PDA

View Full Version : notebboks con schede video intercambiabili?

eddy cudo
17-10-2004, 11:58
Quanto dovremo ancora aspettare per trovare un portatile che possa cambiare la scheda video come un pc fisso?Tutti coloro che vogliono il portatile come desktop replacement avrebbero bisogno di un opzione del genere ma a quanto pare sia ati che nvidia chiaccherano chiaccherano e non combinano niente è già da 2 anni che si parla di questa possibilità...
Qualcuno ne sa qualcosa su quali saranno i primi notebooks che monteranno questa nuova tecnologia?:muro: :muro: :muro:

ChriD
17-10-2004, 13:39
secondo me è solo una questione di mercato! :mad:

se si potesse cambiare chip video, la vita media di un portatile aumenterebbe di non poco ;)

IMHO ;)

eddy cudo
17-10-2004, 14:17
andiamo a manifestare sotto gli uffici ati e invidia...:p :p :p

Dias
17-10-2004, 15:32
nVidia sta lavorando su una tecnologia di questo genere, non mi ricordo come si chiama ma cmq permetterà di cambiare scheda video di un portatile (e forse non solo). C'era una news al riguardo su HW.

McVir
17-10-2004, 21:05
Originariamente inviato da Dias
nVidia sta lavorando su una tecnologia di questo genere, non mi ricordo come si chiama ma cmq permetterà di cambiare scheda video di un portatile (e forse non solo). C'era una news al riguardo su HW.

Si chiama MXM.

nava
17-10-2004, 21:57
Originariamente inviato da McVir
Si chiama MXM.

.. e Axiom x ATI

recoil
17-10-2004, 23:35
Originariamente inviato da ChriD
secondo me è solo una questione di mercato! :mad:

se si potesse cambiare chip video, la vita media di un portatile aumenterebbe di non poco ;)

si certo ma tieni conto che un portatile non è un desktop, ha alcune parti soggette a usura, specialmente per chi lo usa molto. poi più passa il tempo più ne escono di sottili e leggeri, credo che a espandere i notebook siano ben pochi.

poi si può sempre cambiare scheda madre e risolvere il problema facendo un bel upgrade di cpu e scheda grafica ma non so quanto convenga. i prezzi dei "barebone" non sono elevati e credo che si risparmi qualcosa assemblando un portatile da se, ma non credo ne valga la pena. il notebook per come lo vedo io è un prodotto che a parte le ram non va espanso. dopo quei tot anni ne trovi sicuramente di migliori come insieme.