PDA

View Full Version : Per navigare e scaricare è meglio la fast o la interleaved?

bartolino3200
17-10-2004, 20:49
Per navigare e scaricare è meglio la fast o la interleaved?
Da quanto ho capito, la Fast è una ottima cosa, ma il suo pieno utilizzo lo si può sfruttare giocando on line, visti i suoi tempi di accesso e risposta bassi, toccasana per eseguire e ricevere comandi nei giochi.
Di contra c'è il rischio di ricevere pacchetti corrotti con una possibilità un po' più alta della interleaved, soprattutto in condizioni di distanza eccessiva dalla centrale.
Ora, visto che non mi interessa giocare online, ma devo solo navigare, e scaricare determinati file, volevo sapere cosa mi conviene di più.
E' in ogni caso più conveniente passare alla fast? Considerando che ho dei ping sugli 85ms. cosa mi consigliereste?

Leron
17-10-2004, 20:56
allora... la modalità fastpath non prevede l'interleaving, un controllo d'errore sui pacchetti

cosa comporta?

i ping sono più bassi, cosa molto importante per chi gioca on line

ci possono essere problemi?

in pratica è probabile che senza il controllo degli errori, se si è in zone particolarmente distanti dalla centrale si possono verificare dei casi di packet-loss, in quanto i pacchetti che arrivano possono essere corrotti. questo può comportare un decremento delle prestazioni

in genere questo non succede, comunque in linea di massima:

se si gioca on line conviene impostare la linea in fastpath

se non si gioca, con il fastpath non cambia assolutamente niente, anzi in particolari casi si potrebbe avere un leggero decremento delle prestazioni

in altre parole: se non giochi on line il fast non ti serve a na cippa ;)

bartolino3200
17-10-2004, 21:12
Originariamente inviato da Leron
allora... la modalità fastpath non prevede l'interleaving, un controllo d'errore sui pacchetti

cosa comporta?

i ping sono più bassi, cosa molto importante per chi gioca on line

ci possono essere problemi?

in pratica è probabile che senza il controllo degli errori, se si è in zone particolarmente distanti dalla centrale si possono verificare dei casi di packet-loss, in quanto i pacchetti che arrivano possono essere corrotti. questo può comportare un decremento delle prestazioni

in genere questo non succede, comunque in linea di massima:

se si gioca on line conviene impostare la linea in fastpath

se non si gioca, con il fastpath non cambia assolutamente niente, anzi in particolari casi si potrebbe avere un leggero decremento delle prestazioni

in altre parole: se giochi on line il fast non ti serve a na cippa ;)

Benone ho afferrato tutto. Io non gioco on line quindi non mi metto la fastpath. Tks a lot. Per me potremmo anche chiudere. Se può interessare...lascialo pure. Ciao Leron.

Leron
17-10-2004, 21:24
ardon mi correggo, l'ultima frase era

in altre parole: se NON giochi on line il fast non ti serve a na cippa

non

in altre parole: se giochi on line il fast non ti serve a na cippa

:p

DARIO-GT
18-10-2004, 12:16
Originariamente inviato da bartolino3200
Benone ho afferrato tutto. Io non gioco on line quindi non mi metto la fastpath. Tks a lot. Per me potremmo anche chiudere. Se può interessare...lascialo pure. Ciao Leron.
Scusa ma, sei tu che decidi se averla?
Ti riferisci ai provider che la danno per contratto?
Oppure ci sono magagne di mezzo? :D

Leron
18-10-2004, 12:17
Originariamente inviato da DARIO-GT
Scusa ma, sei tu che decidi se averla?
Ti riferisci ai provider che la danno per contratto?
Oppure ci sono magagne di mezzo? :D
alcuni provider lo fanno da contratto

altri lo fanno se gli si rompono i cosiddetti lamentandosi del malfunzionamento della linea

ma non sempre succede

pebo
19-10-2004, 10:14
Con la configurazione in fast si vedono anche meglio i video in stream...tu hai un ping abbastanza alto...hai problemi a vedere video?

Leron
19-10-2004, 11:22
Originariamente inviato da pebo
Con la configurazione in fast si vedono anche meglio i video in stream...tu hai un ping abbastanza alto...hai problemi a vedere video?
non si vedono meglio

se si vedono male è un problema della centrale, e l'impostarla in fast può risolverlo

ma questo è solo in caso di problemi, altrimenti tra interleaved e fast non cambia na mazza con i video in streaming

indi->se non si gioca è perfettamente e assolutamente inutile (se non addirittura controproducente in rari casi)

fool
19-10-2004, 12:55
Se intendi video in streaming migliori la situazione di sicuro, come Il VOIP, video conferenza...e gioco

Io la differenza rispetto agli 80ms di tiscali (ora 20ms ngi) la sento, poi saro io che son fissato :D

pebo
19-10-2004, 13:03
Originariamente inviato da fool
Se intendi video in streaming migliori la situazione di sicuro, come Il VOIP, video conferenza...e gioco

Io la differenza rispetto agli 80ms di tiscali (ora 20ms ngi) la sento, poi saro io che son fissato :D

Questo intendevo dire...che non è solo un fatto di game on-line