PDA

View Full Version : UPS nuovo o usato?

Martin P
17-10-2004, 04:12
Ciao,

vorrei comprare un UPS dato che nella mia zona ci sono diversi sbalzi di tensione e mi si sono bruciate una scheda madre e lo scanner in pochi mesi.... :mad: ... inoltre mi si fulminano spessissimo le lampadine (tipo una al mese!!!)

secondo voi a pari prezzo meglio un UPS nuovo non di marca (tipo Atlantis o Mustek 800) o un APC Smart-UPS 620 (83€ su ebay + spese)

..l'APC è della serie prof. e nuovo costa sui 250€.... ed il venditore ha + di 200 feedback positivi ...che ne dite?

...forse è meglio un Back-UPS500RS (line interactive) nuovo a 125€?

considerate che ho un pc duron 1600 con matrox G400 e monitor crt 19"

e se comprassi invece un regolatore di tensione (quelli APC costano meno di 50€) che in pratica protegge da sovra-sotto tensioni ma non da blackout?

grazie :)

FAM
17-10-2004, 08:36
i regolatori di tensione non prenderli, non sono certo la goduria dell'ups

per l'ups fa un conto di quanta potenza deve alimentare e quanta autonomia in blackout vuoi avere
certo che quelli dell'apc sono i migliori
ho il modello più semplice (CS-350) e mai un problema, ha anche la connessione usb per controllare il livello della batteria (quindi ottimo per spegnere automaticamente il computer in caso di blackout prolungato)

su quale modello da te indicati consigliarti... considera che le batterie vanno cambiate periodicamente (anche 3 anni se lavorano molto) e quelle dello Smart-UPS 620 costano 70€+spese

quindi direi che fai bene a comprarti il Back-UPS500RS

FAM
17-10-2004, 08:40
ah, una cosa che ricordo solo ora...
non so bene come siano messi gli ups di altre marche, ma quelli dell'apc dietro hanno solo le prese americane, quindi controlla i cavi di alimentazione di pc e monitor per vedere se occorre cambiarli

io sto cercando da :sofico: un adattatore per collegare una presa italiana li sopra, se qualcuno sa un sito
qualunque negozio mi capita di trovare non ne vogliono capire che per i computer gli americani hanno fatto una presa diversa :muro:

Martin P
17-10-2004, 21:00
grazie mille :)

... qui sul mercatino vendono a prezzi migliori, ho trovato un APC 420 a 30€ :) ... le batterie si dovrebbero trovare non originali a prezzi contenuti, giusto?

FAM
17-10-2004, 21:46
Originariamente inviato da Martin P
... le batterie si dovrebbero trovare non originali a prezzi contenuti, giusto?

proprio non lo so :(

dieg
17-10-2004, 22:26
Originariamente inviato da FAM
ah, una cosa che ricordo solo ora...
non so bene come siano messi gli ups di altre marche, ma quelli dell'apc dietro hanno solo le prese americane, quindi controlla i cavi di alimentazione di pc e monitor per vedere se occorre cambiarli

io sto cercando da :sofico: un adattatore per collegare una presa italiana li sopra, se qualcuno sa un sito
qualunque negozio mi capita di trovare non ne vogliono capire che per i computer gli americani hanno fatto una presa diversa :muro:
di solito sono inclusi i cavi che vanno da ups a monitor/alimentatore.
se vuoi collegare altro, ti procuri un cavo come quelli, tagli l'estremità e ci metti una presa normale ;) :)

FAM
17-10-2004, 23:47
Originariamente inviato da dieg
di solito sono inclusi i cavi che vanno da ups a monitor/alimentatore.
se vuoi collegare altro, ti procuri un cavo come quelli, tagli l'estremità e ci metti una presa normale ;) :)

giustissimo
solo che di cavo di solito ce n'è uno quindi meglio avvertire

dieg
18-10-2004, 13:17
Originariamente inviato da FAM
giustissimo
solo che di cavo di solito ce n'è uno quindi meglio avvertire
nel mio erano 2 :) (APC back UPS 500) :) :D