PDA

View Full Version : [Viaggio a Firenze]consigli alberghi/ristoranti

littlebag
13-10-2004, 19:35
Ragazzi(in special modo i fiorentini)
La prossima settimana vorrei andare a Firenze,sapreste consigliarmi qualche albergo,non troppo lontano dal centro(e che nn mi spennino vivo)?
Altra cosa,qualche bel nome di trattorie casaracce(se spende poco ancora meglio)

grazie a tutti
Un bacione a Firenze:D

ciaoooo

Wagen
13-10-2004, 20:59
Eccomi qua! :)
Il centro di firenze é pieno di alberghi/pensioni a 2 o 3 stelle, non so quanto siano economici essendo in centro, pero' in questa stagione diciamo che non c'é il pieno di turisti.

Per i ristoranti ti consiglio il Latini, prezzi medi e si mangia alla grande con cucina tipica Toscana

Se vuoi altre info chiedi pure!

littlebag
13-10-2004, 21:18
Originariamente inviato da Wagen
Eccomi qua! :)
Il centro di firenze é pieno di alberghi/pensioni a 2 o 3 stelle, non so quanto siano economici essendo in centro, pero' in questa stagione diciamo che non c'é il pieno di turisti.

Per i ristoranti ti consiglio il Latini, prezzi medi e si mangia alla grande con cucina tipica Toscana

Se vuoi altre info chiedi pure!
grande ciccio..
grazie dell'info....
allora
Nelle zone limitrofe al centro,la macchina si può parcheggiare?e i parcheggi sono a pagamento?
Il problema è che vengo con la macchina,e vorrei avvicinarmi al centro...
Il ristorante che mi hai detto si trova al centro?
Sai non mi vorrei perdere per Firenze(già lo faccio a Roma:D )
Se trovo qualche albergo,mi puoi dire se la zona è centrale?

ciaooooo

Wagen
14-10-2004, 08:58
Originariamente inviato da littlebag
grande ciccio..
grazie dell'info....
allora
Nelle zone limitrofe al centro,la macchina si può parcheggiare?e i parcheggi sono a pagamento?
Il problema è che vengo con la macchina,e vorrei avvicinarmi al centro...
Il ristorante che mi hai detto si trova al centro?
Sai non mi vorrei perdere per Firenze(già lo faccio a Roma:D )
Se trovo qualche albergo,mi puoi dire se la zona è centrale?

ciaooooo

Ciao!
I parcheggi a Firenze sono un problema perché quelli "limitrofi" (che poi limitrofi non sono visto che il centro di Firenze non é grandissimo) li stanno rifacendo tutti, e quelli centrali costano un botto. Non so se si possono fare tariffe "giornaliere", comunque i più vicini al centro sono quello della stazione (il più caro) e quello di S.Lorenzo (costa un po' meno ma sempre parecchio). Per parchegiare quindi penso che avrai qualche problemino. Se vuoi un consiglio trova un posto "corretto", perché qui siamo tempestati di vigili e vigilini (le forze del male) che non fnno altro che fare multe e rimuovere macchine. Ah, non so come funziona a Roma, ma qui i parcheggi con le righe bianche sono per i residenti, quindi se ce la metti te ti fanno la multa! :)
Per l'albergo no problem, se mi dici le vie ti dico se sono vicino al centro.
Il ristorante Latini é in centro, non ricordo la via ma te la posso ritrovare, il prezzo mi pare sia tra i 20 e i 25 euro a capoccia, ma mangiando tutto (antipasto primo secondo etc...) e molto buono!

Wagen
14-10-2004, 09:06
AH occhio alla ZTL!!!!
Ci sono le porte telematiche (tipo telepass) per entrare in centro con la macchina, e quindi tu non puoi entrarci, pena multa sulla 60ina di euro.
Per farti un'idea dei parcheggi e di dove sono queste porte telematiche dai un'occhiata a www.firenzeparcheggi.it

Wagen
14-10-2004, 09:13
Ti ho trovato anche il sito del ristorante:

www.illatini.com
(prendi assolutamente dei crostini che si chiamano Tutt'unti (o un nome del genere)

Se invece hai il portafogli senza fondo puoi andare a mangiare qui:

http://www.enotecapinchiorri.com/

(uno tra i primi 5 ristoranti della guida Michelin)

littlebag
14-10-2004, 09:55
Sei un grande...
Meno male che mi hai detto che i parcheggio con le striscie bianche sono per i residenti se no ci parcheggiavo al volo:D
Le ZTL le conosco Roma ne è piena (e io già ne ho prese 5:muro: ),ma basta che mi avvertano,dove sono e che le telecamere non siano nascoste...
Andrò sicuramente al ristorante che mi hai detto,tanto ormai 25euro per andare a mangiare,è una tariffa fissa:rolleyes: ....
Mi preoccupa la storia del parcheggio,ma staremo a vedere...
grazie ancora.....

