PDA

View Full Version : Pinnacle studio 9 - compatibilità SP2 !

Alex66
15-10-2004, 12:16
Salve,
ho letto, sul sito MS, che Studio9 è tra i software con probabili INCOMPATIBILITA' con Win XPSP?
Qualcuno ha notizie precise ?
:confused:

saturno
15-10-2004, 15:58
A me funziona.
l'unica cosa è che non devo installare l'aggiornamento che c'è nel sito della pinnacle
altrimenti se acquisisco da una cassetta e creo un dvd si formano sulle scene in movimento delle righe tipiche dell'interlacciamento.
Comunque anche senza sp2 aveva lo stesso problema.
Togliendo l'aggiornamento tutto OK.
Sapete se esiste un rimedio?

BoothbY
15-10-2004, 17:38
Originariamente inviato da saturno
A me funziona.
l'unica cosa è che non devo installare l'aggiornamento che c'è nel sito della pinnacle
altrimenti se acquisisco da una cassetta e creo un dvd si formano sulle scene in movimento delle righe tipiche dell'interlacciamento.

Io ho il moviebox usb (con Studio 9) e mi acquisisce tutto e sempre interlacciato, anche senza aggiornamenti...

MiVida
16-10-2004, 00:13
Originariamente inviato da saturno
A me funziona.
A quale aggiornamento ti riferisci?
Non ci sono Patch aggiuntive relative a Studio 9 con la Sp2....
Se invece ti riferisci alla 9.1.2, l'installazione di questa è altamente consigliata (corregge numerosi problemi...)
:cool:

FAM
16-10-2004, 00:24
una incompatibilità studio 9 - xp sp2 esiste, anche se chiamarla incompatibilità è esagerato e fuori luogo

in pratica, quando il programma carica un mpeg-2 si verifica un buffer overflow e la DEP killa il programma

quindi o aggiorni studio 9
o disabiliti la DEP (magari fin dal boot)

cmq il problema può verificarsi solo su processori che supportano la DEP (ed ecco perchè gli atlon64 sono stati al centro dell'attenzione causa problemi con l'sp2.... colpa di amd che vuol precedere intel... e quindi fa cose che nessuno pensa a supportare correttamente)

PS x chi legge troppo di fretta
ovviamente non intendevo accusare amd ;)

MiVida
16-10-2004, 01:02
Originariamente inviato da FAM
.....ed ecco perchè gli atlon64 sono stati al centro dell'attenzione causa problemi con l'sp2.... colpa di amd che vuol precedere intel... e quindi fa cose che nessuno pensa a supportare correttamente...
o è colpa di Mic. che con la sp2, crea problemi ai possessori di Athlon 64???? :) :) :) ;) :cool: :) ;)

saturno
16-10-2004, 10:09
Per aggiornaqmento mi riferisco a questo:
StudioPatch9_1_2_15d
A voi funziona bene?
Come mai a me fa le righe e, senza no?
utilizzando lo stesso file aqiusito con l'aggiornamento.

Alex66
21-10-2004, 23:45
Allora,
ho un dual BOOT.
Su Win 2000 dopo aver lanciato l'applicazione dall'icona , tutto OK con Win XP SP2 ... MASCHERA BLU con i soliti codici strani e lo fa di continuo apena si lancia dall'icona !
Praticamente INUTILIZZABILE !!!
help ???

FAM
22-10-2004, 09:19
Potresti disabilitare la DEP sui programmi, o addirittura totalmete intervenendo sul file boot.ini

paperino
22-10-2004, 09:44
Per aggiornaqmento mi riferisco a questo:
StudioPatch9_1_2_15d
A voi funziona bene?
Come mai a me fa le righe e, senza no?
utilizzando lo stesso file aqiusito con l'aggiornamento.

Ho lo stesso problema purtroppo :mad: , infatti sono costretto a far fare la conversione mpeg2 da un software esterno (che comunque dal punto di vista della qualità è anche meglio :O ).
Nessun altro con lo stesso problema?

Phobos87
22-10-2004, 18:22
Originariamente inviato da paperino
Ho lo stesso problema purtroppo :mad: , infatti sono costretto a far fare la conversione mpeg2 da un software esterno (che comunque dal punto di vista della qualità è anche meglio :O ).
Nessun altro con lo stesso problema?

pure io stesso problema... ho risolto usando tmpenc che è qualitativamente migliore....
:cool:

Alex66
22-10-2004, 22:28
Ragazzi , ma allora che facciamo ???
Possibile che PINNACLE non rilasci un aggiornamento per risolvere questo problema , STUDIO 9 non è di 10 anni fa !!!
Se qualcuno sa di un aggiornamento ??? Mi sembra che sul sito non si parli di questi problemi .
Grazie:(

Alex66
31-01-2005, 08:02
Vi risulta che un progetto iniziato con STUDIO9PLUS non sia compatibile con STUDIO9 ?