View Full Version : Una scheda audio nuova...
alemar78
16-10-2004, 11:02
Mi sono allontanato un po' dal mondo delle schede audio perchè da quando ho comprato la audigy non ho più sentito la necessità di cambiare...ora ho l'occasione di andare ad una fiera dell'elettronica/informatica e ho pensato che se ci scappava l'occasione potevo approfittarne per prendermi una scheda audio nuova...su quali modelli dovrei puntare? considerate che la mia scheda audio attuale è quella in sign...e che uso il PC per fare musica a livello semiprofessionale oltre che per giocare chiaramente!
secondo me si rivelerebbe un buon acquisto una terratec DMX 6fire 96/24 o una terratec aureon 7.1 universe.
sicuramente esse si avvicinano molto di più al panorama musicale (comunque sempre consumer/semi-pro) che le creative e si comportano benissimo nelle funzioni classiche di un pc: giochi, musica, dvd...;) ;)
alemar78
19-10-2004, 12:23
Originariamente inviato da sapatai
secondo me si rivelerebbe un buon acquisto una terratec DMX 6fire 96/24 o una terratec aureon 7.1 universe.
sicuramente esse si avvicinano molto di più al panorama musicale (comunque sempre consumer/semi-pro) che le creative e si comportano benissimo nelle funzioni classiche di un pc: giochi, musica, dvd...;) ;)
Ok, grazie per il consiglio, appena ho tempo ci do un'occhiata...ma seocndo te ha senso che io cambi la scheda audio o sono soldi buttati via?
cicciociccio
19-10-2004, 12:49
Ciao.
Dipende da quello che ci vuoi fare,se come dici tu fai audio semi-pro allora ti serve una scheda buona.
Ma dicci cosa fai di preciso almeno possiamo consigliarti quella più idonea per te, tipo numero di entrate-uscite, midi, dsp, budget etc.
alemar78
19-10-2004, 14:35
Originariamente inviato da cicciociccio
Ciao.
Dipende da quello che ci vuoi fare,se come dici tu fai audio semi-pro allora ti serve una scheda buona.
Ma dicci cosa fai di preciso almeno possiamo consigliarti quella più idonea per te, tipo numero di entrate-uscite, midi, dsp, budget etc.
Beh, la uso per fare i provini da mandare alle case discografiche...non ho bisogno di un numero di entrate elevato, e vorrei evitare se possibile una scheda audio esterna...in sostanza...io mi trovo bene con la mia scheda attuale...volevo cmq sapere cosa era uscito di recente ed eventualmente valutarne l'acquisto, tutto qui...per il budget, diciamo che non ho intenzione di spendere 700 € per una M-Audio...150-200€, non di più!
cicciociccio
19-10-2004, 14:53
Di nuovo come tecnologia non è che siamo arrivati chissà dove, cmq immagino che usi molti campioni, vsti, etc, quindi l'unica cosa che devi tenere in considerazione sono i driver e al limite i convertitori se devi campionare.
Personalmente odio "C" che con la sua politica commerciale continua a vendere specchietti per allodole (non ti sentire chiamato in causa perchè sono veramente bravi a fare il loro lavoro ;) ), detto questo per 150-200 euro trovi molte cose, personalmente se devi fare mix da inviare come pronti ascolti ti consiglierei una Luna II usata, ottima per tutto mix-effetti-synth-processori di dinamica, ottimi convertitori, eccellenti driver (latenza di solo 2ms) 3 DSP dedicati per l'audio (con notevole alleggerimento del carico sulla CPU),svariati IN/OUT in formato digitale (Adat-Spdif) e analogici, e sistema operativo audio dedicato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.