View Full Version : Tiscali 12Mb... Dove???
Cinzia68
15-10-2004, 14:21
Buongiorno a tutti :)
Ho provato ad inserire nel sito Tiscali più numeri telefonici di diverse città x capire quali zone sono coperte dalla 12Mb Tiscali.
A tutti mi risponde che è presente la 640Kb.
C'è qualcuno che ha trovato la propria zona coperta da Tiscali 12Mb o almeno dalla 6Mb?
:rolleyes: :confused:
Cinzia68
15-10-2004, 15:07
Si... sicuramente ...
ma il sito l'hai visto??
:)
DvL^Nemo
15-10-2004, 15:28
Roma centro coperta dalla 12Mbit/s..
Ciao !
Cinzia68
15-10-2004, 15:53
ciao nemo ... grazie :)
Per ora so che almeno da una parte esiste ...
milano centro 14 numeir inseriti tutti@640..
Cinzia68
15-10-2004, 19:03
mmm... quindi x ora solo roma centro.... mha!?
:rolleyes: :confused:
>|HaRRyFocKer|
15-10-2004, 19:12
Napoli centro, due numeri inseriti, entrambi 12 mega...
pippo1957
15-10-2004, 19:20
Bari ottimamente coperta ;)
>|HaRRyFocKer|
15-10-2004, 19:23
Però ausiliatemi in questa considerazione... Cosa ne facciamo, in italia di una 12 mbyte/s?
Fin quando l'upload è così limitato, che ce ne facciamo???
Penso che se c'è qualcuno che arrivi a spendere 99 € al mese, faccia una cola cosa: scaricare scaricare scaricare e molto probabilmente, poi vendere...
Il problema è che il massimo dell'upload che si può avere in italia è la fibra fastweb, non accessibile però ai tiscali...
Mi spiegate l'avere una 12 mbyte/s e dover sottomettersi all'upload lumaca a 512 kbyte/s???
Farebbero molto meglio ad abbassare i prezzi della 640... A dir poco ridicoli... :rolleyes:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Però ausiliatemi in questa considerazione... Cosa ne facciamo, in italia di una 12 mbyte/s?
Fin quando l'upload è così limitato, che ce ne facciamo???
Penso che se c'è qualcuno che arrivi a spendere 99 € al mese, faccia una cola cosa: scaricare scaricare scaricare e molto probabilmente, poi vendere...
Il problema è che il massimo dell'upload che si può avere in italia è la fibra fastweb, non accessibile però ai tiscali...
Mi spiegate l'avere una 12 mbyte/s e dover sottomettersi all'upload lumaca a 512 kbyte/s???
Farebbero molto meglio ad abbassare i prezzi della 640... A dir poco ridicoli... :rolleyes:
personalmente mi piacerebbe una 640/640.... credetemi si scaricherebbe molto di + che avendo una 2 mega!!!
A milano in zona Lorenteggio stanno lavorando in questi giorni per la posa degli apparati...
Ci vorrà ancora un po'....
ciao
DvL^Nemo
15-10-2004, 19:45
Si potrebbe fare un po' di vera TV digitale, altro che digitale terrestre con 12Mbit/s.. Inoltre con 1Mbit/s in upload non dico che si potrebbe fare un server web, ma mettere una radio in streaming da 41 canali a 24Kbit/s sarebbe gia' una bella cosa..
Ciao !
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Si potrebbe fare un po' di vera TV digitale, altro che digitale terrestre con 12Mbit/s.. Inoltre con 1Mbit/s in upload non dico che si potrebbe fare un server web, ma mettere una radio in streaming da 41 canali a 24Kbit/s sarebbe gia' una bella cosa..
Ciao !
ho cercato ovunque ma non ho trovato info riguardo l'upload di ogni offerta....qualcuno mi può dare + info ???
DvL^Nemo
15-10-2004, 20:38
12 Mbit down 1 in up
6 Mbit down 640K in up
2Mbit down 512K in up
Ciao !
Ma come fà un adsl ad andare a 12mb?Qualcuno mi spiega questa cosa?Secondo voi andrà davvero più della fibra ottica in down?
se a qualcuno hanno gia fatto l'upgrade puo fare un ping a maya.ngi.it e dirmi a quanto replaya ? grazie
Originariamente inviato da pebo
Ma come fà un adsl ad andare a 12mb?Qualcuno mi spiega questa cosa?Secondo voi andrà davvero più della fibra ottica in down?
cambia la struttura dell'adsl.......aumentano la frequenza sul doppino e utilizzano altre config sulle macchine...lo so che ho detto poco ....però alla fin fine è così !!!
:yeah:
si và + della 10mbit di fw in down :)
Originariamente inviato da RedSky
:yeah:
si và + della 10mbit di fw in down :)
sopratutto se pensate che non sta + dietro nessuna nat....coem fastweb :D
Originariamente inviato da gilthas
cambia la struttura dell'adsl.......aumentano la frequenza sul doppino e utilizzano altre config sulle macchine...lo so che ho detto poco ....però alla fin fine è così !!!
Ma quindi non andranno bene i nostri modem?Peccato per la notevole differenza tra upload e download dovrebbe essere un pò più bilanciato...almeno un 12/6 :)
Per la precisione, la portata teorica di una rete come qulla fw è 100 o anche mille megabit, come una qualunque presa di rete, quindi i 12 mbit dell'adsl non sono un traguardo tecnicamente irraggiungibile, perchè teoricamente in fibra si può andare molto di più.
E infatti per utenti business con particolari esigenze (ad esempio istituti bancari), FW al momento su richiesta eroga un servizio a 100 mbit.
Cmq su esplicita richiesta ad un amico che lavora per grandi progetti in FW mi è stato detto che difficilmente l'utenza domestica vedrà un'offerta a 100 mbit, come avviene ad esempio in giappone o da qualche parte nei paesi nordici.
L'offerta Tiscali, davvero notevole, mi rincuora: con una nuova offerta di tipo broadband (e questa è davvero broad, quanto meno in down, non quelle ridicolaggini a 640 che non sono banda larga secondo standard europei), FW ha minor spazio di manovra per ritocchi alle sue offerte; la concorrenza è sempre un bene. :)
>|HaRRyFocKer|
16-10-2004, 10:08
sopratutto se pensate che non sta + dietro nessuna nat....coem fastweb :D
Se pensi che con 15 € in meno al mese ho anche tutte le telefonate gratis di questo mondo... :sofico:
webbuffa
02-11-2004, 23:16
cavolo napoli vomero coperta in 12mb :D
quasi quasi attiverei, anche se sono gia in contrattazione con FW nn so che fare! :(
ma naturalmente anke 12 6 e 2 sono in fast :O?
Originariamente inviato da webbuffa
cavolo napoli vomero coperta in 12mb :D
quasi quasi attiverei, anche se sono gia in contrattazione con FW nn so che fare! :(
ma naturalmente anke 12 6 e 2 sono in fast :O?
Fastweb hai la fibra?Se hai la fibra pensaci un pò visto che è 10 in up e 10 in down...però a me scazza molto il fatto dell'ip privato per questo non l'ho mai fatta...
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
[..]
Mi spiegate l'avere una 12 mbyte/s e dover sottomettersi all'upload lumaca a 512 kbyte/s??[..]
Beh... se non usi i software giusti è normale che parli così...
Ovvero.. se useresti il lopster, che ti permette di linkarti nei server opennap a + persone... beh fai il conto che "n" persone ti daranno 512 o "n" persone ti daranno 256 eeee oplà i 12 mb si riempiono in un batti baleno... ;)
mauriz83
03-11-2004, 08:38
bari alcune zone coperte
losqualobianco
03-11-2004, 12:48
dei 12Mbit nn saprei che farmene, però la 2000/512 al prezzo della 640/256 telecom è allettante.
Qualcuno che ha tiscali a 2, 6 o 12M può fare un ping su maya.ngi.it come già richiesto?
Se riducessero le latenze...
Originariamente inviato da losqualobianco
dei 12Mbit nn saprei che farmene, però la 2000/512 al prezzo della 640/256 telecom è allettante.
Se qualcuno che ha tiscali a 2, 6 o 12M può fare un ping su maya.ngi.it come aveva già richiesto?
