PDA

View Full Version : consiglio corso i inglese autodidatta/oxford new hedway english course

^[H3ad-Tr1p]^
14-10-2004, 19:24
salve a tutti
sto cercando di imparare l inglese xche' mi serve da morire,+ dell italiano,poi voi lo sapete meglio di me ,se vi piacciono i computer senza inglese siete castrati fin dall inizio

sono stato in 1 libreria ad alessandria e mi hanno consigliato libro con il cd e con il workbook allegato
si tratto di "new headway english course " della oxford university

incredibile ma vero da solo,1 po al lavoro ed 1 po a casa sono riuscito ad imparare "parecchio",la pronuncia lasciamo perdere xche' nn parlando con nessuno....sapete com e',xo' a leggere e scrivere mi rendo conto che ho fatto notevoli progressi ed ora diciamo che l inglese continuo a nn saperlo,ma me la cavo meglio di prima

ora:
il corso che ho acquistato era il beginner,ma ora l ho quasi finito e vorrei andare avanti...
volevo chiedere a voi se mi sapete dire dove poter acquistare in rete la versione italiana(ovvero dove ci sono anche le spiegazioni in ita siccome nn ho 1 professore che mi dia lezioni,devo farcela da solo) della stesa collana che mi sembra ottima in modo che possa continuare nello studio di questa lingua

volevo chiedere a voi dove poterla acquistare in rete xche' alessandria e' 1 po' fuori mano da dove abito io

grazie mille a tutti i professori

p.s.
se qualcuno di voi possiede i suddetti libri con annessi e connessi della stessa collana versione ita sono disposto ad acquistarli usati

Espinado
16-10-2004, 14:59
di solito i corsi di inglese (se non quelli base-base) non hanno alcuna parte in italiano, è tutto in inglese, spiegazioni comprese. Lavora di vocabolario! ;)

Yauchie
22-10-2004, 00:19
se ti posso dare un consiglio, abbonati a spotlight e business spotlight ;)

^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2004, 11:23
Originariamente inviato da Espinado
di solito i corsi di inglese (se non quelli base-base) non hanno alcuna parte in italiano, è tutto in inglese, spiegazioni comprese. Lavora di vocabolario! ;)

ho trovato il corso base dell oxford university in versione ita e ho visto che e' molto buono,sto facendo progressi...in circa 2 mesi dovrei finirlo,poi ci sono gli altri livelli,elementary che ho gia acquistato usato con l eserciziario al libraccio ma e' versione in inglese....dopo aver fatto il primo spero di capirci

poi verranno gli altri livelli

che dite xo',imparandolo da solo senza spiaccicare mai 1 parola,se vado da qualche parte riusciro' a farmi capire e capire quello che dicono?mi serve + che altro con linux ,xo',sapete com e'...

Yauchie
22-10-2004, 11:57
unitamente ai corsi perché non cominci a vederti dvd in inglese? e magari, se puoi, tv usa/gb? (bbc, cnn, ecc.)

^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2004, 12:37
Originariamente inviato da Yauchie
unitamente ai corsi perché non cominci a vederti dvd in inglese? e magari, se puoi, tv usa/gb? (bbc, cnn, ecc.)

infatti le mie intenzioni erano ben queste
dopo aver 1 infarinatura di grammatica di base cominciare a vedere i film in dvd in lingua originale(eng)con sottotitoli eng in modo he leggo in eng e sento anche

anche con la tv via sat poso farlo....speriamo bene,che dite posso farcela?

il discorso e ' che se xo' nn lo parli mai anche se arrivi ad 1 buon livello quando lo devi parlare poi ti inceppi:D va be',vedremo

Yauchie
22-10-2004, 12:53
certo ;)
in ogni caso, pur non essendo l'idea ottimale, alleni cmq l'udito, e parecchio, all'ascolto, alla pronuncia, e quindi alla comprensione.
Se sarai costante, vedrai che dopo un certo tempo poi parlare ti verrà praticamente spontaneo :)
se poi hai la possibilità, dopo una bella infarinatura vai a stare due-tre mesi in uk, usa, o un paese del nord europa (ti posso dire per certo che in finlandia - ci sono nato, olanda, norvegia, danimarca, ecc.. si parla l'inglese naturalmente (o quasi)).
Vedrai che già due-tre mesi varranno + di un corso di un paio d'anni :D

^[H3ad-Tr1p]^
22-10-2004, 13:17
Originariamente inviato da Yauchie
certo ;)
in ogni caso, pur non essendo l'idea ottimale, alleni cmq l'udito, e parecchio, all'ascolto, alla pronuncia, e quindi alla comprensione.
Se sarai costante, vedrai che dopo un certo tempo poi parlare ti verrà praticamente spontaneo :)
se poi hai la possibilità, dopo una bella infarinatura vai a stare due-tre mesi in uk, usa, o un paese del nord europa (ti posso dire per certo che in finlandia - ci sono nato, olanda, norvegia, danimarca, ecc.. si parla l'inglese naturalmente (o quasi)).
Vedrai che già due-tre mesi varranno + di un corso di un paio d'anni :D

seeee magari stare via 2-3 mesi...e col lavoro come la metto?:rolleyes:

fosse x me vado via e nn torno +,quando ho finito di fare il giro del mondo ricomincio daccapo:D

ho in programma 3 viaggi quest anno e gia sono parechio ingestibili, natale repubblica ceca 7-8 giorni ,pasqua slovenia 6-7 gg e luglio agosto 1 mesata in lituania estonia e lettonia

spero di cavarmela,soprattutto adesso entro natale spero di riuscire ad imparere quel poco che basta anche xche' sono 1 viaggiatore solitario,viaggi assolutamente da solo,zaino in spalle e pochi spiccioli;) quindi o mi sveglio o so' caxxi

speriamo bene,mancano 2 mesi:cool:

Yauchie
22-10-2004, 13:29
viaggiatore solitario? la prox volta avvisami ;)