View Full Version : !!!HELP AIUTO URGENTISSIMO!!! win2k non si avvia piu'
ribbaldone
17-10-2004, 08:45
Ciao a tutti, ho un enorme problema, avevo due hd uno con installato win 2k e uno con installato linux, ieri improvvisamente il disco con linux se ne č andato, quindi non riuscivo piu' ad avviare windows poichč lilo non poteva piu' lavorare, dopo una cunsultatina al forum scopro che si puo' eseguire un disco di ripristino per win me e dare il comando fdisk /mbr, detto fatto e al primo riavvio tutto ok, spengo e al successivo riavvio win non si avvia piu', carica la schermata nera con la barra di avanzamento e alla successiva, quella con il logo di win la barra rimane bloccata a metą anche se quella che scorre appena sopra continua a girare, ho provato con il ripristino ma nada, riuscite ad aiutarmi? non posso procedere a formattazione, devo recuperare i dati e altre cose sul disco prima e ho urgenza di farlo e nessun tempo per formattare.
ciao e grazie
RaouL_BennetH
17-10-2004, 17:45
Potresti fare una semplice installazione "da sopra", in modo che non formatti, non rischi di perdere i dati e se c'č qualcosa di incasinato la nuova installazione la mette a posto.
Puoi tentare di ripristinare: avvia con il CD chiedi il ripristino dell'installazione, in automatico
Se vede l'installazione precedente, allora risolvi in 10 minuti
ribbaldone
17-10-2004, 20:51
Originariamente inviato da MM
Puoi tentare di ripristinare: avvia con il CD chiedi il ripristino dell'installazione, in automatico
Se vede l'installazione precedente, allora risolvi in 10 minuti
l'avevo gią fatto, comunque ho risolto staccando fisicamente il disco rovinato ex linux, nonostante riesca a formattarlo a basso livello infastidisce l'avvio di win, misteri dell'informatica.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.