PDA

View Full Version : A64 3500+ dubbio

7°SKA
14-10-2004, 17:16
Salve a tutti

Scusate l'ignoranza, ma ho un dubbio. Ho ordinato l'athlon 64 3500+ boxed da montare su ASUS A8V DELUXE, e se non ho capito male oltre al processore c'è dentro alla confezione anche il dissipatore e la ventola, quindi perchè montare un'altro tipo di raffreddamento? Forse perchè non è all'altezza anche se il processore è usato con le frequenze preimpostate? Forse perchè AMD non ci capisce un mazza di raffreddamento? Forse perchè aumentando i voltaggi ecc... il processore fonde o diventa instabile? Per favore illuminatemi!

:( :( :( :( :( :(

valerio86
14-10-2004, 18:51
Originariamente inviato da 7°SKA
Salve a tutti

Scusate l'ignoranza, ma ho un dubbio. Ho ordinato l'athlon 64 3500+ boxed da montare su ASUS A8V DELUXE, e se non ho capito male oltre al processore c'è dentro alla confezione anche il dissipatore e la ventola, quindi perchè montare un'altro tipo di raffreddamento? Forse perchè non è all'altezza anche se il processore è usato con le frequenze preimpostate? Forse perchè AMD non ci capisce un mazza di raffreddamento? Forse perchè aumentando i voltaggi ecc... il processore fonde o diventa instabile? Per favore illuminatemi!

:( :( :( :( :( :(
Se devi tenerlo @ default o vuoi overcloccarlo leggermente il dissipatore originale va benissimo, mentre se vuoi overcloccare seriamente devi cambiarlo.

TheDarkAngel
14-10-2004, 19:05
il 3500+ non scalda una mazza...
lo tenevo @ 2500mhz senza la benchè minima difficoltà...
non solo ma il dissi di default è pure un pataccone in alluminio...

Necromachine
14-10-2004, 19:14
Vale un po' per tutti i processori: chiaramente il dissy stock DEVE obbligatoriamente garantire il necessario raffreddamento al processore, quindi e' sufficiente se il procio viene usato @default. Ovviamente per economicita' le case includono dissipatori appena sufficienti (patacche di alluminio appunto, anche se ho sentito che tutto sommato i dissy boxed degli A64 non sono malaccio), certo non sono usabili per overclock pesanti, per questo esistono dissipatori alternativi molto migliori. Oltretutto i processori vengono venduti anche nella versione "tray" senza dissy stock, un po' piu' economica e gli ci puo' montare qualsiasi dessipatore certificato per reggere quella frequenza.

7°SKA
14-10-2004, 20:01
Grazie a tutti x avermi tolto i numerosi dubbi in proposito, e approfitto del vostro sapere x avere qualche dritta su quale prodotto indirizzarmi (dissi+ventola) nel caso volessi divertirmi a overclockarlo in un prossimo futuro.
Ancora grazie:D :D :D !!!

7°SKA
14-10-2004, 21:02
Ho aggiunto la descrizione dei pezzi qui sotto!!!
:sofico: