PDA

View Full Version : Fruscio casse Gigaworks 7.1 e Audigy 2ZS PP

romansnake
17-10-2004, 03:48
Ciao, vi chiedo una info: Ho un sistema Gigawoks 7.1 e scheda Audigy 2 ZS platinum pro.
Quando non emettono suoni, sento dei leggeri fruscii provenire dalle casse (nonostante abbia disabilitato la line in e altre cose dal pannello creative, o almeno credo).
E' normale così o si può evitare?

Grazie :)

LordArthas
17-10-2004, 10:37
Originariamente inviato da romansnake
Ciao, vi chiedo una info: Ho un sistema Gigawoks 7.1 e scheda Audigy 2 ZS platinum pro.
Quando non emettono suoni, sento dei leggeri fruscii provenire dalle casse (nonostante abbia disabilitato la line in e altre cose dal pannello creative, o almeno credo).
E' normale così o si può evitare?

Grazie :)

Il microfono lo hai disabilitato? Di solito da li provengono i fruscii.

Ciao.

Praetorian
17-10-2004, 11:59
Originariamente inviato da LordArthas
Il microfono lo hai disabilitato? Di solito da li provengono i fruscii.

Ciao.
nn penso sia il mic...lo fa anke con le mie casse...basta alzare il volume quando nn c'è nessun suono

LordArthas
17-10-2004, 12:29
Originariamente inviato da Praetorian
nn penso sia il mic...lo fa anke con le mie casse...basta alzare il volume quando nn c'è nessun suono

Avevo anchio lo stesso problema, ed in parte era il mic. Se alzavo il volume centrale con il mic abilitato, si sentiva di più il friscio, ma disabilitando il mic, non si eliminava completamente.
La soluzione definitiva l'ho avuta, passando alla Fortissimo III (non Creative).

Ciao.

Kewell
17-10-2004, 12:41
Un minimo di fruscio è sempre presente. Se non è fastidioso e udibile, diciamo oltre i 30 cm, non è un problema.

VitOne
17-10-2004, 19:58
Bisogna vedere che tipo di fruscio è, le gigaworks pur essendo ottime rimangono delle casse per PC, non di alto livello quindi un minimo di borbottio di fondo è normale. Per vedere se dipende dalla scheda o sono le casse io al posto tuo staccherei i cavi di ingresso dalle casse e le accenderei senza che siano collegate alla scheda audio. Se il fruscio c'è allora non puoi farci nulla, è prorpio quello tipico delle gigaworks ;).
In caso contrario dipende dal computer e si può operare per far sì che sparisca, però prima ti tocca fare la prova che ti ho detto.

adsasdhaasddeasdd
17-10-2004, 21:42
Originariamente inviato da Praetorian

ciao idem! è la linea elettrica... :( :rolleyes: :O :) :D