Se riducessero le latenze...
concordo ...anche io attualmente vorrei un adsl con l'up molto + alto........perchè togliete il p2p ...ma x inviare email oppure caricare roba tramite ftp ...ci vuole molto !!!
webbuffa
03-11-2004, 13:38
fibra deciso :) tanto l'ip pubblico lo ho per 20 ore :)
webbuffa
03-11-2004, 14:24
raga ma solo per commentare...che problemi avrebbe tiscali? :confused:
fastweb ownZ uyuyyu :$
raga ma solo per commentare...che problemi avrebbe tiscali? :confused:
fastweb ownZ uyuyyu :$
Tiscali tramite l'adsl ha dato molti problemi ai suoi clienti perchè dopo un tot di tempo le connessioni viaggiavano molto lente.....ora tramite le offerte in shared access le cose dovrebbero migliorare ...perchè il traffico sarebbe veicolato sulla rete dell'isp (Tiscali) e non + solamente su quella della Telecom ...... insomma prima tiscali comprava lotti di connessioni (passatemi la cosa) e ci faceva viaggiare molto + gente di quella che doveva starci (pertanto la banda era divisa da troppe persone)...ora che veicola la cosa tramite sua rete..dovrebbe avere una banda + grande e nettamente meno costosa...ovviamente non paga il traffico ...vedremo insomma......
webbuffa
03-11-2004, 15:29
grazie gilthas! ;)
insomma la qualità aumenta :) vai italia e nn fermarti lol!
grazie gilthas! ;)
insomma la qualità aumenta :) vai italia e nn fermarti lol!
io spero di si ..anche perchè gli operatori come tiscali se perdono clienti ne risentono realmente.....!!!!
goblin1980
03-11-2004, 16:19
Trento periferia 640k...
DankanSun
03-11-2004, 18:30
Roma centro (zona viale mazzini dove sta la Rai) coperto a 12mbit, se non si è a 2 cm dalla centrale tiscali non li vedrete mai i 12mbit
per la 12mb devi essere al massimo a 300/400 metri di cavo (Nota, cavo non aria) dalla centrale, e deve essere immacolato.
Aggiungi il fatto del Fast, 300 metri stretti.
io spero di si ..anche perchè gli operatori come tiscali se perdono clienti ne risentono realmente.....!!!!
Su questo permettimi di dissentire. :O
tiscali sta facendo di tutto per perdere i clienti attraverso un servizio assistenza ridicolo e presunti sistemisti neanche buoni a sviluppare le schedine per il tococalcio con l'ausilio di un computer!
:D :D
Caspita se proprio sentivano il bisogno di assumere dei disoccupati, cosa peraltro lodevole, potevano inserirli nei giusti ruoli!!!:mad: :mad:
secondo me è una balla il fatto che bisogna essere a 300 metri per la 12mb........
krumbalende
04-11-2004, 01:42
in un altro thread si parlava della possibilita di distanze ben maggiori in effetti!!
sul sito tiscali che sta scritto a tal proposito?
webbuffa
04-11-2004, 12:37
credo nn sia propio cosi :eek:
qui saro almeno a 1 max 2 km dalla centrale :D
lo standard dell'adsl 2 permette distanze maggiori dalle centrali...ovviamente non aumenta in modo eccessivo..
mmm considerato che sto per cambiare casa
e quindi addio fibra
posso valutare anche questo :)
byz
DankanSun
04-11-2004, 13:30
ocio la centrale deve essere quella di tiscali non quella di telecom su cui tiscali si appoggia per le linee, quindi quante centrali tiscali credete che ci siano in giro e soprattutto la 12mbit secondo me è come la fibra, cioè sarà disponibile in posti dove ci sono molte aziende e uffici che posso permettersi questi prezzi, cmq speriamo che mi sbagli xkè sarebbe cmq un indecenza :rolleyes:
Originariamente inviato da DankanSun
ocio la centrale deve essere quella di tiscali non quella di telecom su cui tiscali si appoggia per le linee, quindi quante centrali tiscali credete che ci siano in giro e soprattutto la 12mbit secondo me è come la fibra, cioè sarà disponibile in posti dove ci sono molte aziende e uffici che posso permettersi questi prezzi, cmq speriamo che mi sbagli xkè sarebbe cmq un indecenza :rolleyes:
ti sbagli tiscali molti suoi dslam(le macchinette dell'adsl detto brutalmente) li mette direttamente nelle centrali Telecom Italia......... perchè di centrali sue ne ha veramente poche :rolleyes:
Originariamente inviato da DankanSun
Guarda che tiscali non costruisce mica una nuova centrale :rolleyes:
Utilizzano locali telecom, dove piazzano apparecchiature proprie e fibra propria, ma la distanza la devi misurare dalla centrale TI
ti sbagli tiscali molti suoi dslam(le macchinette dell'adsl detto brutalmente) li mette direttamente nelle centrali Telecom Italia......... perchè di centrali sue ne ha veramente poche :rolleyes:
Non ne ha proprio, come farebbe ad usare i doppini che stende TI, se si trova in un altro edificio tiscali?
