PDA

View Full Version : molto banale, ma.....password all'accensione

siux
15-10-2004, 18:36
scusate la domanda banale, ma non riesco a mettere la password (quella all'avvio del pc per intenderci, prima che si avvii il tutto)

qualkuno saprebbe dirmi come fare, sempre che sia possibile su tutte le mobo?

thanks

raceman
16-10-2004, 07:22
Se usi xp: in pannello di controllo - account utente - modifica account e scegli protetto da password.

siux
16-10-2004, 09:59
Originariamente inviato da raceman
Se usi xp: in pannello di controllo - account utente - modifica account e scegli protetto da password.

no il pc su cui va inserita usa w98se...cmq mi occorrerebbe conoscere come mettere la pwd iniziale (ovvero quella che va inserita all'accensione del pc...prima ankora che venga caricato il bios per intenderci)

grazie lo stesso cmq

Ramon77
16-10-2004, 10:35
In genere è una prerogativa dei bioses. Esistono due tipi di accessi che possono esser controllati cn pwrds: setup (la classica password per accadere al bios) e system (la password all'accensione del sistema), che è quella che cerchi di impostare. Quindi, dai uno sguardo un po' più attento alle voci nel bios e/o sul manuale della mobo. ;)

siux
16-10-2004, 14:46
infatti... mi ricordavo ke andava impostata da bios, ma la mobo su cui andrebbe impostata, (quelle all in one della pc-chips se non erro), ha un bios ridotto all'osso e l'unica pwd che mi riusciva impostare era quella per il bios stesso.

quindi è possibile ke la mobo non supporti tale funzione se ho ben capito.

thanks

Ramon77
16-10-2004, 15:57
Originariamente inviato da siux
infatti... mi ricordavo ke andava impostata da bios, ma la mobo su cui andrebbe impostata, (quelle all in one della pc-chips se non erro), ha un bios ridotto all'osso e l'unica pwd che mi riusciva impostare era quella per il bios stesso.

quindi è possibile ke la mobo non supporti tale funzione se ho ben capito.

thanks

Se il bios è scarno, non credo sia difficile appurare che non vi sia; di solito è nella stessa pagina ove si imposta la pw di accesso al bios. Con grande probabilità, è proprio così: visto il target del prodotto, non ha questa feature.