View Full Version : Tiscali: offerta base Adsl 2 Mbit a 29 euro mensili
Tiscali lancia una nuova Adsl in unbundling, la più veloce e la più economica di tutte.
Tiscali decide di prendere sul serio la protesta dei clienti italiani che chiedono tariffe basse per l'Adsl sul modello francese. In questi giorni lancia la sua offerta in unbundling molto interessante. Tiscali ADSL 2 Mbit/s Flat, senza limitazioni di tempo e con un'altissima velocità viene proposta al prezzo promozionale di 29,95 Euro al mese.
La versione Free, senza canone, è proposta al prezzo di 1,80 euro all'ora, con velocità di 2 Mbit/s.
Per chi volesse connessioni ancora più veloci Tiscali propone Tiscali ADSL 6 Mbit/s a 69,95 euro al mese e Tiscali ADSL 12 Mbit/s a 99,95 euro al mese.
Le altissime velocità sono raggiungibili grazie all'unbundling del local loop e alla tecnologia dello shared access. In alcune grandi città come Torino è già possibile raggiungere tali velocità, mentre entro poche settimane l'offerta sarà attiva nelle principali 24 città italiane.
Già adesso alcuni vecchi clienti Tiscali con l'Adsl a 640 Kbit/s sono stati "upgradati" alla velocità di 2 Mbit/s e presto lo saranno anche gli altri: l'offerta base di Tiscali sarà infatti l'Adsl a 2 Mbit/s.
E' stato presentato anche il Tiscali Video Club che offre la possibilità di scaricare gratuitamente film da un magazzino che comprende 200 titoli. Un'altra novità è il nuovo servizio Extramail che offre (a pagamento) 2 Gigabyte di disco, l'antivirus e l'antispam Symantec.
E io che ho ancora ALice a 640 e pego 37 euro al mese...e che la posso disdire solo a 2 o 3 mesi dalla scadenza????:cry: :cry: :cry:
nn credo che l'adsl di tiscali vada come quella della telecom! ;)
bisognerebbe che fosse la telecom a fare queste offerte!!!
lnessuno
16-10-2004, 13:14
ocio alla fregatura, ora è in offerta a 29 neuro... per 4 mesi, poi la paghi 37, c'è scritto in piccolo nella pagina dell'attivazione (ho visto anche io :D)
inoltre, devi vedere se sei un fortunato e sei già coperto dalla 2mbit... io se attivassi adesso mi troverei con una normale 640, con la promessa che, se e quando attiveranno la banda larga, la mia linea sarà trasformata automaticamente e gratuitamente in 2mbit... potrebbero volerci anni quindi.
informati prima di attaccarla... :)
si ma intanto con Alice vado a 640 e non ci sono cambiamenti in vista...
Le discussioni sui provider non vanno aperte in Generiche.
Spostata.
ops!!!!
siccome qui c'era anche la discussione sulla petizione;
cmq scusate
Capirossi
16-10-2004, 16:58
la 2 Mega al prezzo della 640
booooona :D
solo che io aspetto che mi scada il contratto e mi prendo la ngi :)
maxernet
16-10-2004, 17:21
la cosa veramente positiva è che....
telecom sarà probabilmente costretta ad allineare le sue offerte.
Non penso proprio che si lasci fregare i clienti di alice e tin.it
Originariamente inviato da trydent
ops!!!!
siccome qui c'era anche la discussione sulla petizione;
cmq scusate
ma se è in web e provider la petizione?
Capirossi
16-10-2004, 17:41
Originariamente inviato da maxernet
la cosa veramente positiva è che....
telecom sarà probabilmente costretta ad allineare le sue offerte.
Non penso proprio che si lasci fregare i clienti di alice e tin.it
speriamo , almeno un upgrade a 512 della banda in up
Tiscali per offrire la 2Mb utilizza la sua rete, quindi credo che funzionerà decisamente meglio di prima quando utilizzava la rete Telecom. Se io avessi la possibilità di farla disdirei subito NGI e metterei tiscali.
Capirossi
16-10-2004, 20:06
soltanto che per disdire un'adsl ci vuole moolto tempo
Infatti, immagino che come al solito solo qui in Italia ci voglia una vita per effettuare il cambio di provider. Pian pian qualcosa sta migliorando, spero che in futuro migliori anche la velocità di attivazione e disattivazione della linea e che le durate dei contratti siano più brevi.