usano locali nelle centrale TI
lo standard dell'adsl 2 permette distanze maggiori dalle centrali...ovviamente non aumenta in modo eccessivo..
Si al massimo sui 500 metri di filo, non di piu.
Considera che per avere 12mbit "puliti" devono metterti una portante minimo di 16mbit..
Originariamente inviato da fool
Non ne ha proprio, come farebbe ad usare i doppini che stende TI, se si trova in un altro edificio tiscali?
usano locali nelle centrale TI
Cmq dovrebbe utilizzare i suoi e grazie allo shared access e split in centrale ..tiscali ha in ULL solo i dati del cliente e non la fonia...pertanto
il doppino per forza di cose è Telecom..e come ho detto prima mettono i loro macchinari nelle sedi telecom....
webbuffa
05-11-2004, 21:24
cmq ho deciso per la fibra visto che nella mia strada ci abita il presidente di FW :) immaginate la qualita della linea... lol! :D
Originariamente inviato da MaxRob
secondo me è una balla il fatto che bisogna essere a 300 metri per la 12mb........
Ti basterebbero minime conoscenze in elettronica ed telecomunicazioni per sapere che è cosi :rolleyes:
Originariamente inviato da fool
Ti basterebbero minime conoscenze in elettronica ed telecomunicazioni per sapere che è cosi :rolleyes:
Allora se hai tutte queste conoscenze in campo dimmi che linea ho.
Be che ce nessuno sa rispondere :D
Cinzia68
10-11-2004, 17:55
grazie a tutti! :D
mi sono decisamente fatta un'idea della situazione.
Originariamente inviato da MaxRob
Allora se hai tutte queste conoscenze in campo dimmi che linea ho.
Hai una G.dmt (normale)
L'attenuazione è abbastanza bassa, da questo deduco che tu sia vicino alla centrale o cmq abbia un ottimo doppino, sicuramente sei sotto a 700/600 metri di cavo.
Con ADSL potresti arrivare fino a 8 Mbit in down...ma direi anche qualcosa in meno come 6.
Dodici direi di no...
krumbalende
10-11-2004, 18:19
c'e un programma che si puo scaricare da internet che rileva il rumore cosi via del modem???
io quella tabella non ce l'ho non è stata installata con i driver.
In effetti si, sono vicino alla centrale, be che dire , quelli che abitano proprio a fianco alla centrale che margine di rumore possono avere?
krumbalende
10-11-2004, 20:57
un programma che rileva il rumore niente????
nicgalla
10-11-2004, 21:47
è solo il driver del modem che può fornire indicazioni sulla qualità della linea. oppure dalla pagina di configurazione di un router
nicgalla
10-11-2004, 21:51
downlink uplink
SNR Margin (dB): 33.3 28.0
Attenuation (dB): 4.0 8.0
Output Power (dBm): 11.9 17.6
Attainable Rate (Kbps): 10784 1160
io ho un'attenuazione abbastanza bassa, e non esagera nemmeno con la potenza, almeno in download. Già il router dice che posso superare i 10 Mbit/s.. ma tanto chissà quando arriveranno le alternative a Lodi... capoluogo di provincia dimenticato dal resto del mondo, in primis Telecom che ci ha sventrato anni fa le strade per il bel progetto Socrate in seguito abbandonato a metà dopo l'avvento della tecnologia DSL...
krumbalende
10-11-2004, 22:43
era la fibbra ottica sto socrate per caso??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.