
Ciao
tutto come da programma :D
ehe :D il v-tec lo usano i giapponesi sopratutto x il tolotto da LN2.
...
ma è un banchetto "intelligente" :)
....
Ciao
come immaginavo una specie di mega-staffa :D
esagerato :D
aspettiamo il 915GM chè è meglio.... tutto IMO
wolfnyght
01-12-2004, 16:21
voglio quel banchetto!sbav!
io me lo son fatto ma l'idea della staffona non ci avevo pensato!mmmmmmmmmm dovrè il seghetto alternativo il dreemel et affini?
ah eccoli!
Dragonx21
01-12-2004, 16:24
voglio quel banchetto!sbav!
io me lo son fatto ma l'idea della staffona non ci avevo pensato!mmmmmmmmmm dovrè il seghetto alternativo il dreemel et affini?
ah eccoli!
lol
anche macci si è messo a giocare con questi piccoli gioielli. :D
http://www.akiba-pc.com/DFI_855/d15g_2406_spi1m_32s.PNG
DFI moddata sul vdimm e 715 vcore default.
I piccolini sembrano mostrare i muscolini. :D
Ciao
Its a beast in 3DMark2001SE Lobby Low I must say - the peak FPS you see at the beginning of the test is like 640ish w/ 2.8GHz winny (DC RAM @ 250+), FX55 @ 2.77G (DC RAM +250MHz) hits around 660-675FPS - both w/ highly overclocked video.
Dothan at 2.4GHz (SC RAM at 213MHz) w/ stock video card hits an amazing peak FPS of 730FPS
Too bad that its very slow for the drago tests and also clearly behind in Nature. Guess thats where the lack of mem bandwidth shows the most.
Overall 3DMark2001SE default @ 2.4GHz (213RAM) w/ stock X800XT PE => 27721
nell'analisi del 2K1 si evince che il dothan nel Lobby low è un mostro! 730 FPS d picco con una X800XT PE a default è impressionate se paragonato ai 675 dell'FX-55+XT800XT PE altamente oc a quasi 2.8 Vs i 2.4 del dothan con 213 miseri Mhz SC x le ram Vs 250 Mhz DC.
Purtroppo il rovescio della medaglia almeno x il 2K1 è il drago sia low che high che perde moltissimo con la radeon. Come già kyosen aveva anticipato. :)
Perde un pò - con le 6800.
Ciao
Prima girando, ho visto che la Dfi è disponibile anche qua in Italia!!!!
Consegna prevista per il 9/12!!!
Lo shop è da amanti della tecno......;)
Qualcuno sa invece se è disponibile in Italia la Aopen?
il 9/12 spero sia disponibile SUL SERIO il mio 725...:/ :D
P.S. ma il tuo 1.8? Tests? Tutto fermo?
Ciao
antonio_colli
03-12-2004, 14:03
Attendiamo LA DFI per Mettere sotto TORCHIO il Dothan che è fermo ai BOX in comparazione con un winchester 3200+ e l'fx 55:D
vedremo insieme quanti mhz servono per stare dietro all'fx in stock
;)
il 9/12 spero sia disponibile SUL SERIO il mio 725...:/ :D
P.S. ma il tuo 1.8? Tests? Tutto fermo?
Ciao
Tutto fermo... sto aspettando una persona in grado di poter effetuara la modifica sulla mobo, ma per adesso è negli Stati Uniti.
Quindi ho riposto tutto nell'armadio nell'attesa di un weekend disponibile, per fare dei test decenti!!!!!
Attendiamo LA DFI per Mettere sotto TORCHIO il Dothan che è fermo ai BOX in comparazione con un winchester 3200+ e l'fx 55:D
vedremo insieme quanti mhz servono per stare dietro all'fx in stock
;)
beh l'FX-55 stock è a 2.6 Ghz con il doppio controller della memoria integrato. :D
Minimo se si dovesse fare una sorta di "mele con mele" bisognerebbe portare il dothan a 2.6 e diciamo almeno 240 Mhz x la DDR. :D
Allora si che l'FX-55 diventerebbe piccolo piccolo...at least at superpi :D
Ciao
antonio_colli
03-12-2004, 14:47
beh l'FX-55 stock è a 2.6 Ghz con il doppio controller della memoria integrato. :D
Minimo se si dovesse fare una sorta di "mele con mele" bisognerebbe portare il dothan a 2.6 e diciamo almeno 240 Mhz x la DDR. :D
Allora si che l'FX-55 diventerebbe piccolo piccolo...at least at superpi :D
Ciao
bhè, ma c'è molta gente che parla di FX-55 killer, allora mi sembra avventata come Supposizione o Argomentazione, che ne pensi?
;)
bhè, ma c'è molta gente che parla di FX-55 killer, allora mi sembra avventata come Supposizione o Argomentazione, che ne pensi?
;)
decisamente avventata. :D
FX-55 è sicuramente la cpu d riferimento e FX-57 non potrà che rimanere la cpu d riferimento.
Dothan nel contempo è un "bambino" che sta crescendo molto in fretta. :)
Ciao
disponibilità buona :)
antonio_colli
03-12-2004, 15:17
decisamente avventata. :D
FX-55 è sicuramente la cpu d riferimento e FX-57 non potrà che rimanere la cpu d riferimento.
