View Full Version : IP
cìè qualcuno/a che mi spiega come trovare un ip? grazie.
In che senso?
Non ho chiaro la domanda?
chidevo come faccio ad identificare il pc con il quale sono collegato mentre chatto o da quale pc mi è giunta una e-mail.
grazie
TechnoPhil
18-10-2004, 19:37
Originariamente inviato da arowana
chidevo come faccio ad identificare il pc con il quale sono collegato mentre chatto o da quale pc mi è giunta una e-mail.
grazie
non puoi....al max vedi l' "ID" ke è 1 cosa diversa...
mentre chatti, almeno con yahoo funziona... basta che apri (in windowsXP) il DOS da Start\Esegui , digiti cmd e poi Invio od OK
o su win9x con Start\Esegui, digiti command e poi Invio od OK
e ti si apre il DOS
poi digiti netstat -n
e ti vengono fuori gli indirizzi ai quali sei collegato... siti, p2p, ma non credo che puoi trovare così l'IP di una email anche perchè questa non è mandata direttamente dal pc, ma passa da un server... tranne per programmi particolari ma non mi sembra questo il caso,
dunque... per le email basta che ci clicchi col tasto destro e scegli Proprietà\Dettagli \Messaggio originale... lì dentro se l'email non è spam e ha l'IP cammuffato e disperso, -meritano solo deleting edit-, dalla rete, puoi trovare l'IP...
su altri programmi di chat, non so... perchè non ho esperienza, ma generalmente dovrebbe potersi ricavare.
The Lenny
19-10-2004, 11:01
Originariamente inviato da raxas
mentre chatti, almeno con yahoo funziona... basta che apri (in windowsXP) il DOS da Start\Esegui , digiti cmd e poi Invio od OK
o su win9x con Start\Esegui, digiti command e poi Invio od OK
e ti si apre il DOS
poi digiti netstat -n
e ti vengono fuori gli indirizzi ai quali sei collegato... siti, p2p, ma non credo che puoi trovare così l'IP di una email anche perchè questa non è mandata direttamente dal pc, ma passa da un server... tranne per programmi particolari ma non mi sembra questo il caso,
dunque... per le email basta che ci clicchi col tasto destro e scegli Proprietà\Dettagli \Messaggio originale... lì dentro se l'email non è spam e ha l'IP cammuffato e disperso, abilmente, dalla rete, puoi trovare l'IP...
su altri programmi di chat, non so... perchè non ho esperienza, ma generalmente dovrebbe potersi ricavare.
;)
preciso che con netstat ti vedi TUTTE le connessioni attive...anche con un prg no-trojan puoi avere risultati analoghi e più dettagliati..
Originariamente inviato da The Lenny
;)
preciso che con netstat ti vedi TUTTE le connessioni attive...anche con un prg no-trojan puoi avere risultati analoghi e più dettagliati..
ad esempio... quale programma? potrebbe essere utile... :)
The Lenny
19-10-2004, 13:38
premettendo che, a dire il vero, è questa l'unica utilità di un anti-trojan, salvo che si utilizzi il NAV, te ne posso citare diversi, pe the cleaner o trojan hunter..per dirne 2..
ok, vedrò un pò di usarli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.