PDA

View Full Version : Intel: nessun taglio di prezzi entro l'anno

Redazione di Hardware Upg
18-10-2004, 10:01
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13360.html

Il colosso dei processori fa sapere di non avere in programma alcuna riduzione dei prezzi di processori Pentium 4 LGA 775 entro la fine del 2004

Click sul link per visualizzare la notizia.

TerrorSwing
18-10-2004, 10:09
E tutti (almeno chi non vuole spendere un patrimonio e un minimo conosce) continueranno ad aspettare che il tutto cali di prezzo... :D

Slamtilt
18-10-2004, 10:10
Intel ha paura di diventare un'azienda dai prezzi economici?
Il prezzo deve rispettare la qualità, ma ultimamente non mi sembra così.

overjet
18-10-2004, 10:12
Forza AMD !!

Onda Vagabonda
18-10-2004, 10:13
Certo in chiave italiana sembra strano che non ritocchino i prezzi, in chiave mondiale penso che abbiano ragione, dopo tutto un colosso di tali dimensione avrà un settore marketing di primissimo livello; noi siamo una briciola di poco conto, pensate la mercato americano e a quello asiatico...
Poi è possibile che le percentuali di vendita diminuiscano ma che i margini di guadagno aumentino.
Siamo sempre noi a pagare, SPERIAMO CHE CAMBINO IDEA

dOnDa
18-10-2004, 10:20
io mi tengo il mio 462 finche' non ci sara un passaggio al dual core, la mia corsa ai megaherz e' finita, insieme a quella mai iniziata per i socket.

OverCLord
18-10-2004, 10:57
Secondo me questo e' un regalo di Natale ad AMD, ne riparliamo a Gennaio con i dati delle vendite ;-)

DioBrando
18-10-2004, 12:38
Originariamente inviato da dOnDa
io mi tengo il mio 462 finche' non ci sara un passaggio al dual core, la mia corsa ai megaherz e' finita, insieme a quella mai iniziata per i socket.

veramente proprio grazie al Dual Core la corsa ai Mhz proseguirà, dato che roadmap alla mano, Intel per es non punterà subito sulla tecnologia del Pentium M per proporre il multicore...

E il multicore aiuterà quasi certamente anche AMD nella stessa causa.

P.S.: possiamo evitare la sequela di "AMD rulez", "Nvidia rulez", "mianonna rulez" ( effettivamente in cucina ha pochi rivali :asd: ); non siamo mica allo stadio a tifare per la propria squadra :muro:

atomo37
18-10-2004, 13:23
ci sarà da fidarsi?
secondo me un ritocchino prima di natale ci scappa :)

ErminioF
18-10-2004, 13:34
Meglio per amd :asd:
In questo momento per i desktop ha poco senso acquistare intel, imo

JoJo
18-10-2004, 13:34
Io mi tengo il mio bel P4 NW 2.8Ghz M0 e salto a piè pari la generazione Prescott... sperando, ovviamente, in tempi migliori... :D

pikkoz
18-10-2004, 14:31
Mi immagino quanto ride uno che si è comprato un anno fà o più un northwood 3.0ghz 800fsb e magari lo portato ad aria a 3400/3500Mhz senza problemi di temperature...

213
18-10-2004, 15:44
Concordo pienamente con JoJo: che senso ha passare ad un processore che di differente dal Northwood ha solo 512Kb di cache in più ? I benchmark parlano chiaro: non c'è così tanta differenza da un 3.2/3.4 Northwood ad un Prescott a 3.6., pertanto non vale la pena di acquistare questa generazione, visti anche i consumi e il calore prodotto. Il P4 ha regalato un sacco di soddisfazioni (parlo per me) in 3 anni e purtroppo ormai è arrivato al capolinea. E' ora per Intel di uscire con un procio nuovo sotto il punto di vista tecnologico che la riporti al top come è stato fino a qualche tempo fa.
Tra l'altro, può darsi che con i processori dual core i nuovi skt non vadano più bene, pertanto motivo in più per saltare l'upgrade a Prescott

Mezzelfo
18-10-2004, 16:10
D'OH!
Se intel abbassa i prezzi poi AMD fa lo stesso...... Se intel non li abbassa.... Anche AMD non li abbassa!!! :(

iasudoru
18-10-2004, 17:54
Mi immagino quanto ride uno che si è comprato un anno fà o più un northwood 3.0ghz 800fsb e magari lo portato ad aria a 3400/3500Mhz senza problemi di temperature...
Anche se era un 3,2.....:cool:

darkwings
18-10-2004, 18:57
Tanto poi se Intel vuole, i tagli li fara', annunciando che "essendo da sempre una delle madri dello sviluppo della tecnologia della civilta' umana ha voluto venire in aiuto dei consumatori come ha sempre fatto dalla sua nascita".