Ciao
Certo!:)
100% d'accordo con te!:D
Certo!:)
100% d'accordo con te!:D
forse a FX-53 gli si può dare fastidio. :D
Ma dare fastidio a FX-53 con un 715 mi fa sorridere. :)
Senza offesa a Mr FX sia ben chiaro. :D
Ciao
wolfnyght
03-12-2004, 16:37
qualcuno sà la distanza che c'è tra un foro e l'altro ai lati del soket della dfi per doathan?
(progetto staffa per waterblock rulez):D
serve ad un mio amico....:D
Dragonx21
03-12-2004, 16:37
l'avevo preannunciato..
intakeem
03-12-2004, 22:58
Ciao
è un bambino che mostra i muscoli da culturista:D ;)
antonio_colli
03-12-2004, 23:08
è un bambino che mostra i muscoli da culturista:D ;)
he eh
:D
è una missione ormai. :D
+ dothan x tutti parafrasando una celebre frase "chiù fig@ x tutti"
Siamo vicini alla meta. :)
P.S. ftp://ftp.x86-secret.com/dfi/855gme/clockgen/CG-ICS952618.zip
Ciao
Non mi funziona !!!!!
CPU-Z mi dice che sono sempre alla stessa velocità !!!
Originariamente inviato da artual
Non mi funziona !!!!!
CPU-Z mi dice che sono sempre alla stessa velocità !!!
quel clockgen non funziona sul tuo acer. :)
E' x il PLL della DFI.
X il tuo notebook qualche pagina indietro ho postato un link ad un 3d dove puoi chiedere all'utente THE STILT d mandarti il clockgen beta via PVT o Mail.
Ciao
E' x il PLL della DFI.
X il tuo notebook qualche pagina indietro ho postato un link ad un 3d dove puoi chiedere all'utente THE STILT d mandarti il clockgen beta via PVT o Mail.
Ciao
e per il mio? :sofico:
e per il mio? :sofico:
dovresti sbudellare il tuo notebook x vedere se monta il Cypress CY28346 PLL. :D
Ciao
dovresti sbudellare il tuo notebook x vedere se monta il Cypress CY28346 PLL. :D
Ciao
:nonsifa:
dovrei vedere perchè nel thread del mio notebook si parlava del pll che montava :wtf:
monta il PLL ICS 91 48-04
e ora???
non penso che esista clokgen o setfsb per questo pll :( :mc:
E' x il PLL della DFI.
Ciao
Una parola....:rolleyes:
tecnocell
09-12-2004, 22:14
Sei sicuro della sigla?
A me risulta che il PLL ICS9148B-04 è per i vecchi Pentium/PRO!
Cmq dai un' occhiata x bene a questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=595612&perpage=20&pagenumber=1) in particolare alla modifica fatta sull' Acer TM800Lci che trovi in fondo!
La mod che ho fatto permette di alzare il Bus del processore da 100 a 133Mhz a livello HW.
questo è un bios nuovo per la DFI?
855GME-MGF BIOS version 55GMDC10
* Identified the FSB and CPU clock detection in BIOS and POST Screen.
* Removed the CPU/DIMM ratio display on POST screen to keep from confusing users.
http://www.dfi.com.tw/Upload/BIOS/55GMDC10.exe
Sei sicuro della sigla?
A me risulta che il PLL ICS9148B-04 è per i vecchi Pentium/PRO!
Cmq dai un' occhiata x bene a questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=595612&perpage=20&pagenumber=1) in particolare alla modifica fatta sull' Acer TM800Lci che trovi in fondo!
La mod che ho fatto permette di alzare il Bus del processore da 100 a 133Mhz a livello HW.
Non voglio arrivare a questo...
secondo voi quanto deve essere lungo quel pezzo d rame a forma d U?
http://www.forumdeluxx.de/gallery/data/500/984U_litze.JPG
P.S. dopo pranzo posto i primi results. Cpu sfigata ahimè. :/
Ciao
Dragonx21
03-01-2005, 11:19
che sistema ti sei fatto?
che sistema ti sei fatto?
un 725 filippino purtroppo cacato sulla aopen.
Quel filo d rame mi serve x moddare il vcore x 2 voltaggi. [1.404 e 1.596].
Devo ancora tra l'altro moddare il booster.
Ciao
Dragonx21 ho letto dall'altra parte chè ti sei fatto la DFI..ti è arrivata?
raga..ma farsi una mobo tutta da moddare ..cpu,chipset,agp,ddr..a pagarla più di 250€..a sto punto me la faccio io la mobo!
ho sentito un tizio chè diceva chè l'asus dovrebbe tirare fuori una adattatore 479->478 ..vi risulta sta cosa? sarebbe pauroso montare dothan sulla p4c800 :eek:
Dragonx21
03-01-2005, 11:50
Dragonx21 ho letto dall'altra parte chè ti sei fatto la DFI..ti è arrivata?
raga..ma farsi una mobo tutta da moddare ..cpu,chipset,agp,ddr..a pagarla più di 250€..a sto punto me la faccio io la mobo!
ho sentito un tizio chè diceva chè l'asus dovrebbe tirare fuori una adattatore 479->478 ..vi risulta sta cosa? sarebbe pauroso montare dothan sulla p4c800 :eek:
è in arrivo la DFI
e io per ora non moddo nulla...
finchè l'adattatore nn uscirà.. Improbabile.. sarà così..
se esce arriva prima in America con un 2 di mesi di anticipo o quasi.. quindi lo sapremo..
