View Full Version : X chiunque sappia il tedesco! Aiutatemi con l'RMA di una 6800le!
Ragazzi mi serve il vostro aiuto! Ho acquistato da funcomputer.de (http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=rma) 2 geforce 6800le, una Aopen e una Leadteck. La Aopen è arrivata rotta, come faccio ad averne un altra usando la garanzia?? :muro:
TheDarkAngel
16-10-2004, 18:00
scrivi in inglese...
se riuscissi a capire cosa devo fare in quella pagina non avrei problemi a scrivergli in inglese... :rolleyes:
TheDarkAngel
16-10-2004, 18:59
Originariamente inviato da Vash88
se riuscissi a capire cosa devo fare in quella pagina non avrei problemi a scrivergli in inglese... :rolleyes:
improvvisa..
mandagli una email per farti dare delle spiegazioni...
Così può andare?
Hi.
Sorry for my poor english.
Last week I have bought two videocards on your website. When they arrived i figured that one of them was broken (Aopen 6800le). The screen was affected by artifact. What should i have to do? I live in italy so I don't understand german, can you help me?
non ho 10 in inglese ma credo che sia meglio togliere "hi" e sostituire questo pezzo
In the past week I have bought...
con "last week i have bought..."
cmq penso che la lettera sia abbastanza chiara, poi se hai sbagliato qualche verbo non credo che diranno niente.
magari all'inizio scrivi:
"excuse me for my english but i'm italian " :D
Originariamente inviato da Vash88
Corretto
ho aggiornato il mio mess :D
Italian magari no. Non sfoderiamo la spada dell' ignoranza così :asd:
Meglio un "Sorry for my poor english"
Thunder82
16-10-2004, 21:34
Originariamente inviato da Vash88
Così può andare?
Hi.
Sorry me for my poor english.
Last week I have bought two videocards on your website. When they arrived i figured that one of them was broken (Aopen 6800le). The screen was affected by artifact starting from the bios menu. What should i do to have the substitution in guarantee? I live in italy so I don't understand german, can you help me?
mamma mia che sfilza assurda di strafalcioni :eek: :D quanto hai in inglese?
cmq il concetto lo capiscono ;)
hemmm :sofico:
Ci ho dato un altra occhiata prima andavo di corsa :)
Comunque Sorry me è un neologismo fantastico! :D
è per questo che ho postato qua, se riesci a dargli una sistemata ...:)
Thunder82
16-10-2004, 23:53
prova così, anche se è un pezzo che ho finito di fare inglese alle superiori, ti ho corretto alcuni degli errori più grossi ;)
First of all excuse me for my poor english.
Last week I bought two videocards through your website. When they arrived I figured one of them was broken (Aopen 6800le). The screen is affected by artifacts, also in the BIOS menu at boot. What should i do to obtain a guarantee substitution? I live in Italy and i don't understand German. Can you help me?
Best regards,
firma
Originariamente inviato da Vash88
Italian magari no. Non sfoderiamo la spada dell' ignoranza così :asd:
Meglio un "Sorry for my poor english"
forse non hai capito, ma era una battuta :D :rotfl:
Cmq grazie a tutti! :) :) :)
halduemilauno
17-10-2004, 17:58
Originariamente inviato da Thunder82
prova così, anche se è un pezzo che ho finito di fare inglese alle superiori, ti ho corretto alcuni degli errori più grossi ;)
First of all excuse me for my poor english.
Last week I bought two videocards through your website. When they arrived I figured one of them was broken (Aopen 6800le). The screen is affected by artifacts, also in the BIOS menu at boot. What should i do to obtain a guarantee substitution? I live in Italy and i don't understand German. Can you help me?
Best regards,
firma
[i]First of all excuse me for my poor english.
Last week I bought two videocards through your website. When they arrived I figured one of them was broken (Aopen 6800le). The screen is affected by artifacts, also in the BIOS menu at boot. What should i do to obtain a guarantee substitution? I live in Italy and i don't understand German. Can you help me?
Best regards,
firma
"on your website".
"guaranted substitution".
così va meglio.
ciao.
;)
Ho già madato la mail dopo la correzione di thunder ;)
halduemilauno
17-10-2004, 18:11
Originariamente inviato da Vash88
Ho già madato la mail dopo la correzione di thunder ;)
:sperem:
leoneazzurro
17-10-2004, 20:22
Scusa se intervengo solo adesso, ma ho notato questo thread solo ora. Conoscendo un po' (molto poco) di tedesco, ho visto in quella pagina che per restituzioni e sostituzioni devi compilare il modulo di restituzione (Service/Rucksendescheine) che trovi in formato pdf in uno dei link, indicandogli i dati anagrafici, numero di bolla e di fattura, codici e numeri di serie, ecc. Devi anche descrivergli il tipo di difetto, e su che tipo di computer l'hai usato. Poi devi rimandargli il modulo compilato, insieme al pezzo difettoso (chiaramente devi conservare le ricevute, ecc.) e loro consigliano un imballo a prova di dummy.
