View Full Version : GIGABYTE KT 600 altro chè overclock...
ho una scheda madre gigabyte kt 600 rz (in giugno ho venduto la mia grandissima asus atv333) e senza aggiungerci un cent ho preso questa che nn costava granchè e pensai...ho un kt 600 sempre meglio di un 333...bus a 400...via dicendo...pultroppo ha moltissime limitazioni...ho un athlon xp 2600+ core barton che nn sale molto perchè se imposto a 200 pci e agp vanno alle stelle...nn posso nemmeno impostare cas e moltiplicatore....qualcuno ha trovato qualche bios moddato...in giro...magari solo per la cas....lo sò che la risposta è prenditi la lan party...ma tengo questa fino a febbraio...quando il 939 costerà un pò meno...e up athlon 64
NESSUNO Sà NIENTE DI QUESTA SCHEDA???????????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:
Originariamente inviato da Leo86P
NESSUNO Sà NIENTE DI QUESTA SCHEDA???????????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:
scusami...ma supportando il bus a 200 se lo imposti non dovrebbe andare fuori specifica! ne a 133 e 166!!
LordArthas
14-10-2004, 22:26
Originariamente inviato da Beppe80
scusami...ma supportando il bus a 200 se lo imposti non dovrebbe andare fuori specifica! ne a 133 e 166!!
Si ma ha detto che non può impostare il molti. Come mai? Io ho la ASUS con lo stesso chip, e lo posso modificare.
Visto che il KT600 (questo ho anchio) non ha i fix, unico modo sarebbe con il moltiplicatore. Se la tua CPU è bloccata: :muro:
A) Per cambiare i timings delle mamorie (e, in verità, tante altre cose), una volta entrato nel bios devi digitare CTRL+F1: compariranno i menù nascosti che Gigabyte ha ben pensato :rolleyes: di nascondere, affinchè gli utonti non faccian danni.
B) Questa mobo imposta i divisori automaticamente in virtù del FSB di default proprio della cpu. Vi sarà dunque il divisore 5:2:1 (166/66/33 per FSB/AGP/PCI) per tutte le cpu cn FSB di default pari @166Mhz(333DDR), ed il divisore 6:2:1 (200/66/33) solo per le cpu cn FSB di default pari @200Mhz(400DDR), come il Barton 3200+ originale ed il 3000+ con bus @400DDR.
In poche parole, se vuoi 200/66/33, devi far si che la cpu venga letta come capace di 400MhzDDR quale frequenza del FSB di default. Per ottenere ciò, hai due strade: intervienire sui bridges del processore, intervenire sul socket della mobo. In entrambi i casi c'è il grande rischio di perdere la garanzia di ciò che avrai moddato.
Naturalmente, sto presupponendo che il tuo procio, avendo il molty bloccato @11.5, sia in grado di partire @2300Mhz (200x11.5) con una certa disinvoltura e, possibilmente, senza overvolt.
Mi sono spiegato? :D
Originariamente inviato da Ramon77
Cristallina come spiegazione :)
ciao
Originariamente inviato da Ramon77
...
B) Questa mobo imposta i divisori automaticamente in virtù del FSB di default proprio della cpu. Vi sarà dunque il divisore 5:2:1 (166/66/33 per FSB/AGP/PCI) per tutte le cpu cn FSB di default pari @166Mhz(333DDR), ed il divisore 6:2:1 (200/66/33) solo per le cpu cn FSB di default pari @200Mhz(400DDR), come il Barton 3200+ originale ed il 3000+ con bus @400DDR.
In poche parole, se vuoi 200/66/33, devi far si che la cpu venga letta come capace di 400MhzDDR quale frequenza del FSB di default. Per ottenere ciò, hai due strade: intervienire sui bridges del processore, intervenire sul socket della mobo. In entrambi i casi c'è il grande rischio di perdere la garanzia di ciò che avrai moddato.
...
Scusami ma queste limitazioni sono valide solo per la Gigabyte in questione, giusto?
Non credo sia un limite del KT600 quello di poter impostare fsb200 e divisori corretti solo se la cpu viene riconosciuta come fsb200 di default.
Se porti un barton, ad esempio, da 166 a 200 di fsb dovrebbe andare tutto bene comunque,no?
Ad esempio com la Asus A7V600 vedi qui http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERBOARDS/Asus_A7V600/pag11.asp
Poi ho letto un thread qui sul forum di uno che con un Sempron2600+(fsb166) lo ha portato a 200x11 senza problemi...
Originariamente inviato da bobby75
Scusami ma queste limitazioni sono valide solo per la Gigabyte in questione, giusto?
Non credo sia un limite del KT600 quello di poter impostare fsb200 e divisori corretti solo se la cpu viene riconosciuta come fsb200 di default.
Se porti un barton, ad esempio, da 166 a 200 di fsb dovrebbe andare tutto bene comunque,no?
Ad esempio com la Asus A7V600 vedi qui http://www.dinoxpc.com/Tests/MOTHERBOARDS/Asus_A7V600/pag11.asp
Poi ho letto un thread qui sul forum di uno che con un Sempron2600+(fsb166) lo ha portato a 200x11 senza problemi...
E' una limitazione solo Gigabyte.
Ho avuto la Abit KV7 ed ho viaggiato per 1 anno a 2500@3200.
Su qusta i divisori infatti si impostano manualemte.
Originariamente inviato da canapa
E' una limitazione solo Gigabyte.
Ho avuto la Abit KV7 ed ho viaggiato per 1 anno a 2500@3200.
Su qusta i divisori infatti si impostano manualemte.
Si è una limitazione della gigabyte....il mio proc và sù benissimo....ma oltre un tot no xkè a 200 non cambiando divisori mi vanno troppo alte le frequenze di pci e agp...dovrei trovare il modo di far capire alla mia scheda che ho montato un 2600+ con bus a 200 così lo imposta da sola...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.