Ho montato la scheda al volo e quindi x adesso niente booster e quindi niente "numeri".
Solo un "first look" al nuovo rig. :)
Dothan 725 1.6 GHz
Aopen i855 GMEm-LFS BIOS: R1.01
2x256 Mushkin PC3500 L2
OS WXP SP2
2250 150 FSB RAM a 200 (3:4) 2 2 2 5 2.5v
http://xoomer.virgilio.it/kikoguru/img/34atto2.png
2262 141 FSB RAM a 188 (3:4) 2 2 2 5 2.5v
http://xoomer.virgilio.it/kikoguru/img/34.png
Un Seti bench x verificare un pelo d stabilità
http://xoomer.virgilio.it/kikoguru/img/60m.png
Max FSB x ora prima dello sbarellamento
http://xoomer.virgilio.it/kikoguru/img/371a1.png
X adesso...
EDIT: mi ero dimenticato il pifast. :)
http://xoomer.virgilio.it/kikoguru/img/53.28.png
Ciao
kiko..quando moddi? :D
cmq niente male il piccolino..il 725 fa vedere i muscoli :)
dacci sotto!
ps.come raffreddi?
antonio_colli
03-01-2005, 15:39
i miei primi test
su dfi-dothan dissi stock
2x512mb geil Ultra-X pc3200
primi passi
http://img98.exs.cx/img98/3637/def8kk.gif
spi, sento un leggero sibilo, della ventola, della vga, quella
della cpu anche se gira a 6000rpm non si sente....
La temperatura paurosamente bassa della cpu, è stata rilevata un secondo dopo il termine del superPI, che dire
incredibilmente bassa
http://img98.exs.cx/img98/2184/spidef3xg.gif
Un sandra, fortemente penalizzato, dalle ddr a 333 il max per questa mobo, che sicuramente mi darà ottime soddisfazioni !
http://img98.exs.cx/img98/4931/sandradef4fe.gif
ciao kiko
kiko..quando moddi? :D
cmq niente male il piccolino..il 725 fa vedere i muscoli :)
dacci sotto!
ps.come raffreddi?
il piccolino è un maledetto filippino. Avrei gradito molto d+ un malese.
Stavo leggendo che i filippini reagiscono pure male ai voltaggini altini quindi mi sa che faccio prima a cercarmi un malesino. O se mi capitasse l'occasione un malesone [755 :D]
Raffreddamento dissi stock aopen veramente orribile ma silenzioso. [70 mm d ventola a 2k giri]
Ho il dubbio tra l'altro che l'idle non funzioni ma devo verificarlo.
Tra bios e winzozz non c'è differenza x l'utility della aopen. Ma potrebbe essere l'utility ad essere bacata.
X la vcore mod devo prima sbudellare il dissi del booster x farlo entrare.
Voglio fare un giro con il booster e vcore stock prima. :) [mi serve x il daily use]
Ciao
antonio_colli
03-01-2005, 15:43
1.2v 120 di bus dico solo che fa paura!, sale che è una bellezza con vcore ridicoli, consumi e temperature, veramente Fuori dal normale.
http://img146.exs.cx/img146/3727/d18ghzsandraespi120b6fg.gif
qualke altro mhz preso (ottimo comportamento delle geil non pensavo che con 2.5v andassero cosi bene)
http://img134.exs.cx/img134/614/d18ghzsandraespi125b1wu.gif
i miei primi test
su dfi-dothan dissi stock
2x512mb geil Ultra-X pc3200
primi passi
ciao kiko
ciao gigi. :)
mhm ottimizzazioni?
Ciao
antonio_colli
03-01-2005, 15:48
era un primo giro....
monto il 2k3 server e vediamo un pò
anche il mio è filippino
era un primo giro....
monto il 2k3 server e vediamo un pò
anche il mio è filippino
k
Brutte bestie mi sa sti filippini. :/
Ciao
Dragonx21
03-01-2005, 16:14
k
Brutte bestie mi sa sti filippini. :/
Ciao
;)
fabiannit
03-01-2005, 16:32
hai fatto bene seb ;)
cmq per vedere le prestazioni in altri bench ecco qua
http://users.altervista.org/hw/bench_8600c/pm735_cpubench_8222.jpg
8222 punti non sono male, contando che il mio viaggia solo a 1700mhz e ho le ram a 166mhz con timings rilassati 2,5-3-3-7
a titolo di paragone io al Super Pi da 1 Mb faccio 44secondi @ default (1700mhz) con windows poco ottimizzato e sporco, quindi notate anche il miglioramento in overclock ;)
ciao,
anche io ho un portatile con CPU dothan 1700 e mi sa che fra poco a papà gli apro il portatile e me lo piglio il dothan!:D :sofico:
cmq vorrei fare anche io dei test, ma in windows il dothan sio mette @600Mhz e a questa frequenza mi fa il super pi...
tu come hai fattoi a benchare @1700 ?? mi dici il nome del programma che si deve usare (dato che da bios non c'è molto da settare)
grazie
fabiannit
03-01-2005, 16:38
il 12 si vede che porta bene :D
Ciao
I pentium 4 prescott/northwood quanti ne hanno invece??
Originariamente inviato da fabiannit
I pentium 4 prescott/northwood quanti ne hanno invece??
Se non ricordo male il Prescott 31 il Northwood 20.
fabiannit
03-01-2005, 16:54
Originariamente inviato da XP2200
Se non ricordo male il Prescott 31 il Northwood 20.
ok tnx...
cmq per l'altra domanda ...???:) :)
Devi disabilitare le funzioni di risparmio energetico.
fabiannit
03-01-2005, 16:59
Devi disabilitare le funzioni di risparmio energetico.
dove si disattivano?? da bios??
Io sto su athlon64 e si disabilitano da bios e da win, penso sia cosi anche per i Pentium-M ma non saprei non avendone mai avuto uno per le mani.
fabiannit
03-01-2005, 17:05
Ok, tnx. appena ho il portatile sottomano vedo un po..
grazie ancora!
cmq sti dothan mi sa che hanno battuto il record al super pi no??:eek: :cool:
Dragonx21
03-01-2005, 17:06
se cerchi prima c'è un 23sec sotto LN2
Tam mi sembra che abbia fatto anche 22 sec, col Fx55 pero mi sembra siano a 21s, pero e da un po che non li seguo.
fabiannit
03-01-2005, 17:10
se cerchi prima c'è un 23sec sotto LN2
mo cerco un po..
fabiannit
03-01-2005, 17:16
Dove posso trovare SetFSB??:)
antonio_colli
03-01-2005, 19:09
vero...kiko sti filippini:D
Originariamente inviato da fabiannit
Dove posso trovare SetFSB??:)
http://www13.plala.or.jp/setfsb/
fabiannit
03-01-2005, 21:35
Originariamente inviato da abo333
grazie!
abo san? :)
Ciao
abo san? :)
Ciao
Yes, i am an author.
Yes, i am an author.
10x=thanks to you! :)
Ciao
x kiko & gigi..niente male sti filippini.. con dissy stock poi..
kiko nn lamentarti troppo poi s'incazza il piccolo e nn boota più :D
certo adesso bisogna capire come reagiscono a vcore più alti.. x adesso tutto bello :sperem:
ma ci sono in commercio mobo di questo tipo? dove si possono acquistare?
non sarei "pissed off" se almeno fosse arrivato a 2300. :D
A parte gli scherzi mi sa che cmq c'è un prb nel driver che winzozz SP2 usa x gestire l'ACPI.
Non è possibile che la T rilevata nel bios sia inferiore a quella rilevata in winzozz. Così accade solamente quando l'idle non funzica. E l'idle x salire d frequenza è d'obbligo aircooled e pure senza pretese. [dissi stock]
Però potrebbe essere che il software della aopen rilevi la T dal bios direttamente. Sarebbe una "garrionata" e a questo punto chiederei allo staff della aopen d farmi sapere con lettera raccomandata con ricevuta d ritorno a che T starebbe il mio 725 in winzozz...:D
Ciao
Originariamente inviato da ilmanu
ma ci sono in commercio mobo di questo tipo? dove si possono acquistare?
certo DFI in Italia (chiedere ad antonio_colli) e Aopen in Germania (cerca con geizhals.at il posto + consono alle tue tasche).
Ciao
a questo punto chiederei allo staff della aopen d farmi sapere con lettera raccomandata con ricevuta d ritorno a che T starebbe il mio 725 in winzozz...:D
bella questa !! :D
2° me la temp viene rilevata dal bios..
win chè ciocca? è normale ..tutto nella norma :D basta nn farci caso..
bella questa !! :D
2° me la temp viene rilevata dal bios..
win chè ciocca? è normale ..tutto nella norma :D basta nn farci caso..
t aggiungo 2 variabili. :D
Da bios la ventola da 40 mm sul NB gira a 8k giri dal software a 6k giri.
Da bios la T rilevata all'accensione è 36.5° :/?
T ambiente 21°.
IMO il sensore è garrione.
Kyosen usava un sensore digitale. T rilevata 15° con 19° d T ambiente.
Proverò a chiedere lumi alla aopen.
Ciao
antonio_colli
04-01-2005, 09:17
t aggiungo 2 variabili. :D
Da bios la ventola da 40 mm sul NB gira a 8k giri dal software a 6k giri.
Da bios la T rilevata all'accensione è 36.5° :/?
T ambiente 21°.
IMO il sensore è garrione.
Kyosen usava un sensore digitale. T rilevata 15° con 19° d T ambiente.
Proverò a chiedere lumi alla aopen.
Ciao
è vero se vedi i miei screen la tamb è maggiore della temp sul procio!
qualcosa non quadra!
certo DFI in Italia (chiedere ad antonio_colli) e Aopen in Germania (cerca con geizhals.at il posto + consono alle tue tasche).
Ciao
antonio_colliiiiiiiiiiii chiedo a te, dove l'accatto la dfi? quanto costa??
Dragonx21
04-01-2005, 10:00
Tam mi sembra che abbia fatto anche 22 sec, col Fx55 pero mi sembra siano a 21s, pero e da un po che non li seguo.
indendevo fatti con DOTHAN
I P M dove si possono prendere?
