PDA

View Full Version : Installazione Win XP su HDD SATA......

Begaz
15-10-2004, 23:07
Sono davvero disperato.....sono mesi che aspettavo questo momento....mi sono fatto il c*** tutto l'estate per comprarmi il pc nuovo, e ora che finalmente ho tutto, mi sono bloccato!!

Allora....il problema è semplice, ho un hdd sata della western digital, il raptor wdg da 74 gb, ultraveloce ecc ecc....peccato che all'installazione di win xp non mi riconosce alcun hdd sul quale installare il sistema operativo......

Ora, mi pare di aver letto nel forum di uno che ha avuto il mio stesso problema e che in toeria si risolverebbe facendo un disco con dentro i driver per la scheda madre che ho (una Asus A8V Deluxe) e schiacciando F6 all'avvio dell'installazione.....

Qualcuno mi può gentilmente dire se è questa la procedura corretta per far capire a win xp che si deve installare nell'unico hdd disponibile che è un SATA!?!?!

Ed inoltre, qualcuno mi posterebbe molto gentilmente il link dal quale scaricare i driver, indicandomi quali file devo esattamente mettere in questo benedetto floppy??? Vi prego....aiutatemi!!!:cry:

Grazie in anticipo dell'aiuto!
Ciao!!

krux85
16-10-2004, 00:21
Tra 3 giorni avro' il tuo stesso problema. Per quante ne so devi:

Quando installi windows e arriva la schermata blu con la strisca nera sotto, prima o poi viene scritto fuori di premere F6 per installare qualcosa, quando esce quella scritta premi F6 e inserisci il floppy con dentro i driver del tuo HD Sata. Una volta fatto riconoscere l'hD al sistema win dovrebbe installarsi correttamente.

Di piu' non so. Non so nemmeno quali driver mettere o altro...

Kewell
16-10-2004, 00:26
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=643028

Meglio postare anche nell'apposita sezione;)

Begaz
16-10-2004, 01:09
Grazie mille dell'aiuto, ma per fortuna ce l'ho fatta a fare tutto....e finalmente posso testare le potenzialità del nuovo pc!!:D

Tanto per far gli sboroni:
Amd64 3500+
1GB ddr 400
Hdd Sata wdg740 raptor western digital
Sapphire Radeon X800XT
Sound blaster Audigy ZS + Creative T7700
LCD Samsung 710T

GATO
16-10-2004, 01:12
ciao

all'interno del cd della a8v....esplora....lettore cd in cui hai il cd\Drivers\VIARAID\6420RAID\DriverDisk

li trovi l'icona "Make disk"

metti sul lettore un floppy appena formattato...inseriscilo e clikka sull'icona "Make disk"

ti crea un floppy con i driver Via

inizia l'installazione del sistema e premi F6 (devi aver inserito il floppy)

appena ti chiede..segui le istruzioni che ti indica l'installazione e scegli i driver s-ata scsi per il tuo sistema operativo

FATTO

LASCIA INSERITO IL FLOPPY fino al primo riavvio mi pare

ciauuuuu:D

severance
17-10-2004, 13:56
Originariamente inviato da Begaz
Grazie mille dell'aiuto, ma per fortuna ce l'ho fatta a fare tutto....e finalmente posso testare le potenzialità del nuovo pc!!:D

Tanto per far gli sboroni:
Amd64 3500+
1GB ddr 400
Hdd Sata wdg740 raptor western digital
Sapphire Radeon X800XT
Sound blaster Audigy ZS + Creative T7700
LCD Samsung 710T

alla faccia del pc!!!:eek: