View Full Version : Luminosità Ventole
Salve! Dovrei comprare delle ventole da mettere nel mio case (uno Xaser III)
Le ventole in questione sono queste
http://img83.exs.cx/img83/3076/SmartCase_1.jpg
Immagine presa gentilmente da Dr@ko.it
E per la precisione
2x 80mm Thermaltake Smart Fan (in immissione)
1x 92mm Thermaltake Smart Fan (sul dissipatore della CPU)
1x 120mm Thermaltake Smart Fan (sul tetto del case)
Tutte da collegare ad un Rheobus (un Thermaltake Hardcano12) o a dei potenziometri.
Vorrei sapere però se la luminosità (con rpm al minimo) scompaia quasi del tutto dato che non voglio avere nel PC l'albero di Natale di notte :sofico:
Qualcuno che possiede queste ventole sa dirmi se la luminosità si riduce o meno?
Saluti Ham :oink:
beh di per se non sono molto luminose... non so se riducendo si spengono le luci... con le coolermaster ad esempio succede (ho provato, con le tt invece non ho voglia di taglià i cavi x attaccarle al rheobus che c'hanno l'attacco 4pin ;) )
Originariamente inviato da GiSje!
beh di per se non sono molto luminose... non so se riducendo si spengono le luci... con le coolermaster ad esempio succede (ho provato, con le tt invece non ho voglia di taglià i cavi x attaccarle al rheobus che c'hanno l'attacco 4pin ;) )
Mettendo 4 di quelle ventole al max si illumina abbastanza il case? In pratica vorrei mettere tutto al minimo di notte (meno rumore e meno luce) e mettere tutto al max quando arrivano gli amici, per fare il tamarrone! :sofico: Non vorrei ritrovarmi però con delle ventole che illuminano o troppo poco o il contrario! :rolleyes:
P.S.
Grazie della info!
tra le 2... personalmente sceglierei le cooler master ;)
Ma se una ventola non ha segnale tachimetrico e la collego ad un Rheobus Digitale, non verranno segnalati gli RPM giusto? Posso anche mettere due ventole non tachimetriche sullo stesso canale? (con uno sdoppiatore 3pin) Avendo quindi il rheobus digitale ma non le ventole tachimetriche posso abbassare comunque la velocità di queste ultime?
Originariamente inviato da LordHam
Ma se una ventola non ha segnale tachimetrico e la collego ad un Rheobus Digitale, non verranno segnalati gli RPM giusto? Posso anche mettere due ventole non tachimetriche sullo stesso canale? (con uno sdoppiatore 3pin) Avendo quindi il rheobus digitale ma non le ventole tachimetriche posso abbassare comunque la velocità di queste ultime?
Piccolo Up! :D
Originariamente inviato da LordHam
Le ventole in questione sono le Top Motor High (80x80) che hanno attacco a 3pin... sul sito non dice se sono tachimetriche o meno (penso di no, dato il prezzo di 3€)...
Ci sono problemi se le attacco all'Hardcano12?? Si possono abbassare lo stesso gli RPM??
se hanno il filo giallo tra i 3 sono tachimetriche
io su hardcano 9 ne avevo non tachimentriche e fungeva...
potresti avere i problemi con aerogate non essendo tachimetriche ma con hardcano tutto liscio.
Originariamente inviato da Wigo
se hanno il filo giallo tra i 3 sono tachimetriche
io su hardcano 9 ne avevo non tachimentriche e fungeva...
potresti avere i problemi con aerogate non essendo tachimetriche ma con hardcano tutto liscio.
Io però ho un Hardcano12! Vorrei collegare le ventole a due a due su uno stesso canale l'importante è che possa ridurre la velocità delle ventole, non importa la visualizzazione degli RPM!
Dici che funge lo stesso?
si il funzionamento è lo stesso del 9 solo che ha due potenziometri e le porte usb.
per farne andare 2 insieme non so. puoi provare.ma credo che vada
Per tachimetrico o no non farti problemi
si il funzionamento è lo stesso del 9 solo che ha due potenziometri e le porte usb.
per farne andare 2 insieme non so. puoi provare.ma credo che vada
Per tachimetrico o no non farti problemi
L'Hardcano12 è digitale! :p
http://www.overclockmania.net/prodotti/s/tt_A1845_hc12_2.jpg
è questo il problema! Non so se regoli lo stesso o meno la velocità della ventola!
no essendo digitale allora si regola tramite gli rpm, ma gli rpm lo forniscono le ventole tachimetriche. come fa aerogate2, le regola ma emette sempre un bip.
no essendo digitale allora si regola tramite gli rpm, ma gli rpm lo forniscono le ventole tachimetriche. come fa aerogate2, le regola ma emette sempre un bip.
D'oh...come temevo! :D
Questa invece dovrebbe essere tachimetrica giusto?
http://www.drako.it/foto_prodotti/YS-Tech%20NFD%201281255B-2A%2080x80.jpg
Grazie per l'info!! ;)
si è tachimetrica, tutte quelle con cavi rosso nero e giallo sono tachimetriche;)
di nulla;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.