View Full Version : problemino masterizzazione dvd con windows xp
Ciao,
Devo eseguire dei bak-up urgenti di dati...ho un masterizzatore dvd su un portatile acer; seguo la procedura windows xp e al momento di scrivere i flese su dvd mi si blocca e mi dice che nessun disco è presente nellìunita e mi chiede di inserire un cd (io vorrei usare i dvd!).
Possibile che non mi riconosca i dvd?
Linkaremi anche ad un thread così imparo..
GRAZIE
CIAO
Prova con DVD di altra marca
Me ne sono comprato 10 a più di euro l'uno ...
Non c'è un metordo per farli riconoscere dal pc?
Ho avuto un crash su desktop e mi devo ricopiare i dati dall'HD tramite
un container per HD.
Ti saluto e ti ringrazio
ps
scusa il disturbo..non è un problema procurarmi altri dvd ma mi scazza u po'...
dica scrivi i file su cd e non su dvd??
inserisco il dvd le proprietà mi segnalano che il dvd non ha spazio disponibile..
hp comprato altri dvd di altre marche e nisba stessa cosa uno è addiritura un tdk.:mc:
Saluti
Mistral PaolinuX
17-10-2004, 23:04
Prova a reinstallare il layer ASPI (vedi FAQ e guide di sezione) e soprattutto ad usare un altro sw di scrittura, piuttosto dell'applett di windows.
Paolo
Da quanto ho capito usi l'utility integrata di Windows XP; è probabile che rilevi il tuo drive solo come CD-W. Se poi è un masterizzatore solo DVD+R/RW Windows non lo riconoscerà come DVD-W, in quanto ad ora integra il solo suppoto al formato minus.
Usando Nero, assicurati di avere selezionato nel menù di creazione disco "DVD" e non "CD".
che versione di nero?
Grazie
Sia 5.5 che 6. Non usare il wizard. Senza wizard, clicca su "Nuovo". Nella finestra che si apre, in alto a sinistra un menu a tendina ti permette di scegliere fra "CD" e "DVD" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.