francist
16-10-2004, 21:22
telefonato alla tiscali, purtroppo la mia zona non è ancora coperta dal servizio e non si sa quando lo sarà: pazienza, cmq prima o poi navigherò a 2 megabit:sofico:
pippo1957
16-10-2004, 21:22
Se andate sul sito di tiscali-adsl -informazioni...dice che per disdire l'adsl di telecom non solo non bisogna aspettare l'anno per la scadenza ma che non c'è bisogno neanche di inviare una A R ma solo un fax con copia di documento d'identità :D
Originariamente inviato da pippo1957
Se andate sul sito di tiscali-adsl -informazioni...dice che per disdire l'adsl di telecom non solo non bisogna aspettare l'anno per la scadenza ma che non c'è bisogno neanche di inviare una A R ma solo un fax con copia di documento d'identità :D
Che bravi!!! Perchè non dicono invece che per disdire l'ADSL di tiscali ci vuole una raccomandata almeno 60 giorni prima della scadenza????!!!:mad: :mad: :mad:
Alice si potrà anche disdire facilmente, però se non hai l'abbonamento attivo da più di un anno devi pagarti in un colpo solo tutti i canoni restanti per raggiungere i 12 mesi.
Originariamente inviato da lele81
Alice si potrà anche disdire facilmente, però se non hai l'abbonamento attivo da più di un anno devi pagarti in un colpo solo tutti i canoni restanti per raggiungere i 12 mesi.
Guarda che anche per tiscali è uguale anche se l'abbonamento lo hai da due, tre anni!:O
Gogeta ss4
16-10-2004, 22:51
la 12 Mbit costa 99€ :rolleyes: :rolleyes:
Capirossi
17-10-2004, 06:35
Originariamente inviato da Gogeta ss4
la 12 Mbit costa 99€ :rolleyes: :rolleyes:
ok
ma non penso che tutte le zone siano coperte :muro:
Io ho ALice da 3 anni e togliendo l'attesa per l'attivazione non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Spero solo che Telecom faccia un bell'Upgrade a tutti i possessori di 640 come me...ma poi che farà con le linee di Alice Mega ????
Cmq una cosa è certa,l'iniziativa di Tiscali non può passare inosservata se non vogliono che disdiciamo e ci trasferiamo tutti.
Siamo fiduciosi
Ecco perche' da 2 giorni mi collego a 2mb/s invece di 800kb/s....
Credevo fosse uno sbaglio.....Io ho una flat da 640 (Ex 320).
Ho provato a downloadare gli ultimi catalyst da ATI....circa 200 kbyte/s (Poco piu').....non credevo ai miei occhi...Allora mi sono detto....guardiamo sul forum se c'e' qualcosa in merito...
Speriamo bene...che continui....
Ho ancora bene in mente i 20 e piu' giorni tra fine 2003 e inizio 2004 a 3 Kbyte/s.....
Bye
edit: ooops...scusate , ho visto che c'e' un' altra discussione piu' indicata....sorry
francist
17-10-2004, 10:32
Originariamente inviato da reggia
Ho provato a downloadare gli ultimi catalyst da ATI....circa 200 kbyte/s (Poco piu').....non credevo ai miei occhi...Allora mi sono detto....guardiamo sul forum se c'e' qualcosa in merito...
Ho ancora bene in mente i 20 e piu' giorni tra fine 2003 e inizio 2004 a 3 Kbyte/s.....
Bye
edit: ooops...scusate , ho visto che c'e' un' altra discussione piu' indicata....sorry
beato te..., chissà a me quando faranno il passaggio
Capirossi
17-10-2004, 10:49
rompo un poco alla telecom :mad:
Capirossi
17-10-2004, 11:01
ho parlato con la telecom , mi dicono che siccome la mia adsl è una flat dovrei pagare tutte le rate che rimangono fino alla scadenza del contratto , quindi la telecom dice :
" Ok mettiti la tiscali ma tu a me devi dare sempre e cmq tutte le rate del contratto "
Quindi il nostro guadagno è nulla e la telecom ha il coltello dalla parte del manico .
Quindi se non facciamo una protesta come si deve , la telecom potrà tenersi tranquillamente la 640 a quel prezzo ancora x un pò di tempo .
Io direi di mandare delle mail di protesta , quanto trovo l'inidirizzo ve lo passo , voi siete d'accordo ?
Ciao :)
Originariamente inviato da Capirossi
ho parlato con la telecom , mi dicono che siccome la mia adsl è una flat dovrei pagare tutte le rate che rimangono fino alla scadenza del contratto , quindi la telecom dice :
" Ok mettiti la tiscali ma tu a me devi dare sempre e cmq tutte le rate del contratto "
Quindi il nostro guadagno è nulla e la telecom ha il coltello dalla parte del manico .
Quindi se non facciamo una protesta come si deve , la telecom potrà tenersi tranquillamente la 640 a quel prezzo ancora x un pò di tempo .
Io direi di mandare delle mail di protesta , quanto trovo l'inidirizzo ve lo passo , voi siete d'accordo ?
