PDA

View Full Version : Italia Bielorussia 4-3 (Che schifo)

Ser21
13-10-2004, 22:18
Faccio un'analisi semplice: Abbiamo giocato male come collettivo ma abbiamo un grande campione che ci ha salvato le chiappe.
Abbiamo subito 3 gol dalla Biellorussa ma la difesa nn ha colpe...(1 gol prodezza,2 errore da idioti di gattuso,3 gol una prodezza).

Che ne dite?

thotgor
13-10-2004, 22:20
lol

thread doppio.

Non direi proprio uno shcifo, bielorussia in serata direi, oltre ad un ottimo Totti. Qualche errore da parte nosra, ma quei due gol erano ben difficili da evitare.

Non sono d'accordo sull'aver giocato male nel collettivo. Mi è sembrata un Italia comuqneu migliore di quella contro la slovenia. Unico problema: concludiamo poco davanti alla porta.

supermario
13-10-2004, 22:37
si ha modo di vedere il primo gol del bielorusso?

Favo
13-10-2004, 22:39
Originariamente inviato da Ser21
Faccio un'analisi semplice: Abbiamo giocato male come collettivo ma abbiamo un grande campione che ci ha salvato le chiappe.
Abbiamo subito 3 gol dalla Biellorussa ma la difesa nn ha colpe...(1 gol prodezza,2 errore da idioti di gattuso,3 gol una prodezza).

Che ne dite?
secondo me sul 3. gol Buffon non è del tutto incolpevole (sono Juventino !!)
oltre alla buona prestazione e due lampi di totti dire un Zambrotta sopra tutti, ma non solo da oggi, da quando gioca in nazionale !!
Mi ricorda troppo il Bruno Conti dei Mondiali '82

byez Favo

^free^
13-10-2004, 22:45
3 gol una prodezza

sì, dei sonniferi di Buffon :O

loncs
13-10-2004, 23:07

Che ne dite?

Partita giocata molto bene, Zambrotta e De Rossi e Totti i migliori, la Bielorussia è rimasta a galla solo grazie a una incredibile prodezza, una mezza cappella di Gattuso ed una di Buffon.

Grande Lippi, quando cappella cappella, ma quando carica bene la squadra è giusto dargliene merito.
Col Trap sta partita la perdevamo, con Lippi abbiamo sempre risposto alle giocate dei Bielorussi.

loncs
13-10-2004, 23:14
Certo che il bielorusso la punizione l'ha messa proprio sulla traversa ...

Dragon2002
13-10-2004, 23:50
Io nn sono d'accordo tutto sommato abbiamo visto una buona Italia,abbiamo ritrovato finalmente un gran Totti in nazionale,si è risvegliato Gilardino e poi superlativi anche Zambrotta e De Rossi e nel primo tempo,abbiamo giocato veramente bene,dominando gli avversari e strameritando il vantaggio. Nel secondo tempo,abbiamo preso un gol straordinario il primo,con un tiro alla maradonna,il tiro era angolatissimo e forte,se in più ci mettete che ha rimbalzato prima sul palo e poi è andato in rete,beh capite da soli che per prendere quel tiro ci voleva un miracolo del portiere che purtroppo nn c'è stato,Buffon si è buttato sul tiro ne ha seguito la traiettoria,ma quando si tira in maniera cosi precisa e anche fortuita c'è poco da fare,sul secondo gol c'è stato un grosso errore di Gattuso che ha portato i bielorussi a segnare,mentre sul terzo sono d'accordo sul fatto che Buffon poteva fare di più,dire che abbia fatto una papera forse è esagerato ma da un portiere come lui,una punizione calciata discretamente,visto che il tiro era si forte ma tutt'altro che angolatissimo,io mi aspetto che Buffon respinga quel tiro senza problemi e poco importa se il pallone sbatte sopra la traversa prima di giungere in rete,perchè il portiere deve riuscire a respingere il pallone prima che questo colpisca la traversa.

loncs
13-10-2004, 23:56
Originariamente inviato da Dragon2002
... poco importa se il pallone sbatte sopra la traversa prima di giungere in rete,perchè il portiere deve riuscire a respingere il pallone prima che questo colpisca la traversa.

