PDA

View Full Version : Monitor acer aspire rotto???

totti80
16-10-2004, 20:06
Ciao ragazzi,
ho un problema con il monitor del mio portatile acer aspire 1501 LMi. Ha solo tre mesi di vita, ma oggi credo che abbia deciso di abbandonarmi. Infatti da stamattina da quando provo ad accendere il portatile non compare più nulla sul monitor, o meglio c'è qualcosa, ma non si vede praticamente nulla, perchè è scurissimo, praticamente nero. Il computer però "sento" che funziona benissimo, è solo una questione di monitor. Se ci punto una lampada davanti riesco ad "intravvedere" quello che c'è sul desktop, con le varie icone e finestre. Se vado sul pannello di controllo>schermo, i colori e la luminosità sono a posto, il monitor è settato in maniera corretta. Secondo voi che cosa può essere successo? E' partito il monitor lcd o potrebbe essere la scheda video? Ripeto, il computer funziona benissimo, è il monitor che sembra morto, scurissimo, quasi nero. Ho provato a chiamare il call center acer ma riaprono lunedì mattina, nel frattempo gli ho mandato un'email. Stavo scrivendo la tesi!!!! Potete darmi qualche consiglio per provare a risolvere il problema? Grazie mille a tutti quelli che potranno darmi una mano.

totti80

Holliwood[ita]
16-10-2004, 23:26
l'unica cosa che ti posso consigliare l'hai già fatta affidandoti all'assistenza.
Per ora potresti collegare il portatile a un monitor normale per mezzo della presa video.

PiaccaHNS
17-10-2004, 12:34
beh anch'io ho problm con sti moitor, più passa il tempo di utilizzo e più mi va sul giallino....

Sapete per caso se la garanzia copre queste cose?

recoil
17-10-2004, 22:37
non saprei, meglio chiedere all'assistenza. peccato che il numero non sia verde, ma rosso (come il conto della bolletta!!!). parlo di Acer

puoi provare a contattarli via mail, a me hanno risposto dopo circa una settimana.

Holliwood[ita]
17-10-2004, 22:53
Originariamente inviato da recoil
non saprei, meglio chiedere all'assistenza. peccato che il numero non sia verde, ma rosso (come il conto della bolletta!!!). parlo di Acer

puoi provare a contattarli via mail, a me hanno risposto dopo circa una settimana.

15 centesimi al minuto non mi pare un furto.
cmq hai ragione: dovrebbe essere gratuito visto che se chiamo l'assistenza è per una mancanza della ACER e non dell'utente.

recoil
17-10-2004, 23:06
se ci parli 10 minuti hai già speso 1,5€
lo so, un numero per sesso/maghi/chat costa di più, però mi pare un furto lo stesso!

Marlex
17-10-2004, 23:37
Originariamente inviato da totti80
Ciao ragazzi,
ho un problema con il monitor del mio portatile acer aspire 1501 LMi. Ha solo tre mesi di vita, ma oggi credo che abbia deciso di abbandonarmi. Infatti da stamattina da quando provo ad accendere il portatile non compare più nulla sul monitor, o meglio c'è qualcosa, ma non si vede praticamente nulla, perchè è scurissimo, praticamente nero. Il computer però "sento" che funziona benissimo, è solo una questione di monitor. Se ci punto una lampada davanti riesco ad "intravvedere" quello che c'è sul desktop, con le varie icone e finestre. Se vado sul pannello di controllo>schermo, i colori e la luminosità sono a posto, il monitor è settato in maniera corretta. Secondo voi che cosa può essere successo? E' partito il monitor lcd o potrebbe essere la scheda video? Ripeto, il computer funziona benissimo, è il monitor che sembra morto, scurissimo, quasi nero. Ho provato a chiamare il call center acer ma riaprono lunedì mattina, nel frattempo gli ho mandato un'email. Stavo scrivendo la tesi!!!! Potete darmi qualche consiglio per provare a risolvere il problema? Grazie mille a tutti quelli che potranno darmi una mano.

totti80

:( era successo anche a me un paio di anni fa con un vecchio portatile, era partito l'inverter della lampada del pannello tft ... 80 EURO fuori garanzia :rolleyes:

quindi, o è l'inverter, o nella migliore delle ipotesi si è solo allentato il connettore che porta dalla scheda mamma al monitor attraverso le cerniere... se riesci a "raggiungerlo" in qualche modo per verificare (senza smontare troppa roba... ;) ) magari ti risparmi degli estenuanti giorni di attesa... :(

TTG
19-10-2004, 14:56
Ciao ...scusatemi volevo chiedervi una cosa , come faccio a sentire un cd musicale a notebook spento...ho provato con il tasto arcade ma non succede nulla....il notebook è un acer aspire 2025 appena comprato...vi prego aiutatemi è un periodo di m...... e misa che già dopo un giorno ho problemi co sto note....aiutooooooooooo

-._
19-10-2004, 15:23
Oppure ti si è incastrato il pulsantino che rileva se il monitor è aperto o chiuso, a me era successo così :D

TTG
19-10-2004, 16:49
Vi prego aiutatemi non so che fare????????????????????????????''''''''''''