Dragonx21
04-01-2005, 10:47
I P M dove si possono prendere?
hai pvt
AndreaFx
04-01-2005, 11:31
antonio_colliiiiiiiiiiii chiedo a te, dove l'accatto la dfi? quanto costa??
Ma che siamo in un mercatino?? :rolleyes:
Vediamo di editare e se proprio si deve, passare via PVT va! :muro:
Dragonx21
04-01-2005, 12:37
Originariamente inviato da AndreaFx
Ma che siamo in un mercatino?? :rolleyes:
Vediamo di editare e se proprio si deve, passare via PVT va! :muro:
l'ho contattato io in PVT. tutto a posto ;)
antonio_colli
04-01-2005, 15:56
dai ragazzi......su
guardate cosa è capace di fare il dothan nel 3D in single channel con la memoria a soli 188 Mhz. :D
http://xoomer.virgilio.it/kikoguru/img/25132.png
http://service.futuremark.com/compare?2k1=8371684
Da notare gli FPS delle basse risoluzioni. :)
Nel lobby low ho avuto un picco d 700 FPS con solo la memoria a 188. :D
Ha letteralmente disintegrato la mia precedente combo P4 2.4@3.5 291 dual channel 5:4 233 2 2 2 5 64u. [22898]
P.S. testo in bassa risoluzione x maxare la cpu nel 3D. A 1024*768 320/648 la 4200 è maxata verso i 17.2/3k. :)
Ciao
Dragonx21
16-01-2005, 13:07
Buono.. tra un po' arrivo con la X800XT e DFI e un 2.0
intakeem
16-01-2005, 20:42
kiko che vga hai?:)
kiko che vga hai?:)
ti4200 (però come ha detto ha benchato a basse risoluzioni per vedere la differenza col p4)
Marcodj85
16-01-2005, 21:01
posso chiederti come diavolo fai a fare 25000 punti con una ti4200? io avevo la 4600 e anche clocchata e nn facevo + di 14-15000 punti, adesso con una 9500@9700 pro faccio si e no 17000 punti. spiegamelo anche in pvt se vuoi perchè proprio nn riesco a capire
Marcodj85
16-01-2005, 21:04
scusami non avevo visto la risoluzione, pensavo fosse a 1024, anche se sarei curioso di sapere quanto fai a quella risoluzione
intakeem
16-01-2005, 21:48
ti4200??:eek:
ma a che res eri?800x600
ti4200??:eek:
ma a che res eri?800x600
l'orb dice 640x480 :sofico:
intakeem
16-01-2005, 22:08
l'orb dice 640x480 :sofico:
ahhhh ora mi torna tutto:D
kiko faceva il furbone :fuck: :asd:
Ma li leggete i post? :wtf:
P.S. testo in bassa risoluzione x maxare la cpu nel 3D. A 1024*768 320/648 la 4200 è maxata verso i 17.2/3k. :)
Ciao
Comunque...notevole... :p
avrei joinato anch'io ma community..più chè volentieri..ma sta DFi nn mi convince x niente :(
peccato.. adesso mi tocca andare su A64 .
ehe :D
x rispondere un pò a tutti vado con ordine.
Testo in bassa risoluzione (640*480) xchè la 4200 a 1024*768 cloccata a 320/648 (il max d default della mia suma) + d 17.2/3k anche cambiando rig non li fa. X fare d + bisognerebbe salire d frequenza con la VGA.
Poi l'855 da quello che sto vedendo a 1024*768 soffre molto in due test ben specifici. Drago high e nature.
X il drago high penso sia un prb d bassa bandwidth. X il nature è un mistero. Side band addressing e fast write abilitati.
A titolo d confronto davanti a me sull'ORB c'è un newcastale a 2.6 Ghz con vga a 340/740 a 25.5k.
Sappiamo bene tutti quanto sia pacco il "castello" nel 3D quindi non lo prendo come punto d riferimento.
Ma a naso credo che il dothan+855 a bassa risoluzioni possa ranzare anche un FX se munito d bandwidth adeguata. [230+ mhz DDR]
P.S. cmq sta uscendo la DFI 855 pro version. Cestello x P4 voltaggi x cpu e memoria e si mormora fix funzionanti sul serio. :D
P.S.S. spero in questi giorni d avere il tempo x montare sto benedetto booster. :)
Ciao
Dragonx21
17-01-2005, 13:33
la nuova DFi arriverà tra un paio di mesi:(
adesso arrivata la 855 anche da me.. in attesa di procio e VGA
preparati ad un "tour de force". :D
A parte gli scherzi un consiglio spassionato.
Procurati HD e scheda audio che reggano bus alti.
Già la scelta della ATI t penalizzerà. Oltre i 75 d AGP le ATI sbarellano quasi tutte.
Con DFI oltre i 133 devi salire con i fix a 37/75. Oltre i 150 a 44/88.
Se puoi ancora opta x Nvidia.
X un motivo ancora sconosciuto la mia aopen invece è stabile ad esempio nel 3D a 140 solo con fix a 33/66 [che non vanno].
Quindi addirittura a 46/92. A 94 la VGA comincia a fliccherare. A 95 t tira fuori caratteri aramaici a 96 si resetta.