Sto par de bae, direbbe Bossi ;) , la traiettoria della palla era discendente, nel punto raggiungibile da Buffon il pallone era più alto della traversa. In più ha tirato molto forte. Se tirava più alta di un solo mm la palla rimbalzava fuori dalla porta.

Era molto difficile da parare però obbiettivamente da un portiere come Buffon la parata ci poteva stare. Imho s'è mosso un po' tardi, credo perché ha organizzato male la barriera e non ha visto partire il pallone. Rimane comunque una cappella anche se non proprio gravissima.

Cibulo
14-10-2004, 00:00
diciamo che Leone sul terzo gol avrebbe avuto un riflesso migliore :O e che Gattuso s'è addormentato col pallone tra i piedi :O
e che se prendiamo 3 gol dalla Bielorussia siamo messi male :O

sider
14-10-2004, 09:01
Pian piano troveremo un'identità di squadra, su Buffon non sono d'accordo, erano 2 pere imparabili

Ser21
14-10-2004, 13:54
mi spiegate come è possibile far rimanere in partita una squadra che è #73 della classifica mondiale?O siamo una nazionale sopravvalutata tantissimo (in parte vero) oppure abbiamo giocato male e abbiamo fatto ridere facendoci mettere in difficiolata dalla Bielorussia (altrettanto vero).

Qualcuno mi spiega xchè ieri avremmo giocato bene?se si gioca bene come dite voi e si vince 4-3 in casa con la bielorussia,cosa dovremmo fare x vincere una partita,nn dico contro il brasile che è praticamente imbattibile,ma contro glu USA che sn circa 15° nel ranking fifa?

Per piacere rispondete a questo quesito!

Everyman
14-10-2004, 14:01
Per far bella figura, l'italia dovrebe giocare contro l'inter:D

Dato che ser21 mi ha messo nella sua ignore list, riferitegli questa battutina, cosi' si incazza:D

ciao!

alex10
14-10-2004, 14:10
Originariamente inviato da Everyman

Dato che ser21 mi ha messo nella sua ignore list, riferitegli questa battutina, cosi' si incazza:D

ciao!

Se ti quoto la legge ??? :D

Everyman
14-10-2004, 14:41
Originariamente inviato da alex10
Se ti quoto la legge ??? :D

mmm...non credo...ma basta scrivere: "everyman ha detto che" (e poi vai di copia e incolla)

:asd:

andreamarra
14-10-2004, 15:24
mi spiegate come è possibile far rimanere in partita una squadra che è #73 della classifica mondiale?O siamo una nazionale sopravvalutata tantissimo (in parte vero) oppure abbiamo giocato male e abbiamo fatto ridere facendoci mettere in difficiolata dalla Bielorussia (altrettanto vero).

Qualcuno mi spiega xchè ieri avremmo giocato bene?se si gioca bene come dite voi e si vince 4-3 in casa con la bielorussia,cosa dovremmo fare x vincere una partita,nn dico contro il brasile che è praticamente imbattibile,ma contro glu USA che sn circa 15° nel ranking fifa?

Ser santoddio ma ci vuole tanto a capire che quella di ieri sera è stata una partita atipica e irripetibile? Parlo del risultato.
Non si è giocato benissimo, loro tecnicamente erano molto bravi, si permettevano di giocare di prima e usando molto l'elastico tra il nostro centrocampo e la nostra difesa.

Però la partita è atipica, quando ti capita di beccare tre pere due delle quali allucinanti?

Ogni partita fa storia a sè, il gruppo è nuovo. E stare dopo 4 partite a 9 punti e in testa al girone non è male.

Ad esempio, tanto per stare in tema di partite fatte e punti presi, c'è uno squadrone che su 5 partite ne ha vinta una e pareggiate 4. Contro squadre ben al di sotto dell'altra. Ma non puoi andare dall'allenatore e segarlo, oppure non puoi gettare il progetto solo perchè non si hanno subito i frutti. Se la stagione è compromessa, lo si vede a fine anno. Inutile aver fretta e smontare un qualcosa che poteva risorgere, no?

Poi, per giocare bene occorre che il gruppo giochi almeno un pò di partite insieme, per ora Lippi ha fatto discrete prestazioni provando molti giocatori e cercando nuovi talenti, con molto coraggio. Chi avrebbe chiamato non solo Gilardino ma soprattutto De Rossi?

