PDA

View Full Version : 2 problemi causati dal blocco di un'applicazione

crib
16-10-2004, 13:41
ho 2 problemini da risolvere sul mio W2k sp4, penso, ambedue collegati ad un blocco di un'applicazione:

1)..succede , alle volte, che un'applicazione si blocchi e quando cerco di forzarne la chiusura dal task manager ("termina processo"), mi appare una finestra del tipo "l'applicazione è in fase di Debugging e non può essere chiusa...", il problema è che devo aspettare dai 5 ai 10 min. affinchè possa chiuderla !!
Come posso disattivare la funzione che innesca la "fase di debugging" o,cmq, risolvere il problema??

2)spesso,quando riesco a terminare un'applicazione bloccata, succede come se il desktop si "resettasse",(non so se è explorer.exe che va in crash) scompaiono tutte le icone poi ricompaiono, ma quelle piccole in basso a destra non sono tutte ! come faccio a farle ricomparire tutte? ...ho provato ad eseguire explorer.exe ma non funziona.

cuciuffo
23-10-2004, 14:07
interessa anche a me sto debugging

crib
26-10-2004, 09:52
PER IL PROBLEMA 2

visualizzatore eventi --> registro applicazione (record errori applicazioni)

"Tipo evento: Informazioni
Origine evento: Winlogon
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1002
Data: 26/10/2004
Ora: 10.37.50
Utente: N/D
Computer: NOME1
Descrizione:
La shell si è arrestata in maniera non prevista. Explorer.exe è stato riavviato.
"

crib
27-10-2004, 13:52
PER IL PROBLEMA 1)

mi è accaduto di nuovo e vi trascrivo l'ordine manualmente l'ordine poichè non vi è traccia nel registro eventi:

"Lapplicazione non può essere chiusa. Se si è in fase di debugging, riprendere l'applicazione o chiudere prima il debugger."

...il debugger? ma quale?!
...forse non del SO ma dell'applicazione: per esempio questa volta mi è successo con Emule.