PDA

View Full Version : per aiutare un mio colega di lavoro..PC KO!

cthulu
14-10-2004, 11:31
Un mio collega di lavoro mi ha raccontato che, a casa , il suo PC ha sicuramente un serio problema..

Lui accende il PC le ventole girano,la luce della MB è accesa(quindi sotto tensione), ma il monitor rimane buio e il PC non fà nulla; io gli ho detto di provare a vedere se è la MB o la CPU se sono K.O.
Gli ho detto di togliere le RAM e vedere se al riavvio la MB si mette a BIP-PARE o no.Lui ha provato ma il tutto rimane silenzioso.
Ancora, gli ho detto di togliere la scheda video e fare come prima;al riavvio il tutto rimane silenzioso, senza BIP.

è per caso la MB oppure anche la CPU può causare questo incoveniente?

Potrebbe essere il trasformatore che eroga meno volt (i 12 v oppure i 5v..etc) causando tutto ciò?

P.S. la prova con il tester per vedere i voltaggi deve ancora effettuarla..

rob-roy
14-10-2004, 11:45
Mi è successo lo stesso su una ECS che ho sul muletto,si è rivelata rotta la scheda madre.

L'ultima prova che puoi fare è provare la CPU su un altro pc,se và hai trovato il coplevole.

Stivmaister
14-10-2004, 12:00
Originariamente inviato da rob-roy
Mi è successo lo stesso su una ECS che ho sul muletto,si è rivelata rotta la scheda madre.

L'ultima prova che puoi fare è provare la CPU su un altro pc,se và hai trovato il coplevole.
Quoto!!!

L'univa è provare sulla stessa mobo un'altro procio o altrimenti fare come ha detto rob-roy!!!

cthulu
14-10-2004, 12:06
..guarda caso la sua scheda madre è una ECS !! (ha un XP2000 palomino); dovrebbe essere una K7s6A.

rob-roy
14-10-2004, 12:13
Originariamente inviato da cthulu
..guarda caso la sua scheda madre è una ECS !! (ha un XP2000 palomino); dovrebbe essere una K7s6A.

Identica a quella che ho appena mandato in assistenza....:sbonk:

cthulu
28-10-2004, 09:03
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE:

Questo mio collega ha comprato:
CASE nuovo con alimentatore
Scheda madre nuova ASROCK

Ha assemblato il tutto, e il PROBLEMA PERSISTE! tutto come succedeva con la ECS! La scheda madre non emette alcun Beep!

E' ,inoltre, riuscito a provare in un altro PC la scheda video (GF4 MX) e ha visto che funziona...

Quindi rimangono i dubbi finali su due componenti:
CPU e Ram
chi sarà il colpevole?

quando una CPU non funziona più come si comporta un PC? che anomalie presenta?

MarcoM
28-10-2004, 12:50
Sicuri che l'alimentatore sia OK? Senza processore, senza ram e senza scheda video, dovrebbe comunque essere emessa una serie di beep.

Scoperchiatore
01-11-2004, 23:19
A me è successa la stessa cosa causa INCOMPATIBILITA' ECS - Athlon Mobile.

Il problema è probabilmente riguardante la Mobo (o compatibilità col processore) in quanto il bippare è previsto in tutti i casi, anche senza CPU (la mobo ha tanti piccoli processori che servono a fare alcune operazioni)

Prova a cambiare processore e a vedere come si comporta.