View Full Version : Problema strano
tatovm2s
14-10-2004, 14:22
Salve a tutti, l'altro giorno si è verificato un problema alquanto strano. Ad un tratto tutto da solo all'accensione del pc mi dice:
Nuovo componente hardware rilevato: Plug and Play BIOS Estension. Poi mi chiede se scegliere il percorso o se lo fa lui in automatico (lascio quest'ultima) escono le icone del trasferimento di file, carica per 5-10 secondi e poi mi dice: Errore durante l'installazione dell'hardware. il file INF contiene una sezione nn valida relativa all'installazione di un serivzio. La cosa si ripete ad ogni accensione o riavvio. Come si può risolvere la cosa? Grazie
tatovm2s
16-10-2004, 11:08
help
Brigante
16-10-2004, 11:50
Originariamente inviato da tatovm2s
Salve a tutti, l'altro giorno si è verificato un problema alquanto strano. Ad un tratto tutto da solo all'accensione del pc mi dice:
Nuovo componente hardware rilevato: Plug and Play BIOS Estension. Poi mi chiede se scegliere il percorso o se lo fa lui in automatico (lascio quest'ultima) escono le icone del trasferimento di file, carica per 5-10 secondi e poi mi dice: Errore durante l'installazione dell'hardware. il file INF contiene una sezione nn valida relativa all'installazione di un serivzio. La cosa si ripete ad ogni accensione o riavvio. Come si può risolvere la cosa? Grazie
Hai installato qualche programma negli ultimi giorni? Hai collegato qualcosa al PC e poi l'hai rimossa?
tatovm2s
16-10-2004, 15:07
ho aggiornato antivirus e messo un anti-worms, trojans,...
tatovm2s
17-10-2004, 17:19
helpissimo
tatovm2s
20-10-2004, 13:44
aiuto
Hai provato a disinstallare il programma antiworm oppure prova a ripristinare il pc ad un precedente punto di riprisino e vedi se il problema persiste
tatovm2s
20-10-2004, 15:00
come faccio a ripristinar ele vecchieconfgurazioni del pc?
Tancredi
20-10-2004, 15:37
Da Win Xp Pro:
Menù Avvio - Programmi - Accessori - Utilità di Sistema - Ripristino Configurazione di Sistema - Ripristina uno stato precedente
Ti comparirà una sorta di calendario che indica i punti di ripristino automaticamente creati da Xp. Scegline uno e procedi.
A cose fatte potrai sceglierne anche un altro, di punto di ripristino, se quello già scelto non darà i risultati attesi.
EDIT: una volta rimessa in sesto la macchina creane uno te, con la suddetta procedura, di punto di ripristino.
EDIT 2: certo, prima prova a disinstallare i programmi sospetti... poi, se non funziona, ripristina il sistema...
Brigante
20-10-2004, 15:37
Originariamente inviato da tatovm2s
ho aggiornato antivirus e messo un anti-worms, trojans,...
Vai a ritroso, disinstalla quello che hai installato prima che si presentasse il problema, poi prova a riavviare e vedi se ancora ti da il problema.
tatovm2s
20-10-2004, 19:42
ma il problema è strano perchè mi vorrebbe installare un nuovo hardaware...nn è possibile che con antiworms mi abbia messo in quarantena qualche file o driver indispensabile per quel programma o hardware?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.