Altro non so dirti, speriamo che ti restituiscano una scheda funzionante a brevissimo! :)
Thunder82
17-10-2004, 20:24
Originariamente inviato da leoneazzurro
Scusa se intervengo solo adesso, ma ho notato questo thread solo ora. Conoscendo un po' (molto poco) di tedesco, ho visto in quella pagina che per restituzioni e sostituzioni devi compilare il modulo di restituzione (Service/Rucksendescheine) che trovi in formato pdf in uno dei link, indicandogli i dati anagrafici, numero di bolla e di fattura, codici e numeri di serie, ecc. Devi anche descrivergli il tipo di difetto, e su che tipo di computer l'hai usato. Poi devi rimandargli il modulo compilato, insieme al pezzo difettoso (chiaramente devi conservare le ricevute, ecc.) e loro consigliano un imballo a prova di dummy.
Altro non so dirti, speriamo che ti restituiscano una scheda funzionante a brevissimo! :)
mi sa che prima di spedire la roba deve ottenere un numero di RMA prima ;)
leoneazzurro
17-10-2004, 22:06
Non ho detto che non debba averlo, solo che c'è bisogno anche di compilare il modulo di restituzione. E che senza compilarlo, c'è la possibilità che non gli restituiscano un bel niente.
Sehr geehrte(r) Kundin/Kunde,
you have to send the card back to us.
Please write a detailed error descripition.
If the card is not erroneous we have to charge you
50 ?uro per hour the technician spent testing it.
I Hope I could help you with your request.
Mit freundlichen Grüßen
Fun Computer Center GmbH
Patrick Faulhaber
Dipl. Wirtschaftsinf.(BA)
Kundenservice
Thank's for the info.
From the boot the cards give me artifact like these one (see the jpg).
I tried to install the newest updates for my motherboard, abit kv7, but whit no results.
Then i tried to install the latest driver (61.77) avaible from the nvidia site, but the pc whitout a single warning rebooted imself.
My pc works fine whit all the other video card I've got, gf2mx, gf4Ti, Gf5900xt and finally the Leadteck 6800le I bought from you.
What I should send to you?
-The videocard and is package
-The detailed description of the error (I think that this one should be ok)
-Anything else??
Best regards
Firma
Così penso che vada bene, se voi riuscite a mettere dentro anche la storia del modulo mi fareste un piacere enorme!! :cry:
rmarango
18-10-2004, 20:36
Nella risposta non cita il modulo, dovrebbe bastare la detailed description dell'errore come gia' fatto, nel caso tu hai gia' chiesto con "anything else" ?
Il problema e' che se per qualche strano motivo la scheda dovesse comportarsi bene da loro ti caricano di altri 50 euro/ora per spese di assistenza da quanto ho capito...
No è impossibile che da loro vada, ho fatto ogni tipo di prova, ora posto le immagini.
leoneazzurro
19-10-2004, 12:58
Originariamente inviato da Vash88
Sehr geehrte(r) Kundin/Kunde,
you have to send the card back to us.
Please write a detailed error descripition.
If the card is not erroneous we have to charge you
50 ?uro per hour the technician spent testing it.
I Hope I could help you with your request.
Mit freundlichen Grüßen
Fun Computer Center GmbH
Patrick Faulhaber
Dipl. Wirtschaftsinf.(BA)
Kundenservice
Thank's for the info.
50 Euro per ora?
From the boot the cards give me artifact like these one (see the jpg).
I tried to install the newest updates for my motherboard, abit kv7, but whit no results.
Then i tried to install the latest driver (61.77) avaible from the nvidia site, but the pc whitout a single warning rebooted imself.
My pc works fine whit all the other video card I've got, gf2mx, gf4Ti, Gf5900xt and finally the Leadteck 6800le I bought from you.
What I should send to you?
-The videocard and is package
-The detailed description of the error (I think that this one should be ok)
-Anything else??
Best regards
Firma
Così penso che vada bene, se voi riuscite a mettere dentro anche la storia del modulo mi fareste un piacere enorme!! :cry:
Vabbè, in sostanza ti chiedono di mandarla senza modulo di restituzione, e che gli basta una descrizione dettagliata del difetto.
50 Euro per ora? :eek: Ladri!
PS Conserva questa e-mail ;)
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