La soundblaster live invece arriva anche + su mi sa. :D
Il disco [maxtro IDE ata133] x ora ha retto. Sgrat sgrat. :D
P.S. tutto questo ovviamente se vorrai giocare con l'FSB.
Ciao
Dragonx21
17-01-2005, 14:10
da quello che avevo trovato i Fix funzionavano...
da quello che avevo trovato i Fix funzionavano...
non funzionano purtroppo. Sulla DFI almeno a 133 non danno problemi d sorta.
Sulla mia aopen ad esempio li danno. I 33/66 non vanno proprio sulla mia. Però sto usando il bios + performante che però ahimè è anche il primo... :/ [il + buggoso]
Il tragico è che il dothan x esprimere quello che ha dentro ha bisogno d bandwidth.
Quindi i fix erano la cosa + importante di tutta la baracca.
Oskar [DFI] lo sa è ha rimediato in corner. [DFI 855 pro]
Vai tranquillo cmq x il discorso performance.
Con il moltiplicatore 20 e 3:5+mod o booster light [max 2.7v] puoi ottenere ottimi numeri rimanendo in specifica.
Ciao
Dragonx21
17-01-2005, 14:34
non funzionano purtroppo. Sulla DFI almeno a 133 non danno problemi d sorta.
Sulla mia aopen ad esempio li danno. I 33/66 non vanno proprio sulla mia. Però sto usando il bios + performante che però ahimè è anche il primo... :/ [il + buggoso]
Il tragico è che il dothan x esprimere quello che ha dentro ha bisogno d bandwidth.
Quindi i fix erano la cosa + importante di tutta la baracca.
Oskar [DFI] lo sa è ha rimediato in corner. [DFI 855 pro]
Vai tranquillo cmq x il discorso performance.
Con il moltiplicatore 20 e 3:5+mod o booster light [max 2.7v] puoi ottenere ottimi numeri rimanendo in specifica.
Ciao
la 855 Pro putroppo uscirà tra molto tempo..:(
cmq 150 di FSB in molti li hanno presi senza problemi...
le mie ram nn arrivano a 210...con 2,5V solo le ballistix fanno i 230 2.5-2-2-5 in single con 2,5Volt
la 855 Pro putroppo uscirà tra molto tempo..:(
cmq 150 di FSB in molti li hanno presi senza problemi...
le mie ram nn arrivano a 210...con 2,5V solo le ballistix fanno i 230 2.5-2-2-5 in single con 2,5Volt
io ho preso anche i 164 [vedi qualche pagina indietro] ma nel 3D è tutta un'altra storia.
I dischi S-ATA che vedi girare a 44/88 è grazie al controller d serie sia sulla DFI che sulla Aopen. Ottimo.
Kyosen ha praticamente rifatto un'altra mainboard. Non fa testo.
Macci è arrivato con DFI a 170 [Pi stable]. Ma nel 3D non si è neanche avventurato + d tanto.
Sam oggi o ieri mi sembra ha preso i 194 con un dothan 770 [2.13] con DFI e l'ultimo bios quindi spero che si possa mettere a posto almeno qualcosina. :D
http://temp.x86-secret.com/cpu-1956.png
Ciao
Dragonx21
17-01-2005, 15:07
gigi mi ha detto che con l'ultimo bios i Fix funzionano fino a 160FSB
sai quale devo tirare giù? PCB rev A o B
gigi mi ha detto che con l'ultimo bios i Fix funzionano fino a 160FSB
sai quale devo tirare giù? PCB rev A o B
rev. A credo. Se no tira giù questo (ftp://ftp.x86-secret.com/dfi/855gme/BIOS/X86F06.zip) da x86-secret.
Ciao
Dragonx21
17-01-2005, 15:30
mi riposti il link dei 3ad ufficiali?
mi riposti il link dei 3ad ufficiali?
eccolo (http://www.x86-secret.com/forum/viewforum.php?f=16&sid=271855b1b655ae9ae155cfbecf8c4c72) :)
Ciao
Dragonx21
17-01-2005, 16:04
grazie
Malachia[PS2]
17-01-2005, 17:07
avrei joinato anch'io ma community..più chè volentieri..ma sta DFi nn mi convince x niente :(
peccato.. adesso mi tocca andare su A64 .
E0 775 e AS8, se prendi una cpu con molti alto tipo 3.6 o 3.8 i 5giga sono uno scherzo...
ragazzi mi state mandano in confusione!! :D
DFI 855 fa abb schifo..'spetta esce la 855 pro! :eek: sembra chè sia uno spetaccolo..ke faccio?
dietro l'angolo ci sono gli E0 L2 2mb chè ti fanno 5ghz ad aria
sull'altra sponda c'è la DFI nforce 4 da sbavo.. xò come procio nn ci siamo..tra castello e winch ..
quando esce sta 855 pro? si sa qualcosa in più o sono SOLO rumors?
links links! :D
Malachia[PS2]
17-01-2005, 18:14
io ho fatto cosi, E0 e AS8 ora, poi quando escono quelli a 2M me ne acchiappo uno!