Pensaci a questo.

Everyman
14-10-2004, 15:27
Originariamente inviato da andreamarra
Chi avrebbe chiamato non solo Gilardino ma soprattutto De Rossi?

Pensaci a questo.

Di sicuro non Trapattoni. Fosse per lui metterebbe ancora Cristiano Zanetti a centrocampo, in quanto piu' maturo...roba da matti
:mad:

Concordo come al solito conandrea, ultimamente invaso da sorprendente saggezza:O

badedas
14-10-2004, 15:45
Originariamente inviato da loncs
Sto par de bae
Guarda che Bossi non è veneziano!

badedas
14-10-2004, 15:46
Esatto, basta vedere quello che ha fatto Materazzi!!!

Everyman
14-10-2004, 15:50
Originariamente inviato da badedas

max1123
14-10-2004, 17:10
Guarda che Bossi non è veneziano!

Se è per questo, neanche loncs!

badedas
14-10-2004, 17:13
Originariamente inviato da max1123
Se è per questo, neanche loncs!
E alùra?

max1123
14-10-2004, 17:14
E alùra?

60 minùti!

andreamarra
14-10-2004, 17:23
LA PIUMAAAAA!!!! :eek:

max1123
14-10-2004, 17:24
LA PIUMAAAAA!!!! :eek:

loncs
14-10-2004, 21:08

I ranking FIFA fanno cagare.
E comunque non è più come una volta che si vince facile, oggi se fai 2 cappelle rischi grosso perché pure Malta è capace di difendersi in 11 sacrificandosi... La Grecia e la Korea dov'erano prima di vincere l'europeo o di arrivare 4° ad un mondiale?

supermario
14-10-2004, 21:18
Originariamente inviato da supermario
si ha modo di vedere il primo gol del bielorusso?

juninho85
15-10-2004, 09:19
qualcuno sa darmi una giusta motivazione per il quale esposito ha dovuto cedere il posto a diana che peraltro ha fatto veramente pena?

juninho85
15-10-2004, 09:22
E stare dopo 4 partite a 9 punti e in testa al girone non è male.

ricordati che NOI siamo l italia e i nostri avversari si chiamano bielorussia slovenia e norvegia...mi sono spiegato?:cool:

andreamarra
15-10-2004, 10:04
Originariamente inviato da juninho85
ricordati che NOI siamo l italia e i nostri avversari si chiamano bielorussia slovenia e norvegia...mi sono spiegato?:cool:

Si, ma ti ricordo che il nome nel calcio centra relativamente. Perchè anche le altre squadre hanno i loro giocatori bravi e il loro spirito di gruppo. Io la BLR non la conoscevo, dal nome non dice nulla... eppure a livello qualitativo e organizzativo sono stati spesso superiori.

Anche questo è un luogo comune, ti chiami Italia e allora sei superiore a una nazione con minore tradizione... niente di più sbagliato!

[non so se ti ricordi altre qualificazioni ai mondiali o agli europei a fatica... non è che contro squadre "scarse" vinci solo per il nome]

Everyman
15-10-2004, 10:05

Pe esserti spiegato ti sei spiegato...ma devi renderti conto che i bei tempi sono finiti (i baggio e i baresi non li trovi piu')

Tempi magri, gente
:(

juninho85
15-10-2004, 10:10
Si, ma ti ricordo che il nome nel calcio centra relativamente. Perchè anche le altre squadre hanno i loro giocatori bravi e il loro spirito di gruppo. Io la BLR non la conoscevo, dal nome non dice nulla... eppure a livello qualitativo e organizzativo sono stati spesso superiori.

Anche questo è un luogo comune, ti chiami Italia e allora sei superiore a una nazione con minore tradizione... niente di più sbagliato!

[non so se ti ricordi altre qualificazioni ai mondiali o agli europei a fatica... non è che contro squadre "scarse" vinci solo per il nome]
la mia affermazione non sta a affermare la superiorita del italia in quanto tale,ma perche siamo realmente superiori su questo spero non che tu non abbia dubbi,cosi come lo siamo rispetto a slovenia e norvegia

juninho85
15-10-2004, 10:12
Col Trap sta partita la perdevamo, con Lippi abbiamo sempre risposto alle giocate dei Bielorussi.
detesto queste affermazioni:mad:

Ser21
15-10-2004, 11:22
prego?

Ma se il 2° gol è colpa di gattuso che come un novello da due soldi è uscito palla al piede in piena area di rigore!
ma guardati il milan...

juninho85
15-10-2004, 11:27
un attimo che mi faccio i popcorn:D

Everyman
15-10-2004, 11:37

Ser21 e' inimitabile...:D

Uno che spara boiate cosi' non e' facile trovarlo.

Tu prepari i pop corn, io porto da bere:D

juninho85
15-10-2004, 11:40
Ser21 e' inimitabile...:D

Uno che spara boiate cosi' non e' facile trovarlo.

Tu prepari i pop corn, io porto da bere:D
e ce credo,hanno il fegato marcio da 15 anni!!!!:sofico:

Everyman
15-10-2004, 11:45
e ce credo,hanno il fegato marcio da 15 anni!!!!:sofico:

gran brutta cosa la bile
:D

Spero vivamente che l'inter vinca il prossimo derby. Lo spero sul serio.

Non oso immaginare la faccia di ser21 se l'inter dovesse perdere l'ennesimo derby:D

Ser21
15-10-2004, 11:58
cioè neghi il fatto che sia colpa di fetuso il secondo gol?bah..

Everyman
15-10-2004, 12:30
cioè neghi il fatto che sia colpa di fetuso il secondo gol?bah..

EBBENE si...e' colpa di Gattuso...anzi no...e' colpa del milan...anzi no, dei milanisti:D

Ma va cagher:D

Tu e le tue crociate antimilaniste:sofico:

loncs
15-10-2004, 12:37

Pensavo che ormai a furia di pacche sulle gengive si fosse capito che quest'atteggiamento non ci permette di vincere un bel niente.
Norvegia, Slovenia e Bielorussia hanno giocatori professionisti come i nostri, pensare di aver già vinto solo perché siamo l'Italia è un comportamento da sempliciotti.

juninho85
15-10-2004, 13:53
Pensavo che ormai a furia di pacche sulle gengive si fosse capito che quest'atteggiamento non ci permette di vincere un bel niente.
Norvegia, Slovenia e Bielorussia hanno giocatori professionisti come i nostri, pensare di aver già vinto solo perché siamo l'Italia è un comportamento da sempliciotti.
che palle a quotare sta roba,leggi quello che ho scritto dopo:O

Everyman
15-10-2004, 16:33

piu' che sempliciotti, da babbei, come si dice dalle mie parti:D

"ricordiamoci che noi siamo l'Italia".

Ma LOL:D

andreamarra
15-10-2004, 17:35
che palle a quotare sta roba,leggi quello che ho scritto dopo:O

Ma uno quota l'intervento, non è che si deve per forza leggere tutto il 3d e poi fare i commenti su un tuo o un mio post :)

juninho85
15-10-2004, 17:37
Ma uno quota l'intervento, non è che si deve per forza leggere tutto il 3d e poi fare i commenti su un tuo o un mio post :)
beh se uno contesta un opinione di un altro utente dovra controllare quanto scritto prima di evitare figuraccie o no?!:cool:

andreamarra
15-10-2004, 17:51
beh se uno contesta un opinione di un altro utente dovra controllare quanto scritto prima di evitare figuraccie o no?!:cool:

che palle a quotare sta roba,leggi quello che ho scritto dopo :O

ok... ma prima o dopo??? :confused:

juninho85
15-10-2004, 17:56
ho dimenticato una virgola prima del prima,scusa il gioco di parole

badedas
15-10-2004, 20:16
prego?

Ma se il 2° gol è colpa di gattuso che come un novello da due soldi è uscito palla al piede in piena area di rigore!
ma guardati il milan...
Guarda che io mi riferivo ad un episodio specifico inconfutabile.

Precisamente quando Buffon stava per prendere (ebbene sì, qualche volta succede!) un pallone spiovente e Materazzi glielo ha soffiato di testa a pochi centimetri dalle mani: se non fosse intervenuto Nesta sarebbe finito sui piedi di un avversario che avrebbe trovato davanti a sè la porta spalancata.

Indubbiamente Gattuso ha sbagliato ma confrontando i due episodi emerge:

1) Gattuso ha commesso un errore del tutto involontario e non ha avuto la stessa fortuna di Materazzi nel trovare un salvatore.