ciaooooo

littlebag
14-10-2004, 10:16
Finora ho trovato questi

Hotel Meridiana
VIALE DON MINZONI 25

HOTEL FIRENZE NOVA
Via Panciatichi,51

Pagnini
Via Montebello 40

HOTEL LEOPOLDA
Via Ponte Alle Mosse 65

Hotel Lombardi
Via Fiume 8

Ma ce ne sono altri che ha detto del sito,costano intorno agli 80euro..poi dovrei chiamare per sapere se è vero..
Questi erano quelli che mi ispiravano di più...
che dici?

ciaooooo

ziozetti
14-10-2004, 12:50
x Wagen
L'osteria dei vecchi sapori (o qualcosa di molto simile) a due passi da Piazza della Signoria non ti dice niente?

littlebag
14-10-2004, 12:53
Wagen,mi hai fatto pensare che è meglio venire con il treno(infatti così farò).
Dalla stazione il centro è lontano?
E gli alberghi che ti ho detto sono fra il centro e la stazione?
Dai che poi ci vediamo e ti offro da bere:)

ciaooooo

ziozetti
14-10-2004, 13:02
Santa Maria Novella è a 10-15 minuti circa a piedi dal Duomo.

Wagen
14-10-2004, 16:29
Originariamente inviato da ziozetti
Santa Maria Novella è a 10-15 minuti circa a piedi dal Duomo.

giusto, é vicinissima!
Infatti la cosa migliore sarebbe il treno, parcheggiare in centro é un bordello!!! :D

Per gli hotel:
l'unico che so' a memoria dov'é é quello a Firenze Nova perché andavo in palestra lì accanto ed é molto lontano dal centro se ci vuoi andare a piedi (in macchina ci vorrebbero circa 15 minuti traffico permettendo), pero' la zona é ben servita da mezzi pubblici, l'unico inconveniente é che a mezzanotte circa fanno l'ultima corsa.
Gli altri te li guardo stasera quando sono a casa, ora sono fuori per lavoro.

littlebag
14-10-2004, 16:34
Ma gli alberghi che ho trovato a Santa Maria Novella,sono dei mutui:D
Mo cerco meglio
Grazie ragazzi,gentilissimi:)

ciaooo

littlebag
14-10-2004, 16:43
Hotel Paris
Via dei Banchi 2

Hotel Le Cascine
Largo F.lli Alinari, 15

Dovrebbero stare vicino a Santa Maria Novella,che mi dite?
Madòòò non vedo l'ora d'andare a Firenze!!!E poi amo la vostra parlata!!!

ciaooooo

Wagen
14-10-2004, 20:46
Hotel Paris
Via dei Banchi 2

Hotel Le Cascine
Largo F.lli Alinari, 15

Dovrebbero stare vicino a Santa Maria Novella,che mi dite?
Madòòò non vedo l'ora d'andare a Firenze!!!E poi amo la vostra parlata!!!

ciaooooo

Questi 2 sono a 2 minuti dal centro (sono praticamente in centro).
Direi che per te se non costano tanto possono andare bene! :)

Senno' prova a guardare se trovi qualcosa anche in Via Panzani, che é la via che da P.zza Stazione porta a Pzza Duomo

Wagen
14-10-2004, 20:47
x Wagen
L'osteria dei vecchi sapori (o qualcosa di molto simile) a due passi da Piazza della Signoria non ti dice niente?

Non ci sono mai stato, ma la provero' di sicuro! :)

littlebag
16-10-2004, 13:48
Mi potete dire come sono queste zone?
Vicino alla stazione? E dal centro?

VIA NAZIONALE 8/A 5012

VIA S.CATERINA D'ALESSANDRIA N. 7

Corso Italia 28

Via di Barbano 10

Grazie ragazzi...

ciaooooo

littlebag
16-10-2004, 13:56
Eccone un altro il più conveniente finora
Questa è la via
Via Fiume 11

Ultima cosa ragazzi,ma gli alberghi vicino alla stazione come sono?
Dico questo perchè quello vicino a Termini,non sono dei più eleganti e bellini,poi la gente non è delle migliori...
grazie

ciaooo

Gnappoide
16-10-2004, 16:22
Ragazzi(in special modo i fiorentini)
La prossima settimana vorrei andare a Firenze,sapreste consigliarmi qualche albergo,non troppo lontano dal centro(e che nn mi spennino vivo)?
Altra cosa,qualche bel nome di trattorie casaracce(se spende poco ancora meglio)

grazie a tutti
Un bacione a Firenze:D

ciaoooo

io conosco un modo per risparmiare.... cambia il tuo biglietto del treno per Firenze con quello per Venezia :D
Non pensavo mi tradissi così... :cry:

:sofico:

Ciauz!!!

Wagen
18-10-2004, 08:24
Eccone un altro il più conveniente finora
Questa è la via
Via Fiume 11

Ultima cosa ragazzi,ma gli alberghi vicino alla stazione come sono?
Dico questo perchè quello vicino a Termini,non sono dei più eleganti e bellini,poi la gente non è delle migliori...
grazie

ciaooo

ciao,
in genere la zona "stazione" é come tutte le stazioni d'italia, cioé non é certo il luogo più in della citta :)
Comunque in generale la città é tranquilla, pensa te che accanto alla stazione (dove inizia via Nazionale che non é certo la via più bella di Firenze) c'é uno degli hotel più cari della città! ;)

littlebag
18-10-2004, 11:15
Wagen scusa ultima cosa....
Via Monalda è lontano?
leggo 5minuti a piedi dalla stazione centrale(sarebbe Santa Maria Novella?)
ma non mi fido tanto dei loro "5minuti"
grazieee

ciaoooo

Wagen
18-10-2004, 11:30
Wagen scusa ultima cosa....
Via Monalda è lontano?
leggo 5minuti a piedi dalla stazione centrale(sarebbe Santa Maria Novella?)
ma non mi fido tanto dei loro "5minuti"
grazieee

ciaoooo

io ho trovato Via MonaldE, se é questa é a 2 passi dal centro e da ponte vecchio, sicuramente una bella zona (poi é vicina a via Tornabuoni, la via con i negozi più cari di Firenze)

ironmanu
16-12-2004, 08:52
raga anche io il 7-8-9 gennaio vorrei fare un week end a firenze ,su che zona mi consigliate di alloggiare per nn spendere troppo(sono studente:cry: ) ma potermi muovere a piedi?

ironmanu
22-12-2004, 19:56
Originariamente inviato da ironmanu
raga anche io il 7-8-9 gennaio vorrei fare un week end a firenze ,su che zona mi consigliate di alloggiare per nn spendere troppo(sono studente:cry: ) ma potermi muovere a piedi?

dai raga consigliatemi qualcosa che tra poco devo partire!!!!

Wagen
23-12-2004, 21:17
dai raga consigliatemi qualcosa che tra poco devo partire!!!!

a piedi a me no che tu non sia in centro é un po' difficile...al limite coi mezzi pubblici che pero' se non ricordo male a mezzanotte fanno l'ultima corsa.
Prova in zona stadio (campo di marte) c'é la stazione FS ed é servita ebne dagli autobus, al limite se la sera esci rientri con il taxi!

Ciao!

ironmanu
24-12-2004, 08:47
a piedi a me no che tu non sia in centro é un po' difficile...al limite coi mezzi pubblici che pero' se non ricordo male a mezzanotte fanno l'ultima corsa.
Prova in zona stadio (campo di marte) c'é la stazione FS ed é servita ebne dagli autobus, al limite se la sera esci rientri con il taxi!

Ciao!

si infatti pensavo anche io, come prezzi si trova qualcosa sui 50 euro al giorno B&B secondo voi?

Wagen
24-12-2004, 09:13
si infatti pensavo anche io, come prezzi si trova qualcosa sui 50 euro al giorno B&B secondo voi?

boh, essendo di firenze non ci vado mai in albergo! :)

ironmanu
26-12-2004, 12:45
boh, essendo di firenze non ci vado mai in albergo! :)

si in effetti:::::::D

Alien
26-12-2004, 13:58

io ho alloggiato in QUESTO (http://www.hotelvillani.it/rates.html) albergo: 2 stelle, non proprio il massimo ma decisamente in centro a due passi dal duomo e un 10/15 minuti dalla stazione di SMN

ironmanu
26-12-2004, 22:28
Originariamente inviato da Alien
io ho alloggiato in QUESTO (http://www.hotelvillani.it/rates.html) albergo: 2 stelle, non proprio il massimo ma decisamente in centro a due passi dal duomo e un 10/15 minuti dalla stazione di SMN

ma la quaota per la double room è da intendersi a testa o per L'affitto della camera punto e basta???