PiaccaHNS
19-10-2004, 17:18
Originariamente inviato da TTG
Ciao ...scusatemi volevo chiedervi una cosa , come faccio a sentire un cd musicale a notebook spento...ho provato con il tasto arcade ma non succede nulla....il notebook è un acer aspire 2025 appena comprato...vi prego aiutatemi è un periodo di m...... e misa che già dopo un giorno ho problemi co sto note....aiutooooooooooo
beh a note spento è difficile, se premi arcade parte una specie di programmino che gestisce i files multimediali
a me funziona così

TTG
20-10-2004, 14:20
Grazie di aver risposto.....quindi quelo che dicevo era una grossa cavolata.....però sul libretto di istruzioni a pag. 28 dice " Quando il sistema è spento, premete il pulsante "Arcade" per accedere all'applicazione "Aspire Arcade" ..........." Che vuole dire co sta cosa????
Scusa ma pè la prima volta che acquisto un portatile e non capisco un tubo.........
Grazie ancora di avermi risposto c

-._
21-10-2004, 08:49
Be', nel mio portatile, un enface 5800d, ho davanti un piccolo schermo e alcuni bottoni che, a computer spento, mi permettono di aprire il lettore cd, inserire un disco musicale e ascoltarlo.

http://www.vbsoft.net/enface/octave5800.jpeg

PiaccaHNS
21-10-2004, 15:30
Grazie di aver risposto.....quindi quelo che dicevo era una grossa cavolata.....però sul libretto di istruzioni a pag. 28 dice " Quando il sistema è spento, premete il pulsante "Arcade" per accedere all'applicazione "Aspire Arcade" ..........." Che vuole dire co sta cosa????
Scusa ma pè la prima volta che acquisto un portatile e non capisco un tubo.........
Grazie ancora di avermi risposto c

appunto e quando lo fai parte un programma tipo il caricamento del so, che serve per ascoltare cd o vedere dvd

TTG
24-10-2004, 11:48
Si lo so ma a me parte una schermata nera , invece del programma, credo che non riesca a trovarlo,,,,che posso fare?????

PiaccaHNS
24-10-2004, 12:49
Si lo so ma a me parte una schermata nera , invece del programma, credo che non riesca a trovarlo,,,,che posso fare?????
non saprei...
hai visto se magari tra i dischi di sistema c'è l'installazione?

Lutra
24-10-2004, 14:24
Ciao ragazzi,

totti80

C'é un altro 3d di questi giorni con un problema simile... prima di tutto verifica che il pulsantino che controlla lo stato di chiusura dell'lcd non si sia incastrato... se non é quello puoi iniziare a preoccuparti...
:sperem:

jbjvem
27-10-2004, 20:40
anche a me è successo tutto cio...schermo nero per vedere qualcosa dovevo metterlo sotto una lampada....
si erano rotto i neon all'interno del monitor....
grazie appunto a questi neon possiamo vedere il monitor....
2 sett al centro assistenza e passa la paura....ciao

TTG
29-10-2004, 17:25
Grazie di aver risposto, per fortuna non era niente di grave:sofico: sono contento, ringrazio particolarmente piaccaHns che mi ha risposto quel giorno grazie tante..... adesso mi godo sto note ciao ragà......................:D

totti80
29-10-2004, 19:21
Ciao ragazzi,
un grazie a tutti quelli che in queste 2 settimane hanno risposto alla mia discussione. Un plauso speciale va a chi aveva pronosticato la rottura dell'inverter del display TFT. Ebbene si, si era rotto proprio quello! Il notebook dal 19 ottobre è al centro assistenza di Roma, dove stanno aspettando (ancora invano!) questo benedetto pezzo da Milano. Speriamo arrivi il prima possibile, ma ormai mi sono messo l'anima in pace, prima di venerdì prossimo difficilmente potrò andarlo a ritirare.

Ciao!
totti80

PiaccaHNS
31-10-2004, 20:06
Grazie di aver risposto, per fortuna non era niente di grave:sofico: sono contento, ringrazio particolarmente piaccaHns che mi ha risposto quel giorno grazie tante..... adesso mi godo sto note ciao ragà......................:D
beh di nulla!!!

pinok
31-10-2004, 21:52
Il notebook dal 19 ottobre è al centro assistenza di Roma, dove stanno aspettando (ancora invano!) questo benedetto pezzo da Milano.

Perché a MW promettono che te lo restituiscono in 5 giorni?
Se il pezzo è comunque a Milano (e non in Cina), un corriere in un giorno lo prende a Milano e lo porta a Roma...
In 5 giorni ci vado in bici con tutta calma ;) (o quasi)