Ormai di intel vale la pena leggere solo le recensioni, perche' anche se meta' del prodotto recensito e' ancora disabilitato perlomeno qualcosa di reale c'e'.

tisserand
18-10-2004, 20:31
Signori miei intel del mercato se ne frega, perchè è lei che fa il mercato, c'è poco da fare. se anche il signor microsoft ritarda l'uscita di winxp 64 bit di alcuni mesi, è per permettere ad intel di sperimentare in tranquillità la sua soluzione. Pertanto dire povera intel, amd domina, abbasso pinco pallino è semplicemente idiota. Bisogna prendere atto che è una socità leader e che non possiamo essere noi con le nostre misere email a far cambiare la realtà...purtroppo, visto che sto scrivendo da un amd64. Ciao

OverCLord
18-10-2004, 21:41
cominciare a scrivere con um amd64 e' un buon inizio mi pare... ;-)
Intel e' si leader ma se continua cosi' mettera' senz'altro in crisi la sua leadership.
Finora ha gettato GHz negli occhi degli utonti, ma ora il model number non verra' IMHO digerito altrettanto bene...
AMD invece potrebbe approfittarne e, gia' che e' considerata gia' piu' 'economica' potrebbe anticipare Intel con un bel taglio godendone appieno i benefici e soprattutto strappando preziose quote di mercato a Intel.
Staremo a vedere...
x intanto AMD Rulez :yeah:
Resistance is futile ;-)

IcEMaN666
18-10-2004, 21:51
Originariamente inviato da OverCLord
cominciare a scrivere con um amd64 e' un buon inizio mi pare... ;-)
Intel e' si leader ma se continua cosi' mettera' senz'altro in crisi la sua leadership.
Finora ha gettato GHz negli occhi degli utonti, ma ora il model number non verra' IMHO digerito altrettanto bene...
AMD invece potrebbe approfittarne e, gia' che e' considerata gia' piu' 'economica' potrebbe anticipare Intel con un bel taglio godendone appieno i benefici e soprattutto strappando preziose quote di mercato a Intel.
Staremo a vedere...
x intanto AMD Rulez :yeah:
Resistance is futile ;-)
intel mette in crisi la sua leadership? ma hai idea di che fetta di mercato copre intel rispetto ad amd? i pc che compriamo noi smanettoni sono lo 0,1% del mercato. tu pensa solo ai pc dei produttori oem, dei pc olidata, ibm e simili. Hai mai visto in una scuola un processore amd? io no... e questo è solo uno dei tantissimi esempi

OverCLord
18-10-2004, 22:03
Guarda che ho detto che se continua cosi' la mettera'(futuro semplice) in crisi (il che non vuole dire che la perdera', o sbaglio?).
Comunque ti faccio notare che nei centri commerciali mi capita sempre piu' spesso di vedere PC assemblati basati su AMD, il che fino ad un anno fa nn succedeva... Le scuole non e' che cambino i PC ogni anno quindi la cosa si comincera' a notare fra un po' IMHO...
Meditare per credere ;) :D :D

Lucrezio
18-10-2004, 22:52
nel mio ex liceo l'aula informatica nuova ( di due anni fa circa ) è equipaggiata con degli amd.
E da quel che ho capito sono in arrivo gli athlon 64 per sostituire gli obsoleti p2 233 dell'aula più vecchia...

DioBrando
18-10-2004, 23:13
Originariamente inviato da Lucrezio
nel mio ex liceo l'aula informatica nuova ( di due anni fa circa ) è equipaggiata con degli amd.
E da quel che ho capito sono in arrivo gli athlon 64 per sostituire gli obsoleti p2 233 dell'aula più vecchia...

:cry:

OverCLord
19-10-2004, 00:16
DioBrando che ti e' successo?

DioBrando
19-10-2004, 00:33
Originariamente inviato da OverCLord
DioBrando che ti e' successo?
:ot:

piangio perchè in Uni nel lab "avanzato" abbiamo dei PII 233 :muro:, mentre loro al liceo si piazzano gli A64 :(

datemi la Moratti, datemela!!! :muro: :grrr:

chiuso :ot:

midian
19-10-2004, 14:33
ma se non abbasano i prezzi come credono di vendere i loro processori???

rokis
19-10-2004, 17:18
Originariamente inviato da tisserand
Signori miei intel del mercato se ne frega, perchè è lei che fa il mercato, c'è poco da fare. se anche il signor microsoft ritarda l'uscita di winxp 64 bit di alcuni mesi, è per permettere ad intel di sperimentare in tranquillità la sua soluzione. Pertanto dire povera intel, amd domina, abbasso pinco pallino è semplicemente idiota. Bisogna prendere atto che è una socità leader e che non possiamo essere noi con le nostre misere email a far cambiare la realtà...purtroppo, visto che sto scrivendo da un amd64. Ciao
al 100%
:sofico: