PDA

View Full Version : NEC3500 che è successo?

mcfour
18-10-2004, 10:22
Salve ragazzi, ho acquistato un un Nec3500, l'ho istallato sul pc, ma da quando c'è quest'unità il computer mi si è rallentato moltissimo, brevemente vi dico la cfg hw: win xp prof. sp2. atlhon3000, 1gb ram, un disco scsi quantum a 10.000 giri e un masterizzatore hp sul controller scsi 29160, un disco uata133 maxtor sul controller on board, e finora era l'unica periferica che gravava sul controller, adesso c'è il nec3500( al posto di un mitico plextor scsi) sul secondario come master e non so se sei questo il problema, stasera proverò a staccarlo per vedere se cambia qualcosa, a dir la verità avrei voluto un masterizz. scsi interno ma non l'ho trovato, poi ho seguito questo forum dove si parla molto bene del nec...... però non ho capito perchè c'è stato questa perdita di prestazioni, nel task manager di xp ho visto che il processore sale anche fino al 100% di occupazione e ci rimane per qualche decina di secondi....non l'aveva mai fatto....usando autocad e photoshop...non posso permettermi un rallentamento delle prestazioni, sono ben accetti consigli e rimedi, grazie.

P.S. possibile che i maggiori produttori abbiano snobbato i masterizzatori dvd scsi ...????

mcfour
18-10-2004, 12:08
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

:( :( :(

nessuno....

XPuserONE
18-10-2004, 13:01
non ti so dire io l'ho preso e non mi è cambiato assolutamente nulla!!

marben
18-10-2004, 13:41
Il DMA è attivato delle unità connesse al controller è attivato?

mcfour
19-10-2004, 16:37
Ma veramente xp dovrebbe configurare le periferiche di tipo Plug and Play, automaticamente gestendo il DMA in maniera corretta......

marben
19-10-2004, 16:41
Originariamente inviato da mcfour
Ma veramente xp dovrebbe configurare le periferiche di tipo Plug and Play, automaticamente gestendo il DMA in maniera corretta......

Hai detto bene... "dovrebbe". Ma spesso non è così, talvolta per problemi di driver IDE.

Verificare non ti costa nulla.

renatino47
19-10-2004, 16:46
se alla fine non risolvi puoi sempre mettere il nec in un box esterno usb2.0 ed attaccarlo solo quando lo usi
comunque quoto ciò che ha detto marben infatti anche a me xp mi aveva obbligato a reinstallare il canale ide per poter abilitare il dma ciao

mcfour
19-10-2004, 16:47
Originariamente inviato da marben
Hai detto bene... "dovrebbe". Ma spesso non è così, talvolta per problemi di driver IDE.

Verificare non ti costa nulla.

...già....
grazie