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
io ho fatto cosi, E0 e AS8 ora, poi quando escono quelli a 2M me ne acchiappo uno!
e0? as8??? mi spieghi meglio?
ragazzi mi state mandano in confusione!! :D
DFI 855 fa abb schifo..'spetta esce la 855 pro! :eek: sembra chè sia uno spetaccolo..ke faccio?
dietro l'angolo ci sono gli E0 L2 2mb chè ti fanno 5ghz ad aria
sull'altra sponda c'è la DFI nforce 4 da sbavo.. xò come procio nn ci siamo..tra castello e winch ..
quando esce sta 855 pro? si sa qualcosa in più o sono SOLO rumors?
links links! :D
la scheda è pronta. :D
http://www.vr-zone.com/reviews/CES/dfi479.jpg
Ciao
Malachia[PS2]
17-01-2005, 18:39
e0? as8??? mi spieghi meglio?
prescott step E0 e scheda madre AS8(sembra essere la migliore con AGP e DDR)
prescott step E0 e scheda madre AS8(sembra essere la migliore con AGP e DDR)
i prescott dove si possono trovare?
Malachia[PS2]
17-01-2005, 18:43
i prescott dove si possono trovare?
in giro, ma qui in italia sono ancora prezzi inavvicinabili, gli E0 stanno sui 200€ per un 3ghz :eek:
la scheda è pronta. :D
http://www.vr-zone.com/reviews/CES/dfi479.jpg
Ciao
io so già come va a finire con quella mobo!! si troverà tra 3 mesi a 280-290€! :mad: supporta i dothan a 533 di fsb?
almeno questa è fatta da cristiani.. i fori sono giusti!! evvai..
malachia a quanto sei arrivato con l'E0?
io sapevo chè la 875-t è la migliore..mi sbaglio?
Malachia[PS2]
17-01-2005, 21:24
io so già come va a finire con quella mobo!! si troverà tra 3 mesi a 280-290€! :mad: supporta i dothan a 533 di fsb?
almeno questa è fatta da cristiani.. i fori sono giusti!! evvai..
malachia a quanto sei arrivato con l'E0?
io sapevo chè la 875-t è la migliore..mi sbaglio?
l' E0 mi arriva domani :D
cmq ho un amico tedesco che con il 3.6 e il 3.8 ha fatto 4800 col boxed...infatti mi sa che il prossimo acquisto sarà un 3.6...
la 875T-P è la migliore, ma in 5:4 ha un bug dei fix e nn sale sopra i 290....a me serve fsb, e con la AS8 moddata si possono prendere anche i 350...
intakeem
18-01-2005, 00:22
io attendo i primi p4 2mb l2...secondo me spaccano:D
ha fatto 4800 col boxed
:eek: :oink: spaventoso
Malachia[PS2]
18-01-2005, 13:45
io attendo i primi p4 2mb l2...secondo me spaccano:D
secondo me con tutta quella cache nn saliranno una sega :D
cmq molto probabile che mi sbagli....
l' E0 mi arriva domani :D
cmq ho un amico tedesco che con il 3.6 e il 3.8 ha fatto 4800 col boxed...infatti mi sa che il prossimo acquisto sarà un 3.6...
la 875T-P è la migliore, ma in 5:4 ha un bug dei fix e nn sale sopra i 290....a me serve fsb, e con la AS8 moddata si possono prendere anche i 350...
scusa.. stavo facendo 2 conti
il 3.6 ha il molti da 18..
allora 18 *350=6300mhz! ma dove voi andare?? :eek:
oppure pensi di sbloccare qualchè molti + basso? si puo fare con gli E0?
Malachia[PS2]
18-01-2005, 14:25
scusa.. stavo facendo 2 conti
il 3.6 ha il molti da 18..
allora 18 *350=6300mhz! ma dove voi andare?? :eek:
oppure pensi di sbloccare qualchè molti + basso? si puo fare con gli E0?
no, ma per ora ho un 3.0 :D
aopen con 915GM in allestimento :D
http://pcweb.mycom.co.jp/news/2005/01/19/008al.jpg
supporto a DDR e DDRII.
http://pcweb.mycom.co.jp/news/2005/01/19/008cl.jpg
non prima d questa primavera però. :/
P.S. layout orribile. :/
Ciao
sempre mini-atx :O
credo sia un limite delle M version dei chipsets. :)
Ciao
credo sia un limite delle M version dei chipsets. :)
Ciao
cioè? :confused:
non potrebbero fare un pcb più lungo e con i componenti distribuiti in modo razionale?
cioè? :confused:
non potrebbero fare un pcb più lungo e con i componenti distribuiti in modo razionale?
cioè credo (ma posso sbagliarmi) che il 915GM o 855GM insomma i chipsets destinati ai portatili non permetta + d un tot numero d slots PCI. Max 3.
Ciao
si ma il bello è che nei portatili non esistono slot pci (ci sono i pci-mini) :muro:
boh :mc:
si ma il bello è che nei portatili non esistono slot pci (ci sono i pci-mini) :muro:
boh :mc:
questa ad esempio è la MSI 915GM-FR.
http://www.msicomputer.com/product/mb_image/MS-7033.jpg
come vedi il chipset è lo stesso ma con supporto x cpu mobili su socket 775.
E' micro-atx.
Ciao
2° me alla DFI ci prendono tutti x deficienti.. ma com'è possibile? :muro:
siamo di nuovo tornati a quei 4 fori di m***a..oltre il layout ke fa schifo a dir poco..
cmq ragazzi..oltre la dfi&aopen ..nn ci sono produttori interessati a questa piattaforma? asus,abit..