Ciao :)
hai l'adsl da meno di un anno?
Capirossi
17-10-2004, 11:19
attivazione effettuata questa estate quando c'era l'offerta ;)
devo risolvere questo problema :muro:
mi butto sulla tiscali ed ottengo la copertura entro due mesi ( così mi hanno detto ) o aspetto che la telecom aggiorni la sua adsl
aiutatemi :cry:
Capirossi
17-10-2004, 11:20
la copertura era per la 2mbit ;)
Bye
in che zona di modena sei?
io sto in provincia :|
Mitica Ticali :cool:
Purtroppo io sono ancora a 800 kbit (Rho prov. MI) :cry:
ma io spero nella telecom.. gli altri nn arrivano dalle mie parti :(
quindi secondo alcuni dovremmo protestare sia per far abbassare il prezzo della Adls e anche per farce upgradare????
non è che poi la Telecom ci ride in faccia???
intanto mi accontenterei di pagare sempre 36 euro e cocci ma andare a 2 Mbit
:D
Capirossi
17-10-2004, 15:46
Originariamente inviato da trydent
quindi secondo alcuni dovremmo protestare sia per far abbassare il prezzo della Adls e anche per farce upgradare????
non è che poi la Telecom ci ride in faccia???
intanto mi accontenterei di pagare sempre 36 euro e cocci ma andare a 2 Mbit
:D
quoto , io non posso andarmene dalla telecom fino a quest'estate quindi protesterò a + non posso :D
Io su una rapida espansione delle centrali Tiscali non ci conterei,
ho provato diversi numeri per trovarne qualcuno abilitato, il mio, parenti, amici, vicini e lontani, ma nulla,
alla fine esaperato mi sono messo a provare i numeri della azienda Tiscali Spa,
ebbene, loro non sono raggiunti nemmeno da una banale adsl Telecom, figuriamoci la 2mb!!!!:eek:
provare per credere:
http://www.tariffe.it/operatori/operatori_desc.php3?op=TIS
Nel newsgroup it.tlc.telefonia.adsl c'è una persona che afferma un abbassamento del prezzo di alice a 28,90 e upgrade a 1280 da gennaio 2005.
Capirossi
17-10-2004, 17:44
Nel newsgroup it.tlc.telefonia.adsl c'è una persona che afferma un abbassamento del prezzo di alice a 28,90 e upgrade a 1280 da gennaio 2005.
passami il link in pvt please
Ecco il link (http://groups-beta.google.com/group/it.tlc.telefonia.adsl/browse_thread/thread/305d7c82cfca93ac#5abce52bcfd92b15) alla discussione.
Bye
ma a ping come sei messo?
prova per favore a pingare
maya.ngi.it
www.k-play.de
thx :D
Originariamente inviato da royal
ma io spero nella telecom.. gli altri nn arrivano dalle mie parti :(
Io ho il tuo stesso problema......:(
voi vi fidate delle notizie interne ad Alice per quanto rigurda l'upgrade entro Gennaio 2005 ???
l'idea è ottima, solo che bisogna vedere quanto ci vorrà prima che espandano la copertura :rolleyes: :cry:
Magariiii!!!! :eek:
A me non frega niente di andare a 200mb, sto benissimo coi 640kb....ma una riduzione del canone la vedrei con molto più favore. ;)
E cmq l'iniziativa di Tiscali può fare solo del bene, come è stato qualche anno fa quando fu la prima ad offrire gratuitamente l'accesso a internet.
;)
lnessuno
18-10-2004, 13:02
cmq ADESSO c'è wind che offre la 1024 a 30 neuro al mese... che rimangono 30, non come l'"offerta" di tiscali a 29 euro che diventano 37 fra 4 mesi :p
camillozzo
18-10-2004, 15:20
Io attenderei l'inizio dell'anno nuovo per vedere se ci sono risposte da parte di telecom e libero ( e che magari fastweb cali i prezzi......)
Originariamente inviato da camillozzo
Io attenderei l'inizio dell'anno nuovo per vedere se ci sono risposte da parte di telecom e libero ( e che magari fastweb cali i prezzi......)
ci saranno .....e come....!
davestas
18-10-2004, 16:22
ma fastweb abbasserà i prezzi o no?
Che si dice in giro, anche in otticca del contributo statale?
Bisognerà aspettare il 2005 o per Novembre scatterà la nuova offerta?
Tiscali copre zone che libero non copre e libero al contrario copre zone che non sono coperte neanche da telecom :rolleyes: tiscali fa pagare di più ma dà una 2 mb con 512 up e comunque anche se telecom risponderà a queste offerte, e certamente lo farà, avrà perso un bel pò di abbonati e se non ne perderà una marea è solo perchè sono vincolati per un anno ;)
Fastweb comunque avrà una grossa mazzata laddove non ha la fibra
davestas
18-10-2004, 16:31
io sono in confusione perchè a Novembre Alice scade e non so cosa fare, aspetto la contromossa di FW che pero' si dice non ci sarà...
