PDA

View Full Version : Emulatore play2 !

Ghepardo
13-10-2004, 20:41
Ne esiste 1 ? vorrei far girare pro evolution soccer 4...

Krusty
13-10-2004, 21:24
...che tra l'altro ancora non è uscito!

no non esiste, ti conviene aspettare 1 mese che esce per pc...

Ghepardo
13-10-2004, 21:56
è uscito e ci ho giocato ^_^.

torgianf
14-10-2004, 14:21
Originariamente inviato da Ghepardo
Ne esiste 1 ? vorrei far girare pro evolution soccer 4...

si esiste,lo vendono nei negozi tipo media@orld a 149€,te lo danno in un bel chassis di plastia nero,molto trendy,con un joypad e il cavo av inclusi nel prezzo :eek: :rolleyes: :confused: :mad:
stammi bene....

dimenticavo: forse tra 5 o 6 anni riuscirai ad emularlo anche sul tuo megaiperninjascheggiapc.....
tutto questo per dire che non esiste nesun emulatore funzionante e ne tantomeno sara' disponibile nel breve periodo,e per breve periodo intendo i prossimi 2 o 3 anni

Mnka
16-10-2004, 16:24
Originariamente inviato da torgianf
si esiste,lo vendono nei negozi tipo media@orld a 149€,te lo danno in un bel chassis di plastia nero,molto trendy,con un joypad e il cavo av inclusi nel prezzo :eek: :rolleyes: :confused: :mad:
stammi bene....

dimenticavo: forse tra 5 o 6 anni riuscirai ad emularlo anche sul tuo megaiperninjascheggiapc.....
tutto questo per dire che non esiste nesun emulatore funzionante e ne tantomeno sara' disponibile nel breve periodo,e per breve periodo intendo i prossimi 2 o 3 anni

È mia impressione o preferisci la console al PC?:D :D :muro: :sofico:

Comunque che io sappia non esistono ancora emulatori ps-2, anche se spero di sbagliarmi...

torgianf
16-10-2004, 18:47
Originariamente inviato da Mnka
È mia impressione o preferisci la console al PC?:D :D :muro: :sofico:

Comunque che io sappia non esistono ancora emulatori ps-2, anche se spero di sbagliarmi...

ti sbagli.... da quando winning eleven7 e' uscito su pc nessuna consolle ha mai varcato piu' la soglia di casa mia :D :D
emulatori per ps2 imho arriveranno tra 2 o 3 anni almeno. guarda la situazione del saturn: hardware complicato=nessun emulatore funzionante al 100%,e pensa all' hardware ps2: emotion engine+vari coprocessori a seguito per creazione delle scene poligonali,per il rendering,le texture ecc... ,imho molto molto arduo il lavoro

R@nda
19-10-2004, 12:39
emulatore funzionante al 100%,e pensa all' hardware ps2: emotion engine+vari coprocessori a seguito per creazione delle scene poligonali,per il rendering,le texture ecc... ,imho molto molto arduo il lavoro

Già...e magari la Sony lo ha anche fatto apposta.

AnonimoVeneziano
20-10-2004, 10:57
Originariamente inviato da R@nda
Già...e magari la Sony lo ha anche fatto apposta.

Per me la sony ha ben poco da aver paura di un emulatore .

Non ho mai visto nessuno che non ha comprato una certa console perchè ne esisteva l'emulatore .

I giochi moderni da PSX in su hanno sempre qualche difetto rispetto alla versione fatta girare su Console originale.

E poi basta guardare il caso lampante GBA . Gli emulatori GBA fanno girare perfettamente i giochi , eppure è pieno di GBA in giro , come mai? :D

Ciao

R@nda
20-10-2004, 12:22
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Per me la sony ha ben poco da aver paura di un emulatore .

Non ho mai visto nessuno che non ha comprato una certa console perchè ne esisteva l'emulatore .

I giochi moderni da PSX in su hanno sempre qualche difetto rispetto alla versione fatta girare su Console originale.

E poi basta guardare il caso lampante GBA . Gli emulatori GBA fanno girare perfettamente i giochi , eppure è pieno di GBA in giro , come mai? :D

Ciao

Allora quando l'hanno concepita la Ps2 si sono bevuti una porzione di cervello:D

Scherzi a parte alla fine penso che l'archittettura della Ps2 abbia dato ragione delle sue scelte,se su un hardware del genere può
girare Gt4 a 60 Fps qualcosa di buono l'architettura lo ha.

Non so cosa pensi la Sony dell'emulazione,paura credo proprio di no,fastidio per un emulatore di PS2 invece credo di si.
Alla fine però uscirà anche lui,ci vorrà tempo ma uscirà.
Per me è meglio comprarsi una Ps2 però.

TurboCresta
21-10-2004, 16:38
PCSX2 0.6

carne
21-10-2004, 20:40
non credo che pcsx2 sia giocabile...

TurboCresta
21-10-2004, 21:21
perche'?

R@nda
22-10-2004, 10:15
Perchè al momento non è maturo per nulla.
Però è un inizio.

TurboCresta
22-10-2004, 11:04
attualmente non esistono emu per p2 quindi... ?

e per PSX cene sono? si trovano le ROM? se si dove?

BTinside
22-10-2004, 15:04
non esiste nesun emulatore funzionante e ne tantomeno sara' disponibile nel breve periodo,e per breve periodo intendo i prossimi 2 o 3 anni

Eh si caro mio , secondo me anche di più!

