PDA

View Full Version : ram distruttrice?

dreamtommino
17-10-2004, 12:24
ciao a tutti..
vorrei chiedere un parere...
è possibile che una RAM DDR PC2100 256MB della TWINMOS
montata su una ECS KT600-a mi abbia fatto saltare un
Athlon XP 1600+ montato sulla medesima mobo?

ho montato tutto e dopo qualche ora prima dell'avvio di winxp home mi è comparsa una strana schermata blu con "errore hardware ecc...." ho riavviato e lo schermo lampeggia e non si vede più niente!!!
ho provato la cpu su un altro sistema funzionante e non va!!!!
è stata la ram? un difetto della mobo? oppure il procio doveva morire ed è morto?

scusate per la lunghezza ma è un problema serio che dovrei risolvere il più presto possibile...

grazie dell'aiuto.....sono disperaaaatooooo:cry:

Necromachine
17-10-2004, 12:38
Prima di montare la ram, hai preso tutte le basilari precauzioni contro le correnti elettrostatiche?

]WiCKeD[
17-10-2004, 12:40
Mi sembra strano che la ram ti abbia fatto saltare addirittura la cpu..
a me è successo che un banco di ram abbia mandato a p*ttane una mainboard, ma una la cpu.. mi sembra assurdo..
forse la cpu non è andata sull'altro sistema su cui l'hai provata x un errore di settaggi.. (bus, moltiplicatore, ecc...)
Prova a resettare il bios della tua mainboard, lasciala un pò senza alimentazione, poi falla partire senza cpu e ram..
prova a montare un buzzerino, e vedi se ti da dei "bip"..
se non da segno di vita, all'80% s'è f*ttuta la mainboard..
prima di giungere a conclusioni affrettate però, prova a farla ripartire montando la cpu e UN'ALTRO banco di ram (possibilmente di un'altra frequenza..)
se ti da dei "beep" d'errore, prova a sostituire prima la ram e poi la cpu..
se continua a non dare nessun "beep", comincia a scavare una fossa x la tua mainboard...

Spero d'esserti stato d'aiuto

ciao

;)

dreamtommino
18-10-2004, 16:35
il problema è che se metto la cpu sulla mobo di prima non va....
io penso che agirò così: in questi giorni mi arriva un 2600+ barton,
lo monto sulla kt600-a con un altro banco di ram(512@400), ci attacco una bella geforce e vedo se va....

vi faccio sapere.....ciao e grazie

dreamtommino
24-10-2004, 19:16
ragazzi funziona tutto...

la ram mi ha fatto la schermata blu, il procio è morto perchè così ha voluto.....pace e amore!!!