BAH.....
Visto che ti scade a Novembre pensaci bene,
perchè mi pare che bisgona mandare una raccomandata entro 60 giorni dalla data d iscadenza per la disattivazione...
quindi è meglio che ti informi!!!
davestas
18-10-2004, 18:27
no no ho dato disdetta , non preoccuparti...
il fato è che non so se e quando fastweb farà una nuova offerta dato che 65 euro al mese mi sembra eccessivi dato anche l'ultima offerta di tiscali...
Botolo rognoso
18-10-2004, 18:52
come faccio a vedere la copertura?
DvL^Nemo
18-10-2004, 19:06
http://www.repubblica.it/supplementi/af/2004/10/18/primopiano/008larga.html
Ciao !
Originariamente inviato da DvL^Nemo
http://www.repubblica.it/supplementi/af/2004/10/18/primopiano/008larga.html
Ciao !
molto interessante la notizia sui dslam di nuova generazione usati...
sono gia predisposti con aggiornamento firmware all'adsl2+ da 26mbit:eek:
dai raga un'altro paio d'anni e faremo schiattare d'invidia francesi,svedesi e nipponici:D
cmq stanno per offrire il nuovo voip,film,musica e giochi in download
e poco piu' in la anche la web-tv
dopotutto ne hanno bisogno pure loro di offrirci tutta questa banda larga ;)
Originariamente inviato da ionet
cmq stanno per offrire il nuovo voip,film,musica e giochi in download
e poco piu' in la anche la web-tv
dopotutto ne hanno bisogno pure loro di offrirci tutta questa banda larga ;)
soprattutto per pararsi le spalle in caso di accusa nel favoreggiamento el p2p:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
mauriz83
19-10-2004, 11:27
io mi chiedo,ma perchè non aumentano l'upload a cifre ragionevoli???che se ne fa uno di 12 mega(12 mega :eek: ... :sbav: ) con 1 mega di upload...dai è ridicolo
Perchè l'adsl è asimmetrica, e se non mi sbaglio il massimo upload dovrebbe essere proprio 1Mbit.
non ci sono cifre massime, il nome adsl non si differenzia dall'hdsl per la tecnologia impiegata, ma solo per scelte dei provider
in ogni caso la grande maggioranza delle utenze non fa molto upload, da qui la decisione di tenerlo basso
in secondo luogo: offrendo un puload alto uno potrebbe tranquillamente hostare il proprio sito, e per i provider che offroo hosting a pagamento non sarebbero rose e fiori
Leggendo vari documenti ho trovato che con adsl2 si arriva al massimo a 1Mbit, mentre con adsl2+ si può arrivare fino a 3Mbit. Quindi il provider può offrire fino a quelle velocità in upload, sicuramente non può offrire una 12Mbit in download e ad esempio 6Mbit in upload.
Questo almeno stando alle whitepapers che si possono scaricare da qui (http://www.dslforum.org/aboutdsl/ADSL2_wp.pdf)
mauriz83
19-10-2004, 11:47
in effetti fallirebbero in due secondi.vabbe allora dobbiamo rassegnarci :( però 12 mega/5mega sarebbe perfetto :sbav: ...
Guardando un po in giro si trovano offerte hdsl da solo 2mega simmetrici a prezzi assurdi...ma ci pensate se fastweb alla fibra dava un ip pubblico?10 mega di banda per un sito sono tantissimi:)
Botolo rognoso
19-10-2004, 13:33
per hostare un sito di medie dimensioni quanto upload servirebbe?
ah ma qualcuno si ricorda dell'accordo tra Telecom e Microsoft riguardo alla tv via internet????
bè se è così Tiscali li stà anticipando :)
dai Alice portaci tutti a 2Mbit:D
mauriz83
21-10-2004, 00:23
Originariamente inviato da Botolo rognoso
per hostare un sito di medie dimensioni quanto upload servirebbe?
per hostare un sito come questo a occhio e croce per stare tranquilli non meno di 10 megabit/secondo fissi(contando oltre 700 persone che stanno collegate contemporaneamente+ i guest)...poi se queste persone si mettono a spammare tutti contemporaneamente tipo un post ogni 30 secondi non bastano manco 10 mega...vabbe sono calcoli empirici non esatti...
Secondo me un sitarello di media portata senza troppi fronzoli con pochi utenti online lo tieni su con 1-2 megabit...(soprattutto se non hai il forum)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.