L'hardware PS2 è stato voluto complicato.

Ragazzi sono giapponesi cosa volete farci?

Vi racconto la storiella: Qull'ingegnere in miniatura di Ken Kuratagi (o Kuritagi?:confused: ) si era rotto le pa**e dei soliti hardware filo-pc, così gli venne la bella idea di progettare un hardware totalmente differente dall'ordinario, STRAordinario. E i costi di produzione per la Sony ovviamente salirono.
Infatti sarebbe stato molto più coveniente mettere assieme 4 pezzi di PC (vedi Xbox) e meno costoso. Ma loro sono Anti conformisti.

Cosichhè con questa bravata tutti gli sviluppatori di software house erano totalmente ignoranti su questo Emotion Engine dotato di soli 4mb video????!!:eek:

Eh già tutti tentarono di programmare e interpretare l'hardware PS2 come un Dreamcast o un PC. Ecco spiegate le forti critiche mosse dagli sviluppatori alla sony per quei "soli" 4 mb di ram video, c'era chi per questo paragonava la PS2 a una Ferrari con le ruote liscie in un giorno di pioggia, cioè senza trazione!!

Eh bene dopo anni di programmare con i soliti hardware si trovarono di fronte un sistema differente,
di quì nasce la difficoltà di programmazione della PS2, e i giochi di prima generazione furono proprio una cagata.
In quanto la sony forniva agli sviluppatori((tranne a Poliphony che sa dovemettere le mani) dei kit di sviluppo per la console, che facevano da mediazione fra la console e lo sviluppatore stesso.

Praticamente questi kit di sviluppo permettevano allo sviluppatore di programmare in maniera tradizionale e poi tutto il resto lo facevano i kit, ma in questo modo si sfruttava la console al 40% delle sue possibilità.

Adesso, solo in questa generazione troviamo giochi creati senza kit di sviluppo che tirano fuori il 100% dalla console.
Tekken 5 sarà il 100%, Gt4 è il 100%, Ratchet & Clank 3 etc...

Solo adesso si è capito che quei 4mb di ram video non anddavano utilizzati e interpretati come tutti voi e me compreso possiamo pensare.
Siamo troppo abituati allìhardware PC.
Neanche io so come si utilizza quel buffer così ridotto rispetto alla potenza della console per sfruttarla a pieno, però di certo quei 4mb alla fine si sono rivelati sufficienti al pieno supporto della console, perchè vanno utilizzati in maniera differente, a quanto pare fanno solo da frame buffer.

Se ci mettete che la console va programmata in 3 maniere diverse, quì do ragione a quell'utente che dice che ci vorrano forse 6 anni per avere un emulatore.
Un emulatore c'è , ma funziona solo un gioco! Perchè? perchè si è riusciti ad emulare finora un solo modo di funzionamento della PS2.
Vai a creare un emulatore che riesca ad emulare tutti e 3 i modi, considerando che ogni gioco che viene programmato dalle software house in uno dei 3 modi a piacimento.

BTinside
22-10-2004, 15:08
attualmente non esistono emu per p2 quindi... ?
Emulatori ce ne sono tanti, ma le Rom non esitono sulla PSX.

Non va a Rom, va a CD o immaggini CD.

O infili il gioco nel lettore del PC, o ti scarichi la ISO del gioco da internet (circa 500/600mb), scegli tu:)

TurboCresta
22-10-2004, 15:25
Originariamente inviato da BTinside
Emulatori ce ne sono tanti, ma le Rom non esitono sulla PSX.

Non va a Rom, va a CD o immaggini CD.

O infili il gioco nel lettore del PC, o ti scarichi la ISO del gioco da internet (circa 500/600mb), scegli tu:)

ok claro ;) per le iso non cè problema, consigliatemi un ottimo emulatore :D

per natale forse mi regalo una PS2 se non fosse che la grafica del pc è tremendamente migliore e definita... pero i giochi per ps2 sono troppo belli (devil may cry, dbz budokai 2, pes4, gt4...)

non so che fare

BTinside
22-10-2004, 15:39
ePSX

La grafica non è tutto, segui un po' la filosofia Nintendo, giocabilità prima di tutto!!!
Te lo dico io che sono saltato da Ps2 a PC (si grande grafica migliore) per poi tornare a PS2 per certi giochini niente male, tipo GT4;)

TurboCresta
22-10-2004, 15:59
beh ho cambiato il pc da poco... tutte le periferiche di gioco che ho... per adesso melo tengo poi vedremo :)

SaintDragon
22-10-2004, 16:37
www.ngemu.com

(in inglese) per le ultime sulle console attualmente parzialmente/non emulate (PS2, XBox, GC, Saturn, Dreamcast...)

BTinside
22-10-2004, 17:18
beh ho cambiato il pc da poco... tutte le periferiche di gioco che ho... per adesso melo tengo poi vedremo

Ma scusa che motivo avresti di non tenerti il pc nuovo per laPS2?

Lo so che è difficile passare dal 1024x768 AA e poligoni alle stelle al 640x480 della TV pieno di scalettature ma io riesco ugualmente ad apprezzare la grafica PS2, sopratutto quando ti trovi su un bolide da 700cavalli con tutti i vari controlli analogici e vibrazioni che ti trasmettono certe emozioni:D

TurboCresta
22-10-2004, 17:37
beh io ho tutto al pc, compreso volante e pedaliera con force feedback... in piu gioco a 1024 con 32BIT... è difficile cambiare :(