View Full Version : ADSL IP Statico!?!?
ezechiele72
14-10-2004, 20:44
Scusate...ma chi mi può dare una dritta per la configurazione di un collegamento adsl con ip statico? grazie
Darknet75
14-10-2004, 21:10
Originariamente inviato da ezechiele72
Scusate...ma chi mi può dare una dritta per la configurazione di un collegamento adsl con ip statico? grazie
Che tipo di dritta?:confused: devi configurare il router?
ezechiele72
17-10-2004, 21:11
Esatto. i parametri di configurazione dove andranno inseriti. Il modem/router è un Hamlet.
Non hai manuale, niente di niente ?
Di dico alcuni passi probabili, ma non ho il tuo router:
1) configuri la tua scheda di rete per ricevere l'IP via DHCP (oppure la configuri su un ip del tipo 192.168.0.x con x diverso da 1 o 254 che potrebbero essere usati dal router)
2) Apri il browser all'indirizzo http://192.168.0.1 (o quello suggerito dal manuale)
3) Ti si apre una pagina in cui metti come login e password i valori decisi dalla casa (di solito, per default, admin sia come login che password, poi li cambi dopo)
4) entri nella pagina di configurazione.
Le cose però potrebbero essere leggermente diverse da marca a marca.
ezechiele72
29-10-2004, 23:07
Ho aperto la pagina di configurazione del router ma non so esattamente dove inserire i parametri (ip statico passato da Tin.it e DNS). Ho fatto varie prove ma non funzia!! La Tin.it si è lavata le mani visto che il router non è stato acquistato da loro!!
Darknet75
30-10-2004, 08:37
Originariamente inviato da ezechiele72
Ho aperto la pagina di configurazione del router ma non so esattamente dove inserire i parametri (ip statico passato da Tin.it e DNS). Ho fatto varie prove ma non funzia!! La Tin.it si è lavata le mani visto che il router non è stato acquistato da loro!!
Devi andare nella sezione wan io non lo conosco il tuo router , se posti qualche screen dei menu del router, o se hai il link per il manuale ti dico dove inserire esattamente i dati.
ciao
ezechiele72
30-10-2004, 22:37
Grazie 1000 per la disponibilità. Ti farò avere qualche dettaglio in più. Scusa i tempi morti ma il problema l'ho in un'altra postazione. Ciao.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.