2) Materazzi ha eseguito un intervenuto del tutto volontario a causa della sua totaele imbecillità!

Ser21
16-10-2004, 02:46
Guarda che io mi riferivo ad un episodio specifico inconfutabile.

Precisamente quando Buffon stava per prendere (ebbene sì, qualche volta succede!) un pallone spiovente e Materazzi glielo ha soffiato di testa a pochi centimetri dalle mani: se non fosse intervenuto Nesta sarebbe finito sui piedi di un avversario che avrebbe trovato davanti a sè la porta spalancata.

Indubbiamente Gattuso ha sbagliato ma confrontando i due episodi emerge:

1) Gattuso ha commesso un errore del tutto involontario e non ha avuto la stessa fortuna di Materazzi nel trovare un salvatore.

2) Materazzi ha eseguito un intervenuto del tutto volontario a causa della sua totaele imbecillità!
INVECE GATTUSO CHE ESCE PALLA AL PIEDE IN AREA?
MATRIX HA FATTO UN ERRORE DI DISTRAZIONE!
GATTUSO UN ERRORE DI INCAPACITA' DI VALUTAZIONE DEI PERICOLI!

ronaldovieri
16-10-2004, 14:10

ma lascia stasere ser lui vede solo milan gli altri sono merde

loncs
16-10-2004, 17:30

la mia affermazione non sta a affermare la superiorita del italia in quanto tale,ma perche siamo realmente superiori su questo spero non che tu non abbia dubbi,cosi come lo siamo rispetto a slovenia e norvegia

Ok (così non ti stufi a quotare :D:D ) , il problema è che secondo me la differenza è così poca ormai che se non diamo il 100% ogni volta che andiamo in campo, possiamo tranquillamente perdere. Anche perché abbiamo pure il piglio di voler giocar bene, altrimenti non è "bello".

Guarda la partita con la Slovenia ...

Willyyyy
16-10-2004, 19:16

sembrate bimbi

badedas
19-10-2004, 08:56
Originariamente inviato da Willyyyy
sembrate bimbi
Io sono un bimbo!

juninho85
19-10-2004, 08:59
sembrate bimbi
tutti noi che seguiamo il calcio siamo dei bimbi e ti posso assicurare che al mondo d oggi o sei un po bimbo o entri nella cacca della depressione se prendi tutte le cose sul serio:rolleyes:

Willyyyy
19-10-2004, 13:14
tutti noi che seguiamo il calcio siamo dei bimbi e ti posso assicurare che al mondo d oggi o sei un po bimbo o entri nella cacca della depressione se prendi tutte le cose sul serio:rolleyes:

Io concordo anche. E sottolineo che anche io sono un tifoso di calcio.
Però litigare per delle cacchiate simili.....:rolleyes:

badedas
19-10-2004, 13:19
litigare
E chi litiga?

juninho85
19-10-2004, 14:11
Io concordo anche. E sottolineo che anche io sono un tifoso di calcio.
Però litigare per delle cacchiate simili.....:rolleyes:
perche ti sembra che stia litigando????ma non me ne puo fregar di meno :fuck:

loncs
19-10-2004, 19:17
sembrate bimbi

chi è bimbi?

Willyyyy
19-10-2004, 21:07
perche ti sembra che stia litigando????ma non me ne puo fregar di meno :fuck:

ma ser ste cose le prende seriamente!!

Willyyyy
19-10-2004, 21:07
chi è bimbi?

non mi riferivo a te
:)

loncs
19-10-2004, 22:46
non mi riferivo a te
:)

Perché mi credevi serio? :rotfl:

Ser21
19-10-2004, 23:48
ma ser ste cose le prende seriamente!!
sbaglio a prenderle in modo serio,anche perchè vedendo da chi arrivano queste provocazioni ci sarebbe da ridere indipendentemente da quello che scrivono :D :rotfl: :D

juninho85
20-10-2004, 07:30
sbaglio a prenderle in modo serio,anche perchè vedendo da chi arrivano queste provocazioni ci sarebbe da ridere indipendentemente da quello che scrivono :D :rotfl: :D
dici a me? :sbonk:

badedas
20-10-2004, 09:54
E allora ridi, e magari smetti di prenderle per provocazioni.