Dragonx21
19-01-2005, 18:16
2° me alla DFI ci prendono tutti x deficienti.. ma com'è possibile? :muro:
siamo di nuovo tornati a quei 4 fori di m***a..oltre il layout ke fa schifo a dir poco..
cmq ragazzi..oltre la dfi&aopen ..nn ci sono produttori interessati a questa piattaforma? asus,abit..
c'è la versione pro che ha i fori normali. la vedremo tra un paio di mesi
:sperem:
quando ti arriva la roba in sign..facci sapere ;)
vi posto 2 Pi d cui sono soddisfatto x il tweaking ottenuto. :)
34s sotto i 2250. [abbastanza difficile con così poca bandwidth]
http://xoomer.virgilio.it/kikoguru/img/34a2248.png
36s a 2133 133 FSB 177 Mhz DDR
http://xoomer.virgilio.it/kikoguru/img/2133pi36.png
un cpubench "diabolico" :D
http://xoomer.virgilio.it/kikoguru/img/10666.png
un cpubench "fuori dal normale" [visto che è l'unico bench che fa a 2.3 ghz :D]
http://xoomer.virgilio.it/kikoguru/img/10830.png
Ciao
Malachia[PS2]
23-01-2005, 10:00
come raffreddi????
come raffreddi????
dissipatore standard aopen orribile con ventola a 500 giri. :D
T ambiente 19°. Fa freddo cmq. :)
Ciao
Malachia[PS2]
23-01-2005, 10:06
beh allora la cpu nn è nulla male!!!
pensa cosa puo fare sotto dry ice!
beh allora la cpu nn è nulla male!!!
pensa cosa puo fare sotto dry ice!
mah guarda credo che quello che + conta sia la "benza" [vcore] e ovviamente alzandosi di conseguenza le T con + benza questo dissipatore sarebbe inadeguato.
Vedendo il 715 d macci che arrivava a vcore default a 2.4 Ghz con il northpole ho considerato i miei 2.26 stabili abbastanza cacati.
Però in verità è nella media vedendo l'1.6 d madshrimps arrivare a 2.133 solo con 1.4v d vcore e 2.4 a 1.6v.
Quello si che era orribile. :D
Ciao
Malachia[PS2]
23-01-2005, 10:27
lol, beh appunto macci nn credo abbia un 1.6....almeno un 2.0 immagino...
Dragonx21
23-01-2005, 10:42
ha un 1,5 un 1,6 e un 2,1
Malachia[PS2]
23-01-2005, 10:49
ha un 1,5 un 1,6 e un 2,1
cvd :sofico:
Dragonx21
23-01-2005, 10:56
sì ma macci ne avrà 600 di dothan..:cry:
antonio_colli
23-01-2005, 12:03
mah guarda credo che quello che + conta sia la "benza" [vcore] e ovviamente alzandosi di conseguenza le T con + benza questo dissipatore sarebbe inadeguato.
Vedendo il 715 d macci che arrivava a vcore default a 2.4 Ghz con il northpole ho considerato i miei 2.26 stabili abbastanza cacati.
Però in verità è nella media vedendo l'1.6 d madshrimps arrivare a 2.133 solo con 1.4v d vcore e 2.4 a 1.6v.
Quello si che era orribile. :D
Ciao
ciao KIKO,
la mia cpu fa i 2.4ghz a 133 di bus con 1.3xx il max selezionabile
su dfi, dando 1.6v il max selezionabile tramite pintrick prendo al max 100Mhz non stabili.....
Forse è il limite della mia cpu o del processo produttivo o del dissi minuscolo.......
ottime cpu vedremo con il 915 ed il dual channel cosa succederà
luigi
ottime cpu vedremo con il 915 ed il dual channel cosa succederà
luigi
infatti
col 915 e dual channel si inizia a ragionare
Dragonx21
23-01-2005, 14:06
infatti
col 915 e dual channel si inizia a ragionare
peccato che il dual channel è solo DDR2
intakeem
23-01-2005, 22:16
accontentati:D
Ragà...bella sta discussione...però non ho potuto leggere proprio tutto! Propongo, per chi come me è interessato all'argomento per l'acquisto, di aprire un thread riassuntivo della situazione...
Chi ha già un sistema desktop con Dothan dovrebbe fare un bel lavoretto (senza fretta e magari collaborando con gli altri per la situazione overclock/sistemi di raffreddamento) di categorizzazione dell'argomento... chi ha già smanettato potrebbe rispondere con un post che descriva la propria situazione e i problemi riscontrati.... dove comprare in italia e all'estero....
E tutti gli altri utenti dovrebbero avere il buon senso (per una consultazione molto più agevole) di non inquinare troppo il thread...tutto corredato di "immagginicchie toghe toghe" etc.
apparte il costo ..nn c'è problema
ci sono anchè le ddr2 buone ..
Dragonx21
24-01-2005, 08:45
apparte il costo ..nn c'è problema
ci sono anchè le ddr2 buone ..
è proprio il costo il problema...
e io che ho 1gb di BH-5 spettacolo cosa faccio?
bah.. per ora DFI 855GME
http://www.akiba-pc.com/570J/DDR740-3225.PNG
shot by The Stilt
391€ x un 1GB [2*512]. :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.