PDA

View Full Version : 1 hd 200gb- win 98 e winXP-fat e ntfs


paolone78
14-10-2004, 12:33
salve a tutti.
allora il mio prob è il seguente:
devo prendere un hd maxtor da 200 gb in box esterno usb-firewire e lo devo usare sia su win 98se che su win xp sp2.
lo userei per scaricarci dentro i file direttamente da emule quando è attaccato al pc con win 98se e lo attaccherei al pc con xpsp2 per masterizzare il contenuto sui dvd o per usare l'hd stesso su questo computer.
allora vi chiedo:
-posso fare 2 partizioni da 100GB una fat 32 (xwin98) ed una ntfs( x win xp)? uso partition magic o l'utilità di win?
-win 98se mi vedrà la partizione fat 32 da 100GB? la devo fare più piccola?
-la porta usb 1.0 è sufficiente per far funzionare l'hd creandoci la cartella di emule dove scarica i file direttamente in download o devo prendere una pci con usb 2.0 (ho letto già del controller nec)
-quale connessione è meglio usb o firewire?
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno

:)

bettola
14-10-2004, 14:38
Allora...credo che la partizione da 100 win98 non dovrebbe avere problemi a leggerla
Per quanto riguarda la usb 1.0 è veramente troppo lenta...prendi la usb 2.0 ...
per firewire e usb 2.0 quest'ultima è semplicemente più veloce della firewire (che è pur sempre molto più veloce della usb 1)

paolone78
14-10-2004, 14:50
ok...grazie ma xchè le videocamere digitali usano il firewire per trasferire i dati in digitale invece che la usb 2.o se è più veloce?grazie

giovane acero
14-10-2004, 15:16
Originariamente inviato da paolone78
ok...grazie ma xchè le videocamere digitali usano il firewire per trasferire i dati in digitale invece che la usb 2.o se è più veloce?grazie

Il firewire è uno standard che è uscito prima dell'usb 2.0 penso che da lì i produttori di videocamere hanno sviluppato i loro prodotti su quel tipo di collegamento. Non so se esistano altre ragioni.