Alien
27-12-2004, 00:41
ma la quaota per la double room è da intendersi a testa o per L'affitto della camera punto e basta???

naturalmente per la camera, altrimenti tutti si prenderebbero una singola!

ironmanu
27-12-2004, 10:46
naturalmente per la camera, altrimenti tutti si prenderebbero una singola!

grazie e scusa per la domanda banale !
ancora una cosa:

in 3 giorni cosa mi consigli di nn perdere li a Firenze ? Mi vorrei buttar giu' una ipotetica scaletta per nn trovarmi li a bighellonare a casaccio tra un posto e l'altro!

Wagen
27-12-2004, 11:11
grazie e scusa per la domanda banale !
ancora una cosa:

in 3 giorni cosa mi consigli di nn perdere li a Firenze ? Mi vorrei buttar giu' una ipotetica scaletta per nn trovarmi li a bighellonare a casaccio tra un posto e l'altro!

confidando anche che Firenze non è enorme non dovresti avere problemi.
Ti consiglio senz'altro un giro in centro per le varie Piazze: Piazza Signoria, Piazza della Repubblica etc, poi Ponte Vecchio, se ti piacciono i Musei Gli Uffizi, cmq magari comprati una bella guida della città in libreria e vai sicuro che non ti perderai nulla!

littlebag
27-12-2004, 16:10
Eccomi qui pure a me..
sono andato a firenze a Novembre...
Bè ti devo dire che con un giorno la giri tutta(parlo del centro)
Gli altri giorni li puoi dedicare a fare la fila per entrare negli uffizzi...
Non ti consiglio l'albergo dove stavo io perchè presumo che sia troppo caro pagai 100euro a notte per una matrimoniale(ma era un bell'albergo e pure quella che stava alla reception non era male:D )
Per mangiare,se vuoi andare in un ristorante dove mi aveva consigliato il buon Wagen,(IL LATINI) ti consiglio d'andarci alle 20.00 al massimo..calcola che alle 21.30 c'era fuori una fila di circa na 30ina di persone(i locale è piccolo)...
NON ANDARE in un ristorante che si trova sempre verso il centro che si chiama mi pare NADIA o qualcosa del genere..pare nà bettola(e pensi che si spenda poco) ma invece quando entri non mangi niente,porzioni minime e spendi una cifra!!!io speso 48euro a persona per mangiare il NULLA!!!!!!!!(anche se devo dire quel poco era veramente buono)

La sera se ti va d'andare a ballare c'è un locale che si chiama MARACAIBO,fanno musica latina americana,mi pare che costava 5euro l'entrata,c'era un sacco di gente e molto carino...
Purtroppo nn ricordo il nome di un pub molto belllo e tranquillo(e con prezzi bassi) per andare la sera...stava intorno al centro e c'era una specie di chiesa vicino....
Se vuoi altre info,fammi sapere...(se mi ricordo qualcosa:D )

ironmanu
29-12-2004, 16:51
Eccomi qui pure a me..
sono andato a firenze a Novembre...
Non ti consiglio l'albergo dove stavo io perchè presumo che sia troppo caro pagai 100euro a notte per una matrimoniale(ma era un bell'albergo e pure quella che stava alla reception non era male:D )
Per mangiare,se vuoi andare in un ristorante dove mi aveva consigliato il buon Wagen,(IL LATINI) ti consiglio d'andarci alle 20.00 al massimo..calcola che alle 21.30 c'era fuori una fila di circa na 30ina di persone(i locale è piccolo)...
NON ANDARE in un ristorante che si trova sempre verso il centro che si chiama mi pare NADIA o qualcosa del genere..pare nà bettola(e pensi che si spenda poco) ma invece quando entri non mangi niente,porzioni minime e spendi una cifra!!!io speso 48euro a persona per mangiare il NULLA!!!!!!!!(anche se devo dire quel poco era veramente buono)

La sera se ti va d'andare a ballare c'è un locale che si chiama MARACAIBO,fanno musica latina americana,mi pare che costava 5euro l'entrata,c'era un sacco di gente e molto carino...
Purtroppo nn ricordo il nome di un pub molto belllo e tranquillo(e con prezzi bassi) per andare la sera...stava intorno al centro e c'era una specie di chiesa vicino....
Se vuoi altre info,fammi sapere...(se mi ricordo qualcosa:D )

grazie mille little ,ma allora come albergo di che trovo qualcosa sui 70/80 euro notte per una doppia???

Alien
29-12-2004, 17:05

Oddio, un giorno solo?
Partiamo dalla piazza del duomo:
C'è il battistero, il campanile di giotto, il duomo (con relativa salita alla cupola del Brunelleschi che NON SI PUò NON FARE!!)
Quindi via verso Piazza della Signoria (nel tragitto ci sono Piazza della repubblica e Orsanmichele) Visita a palazzo Vecchio quindi camminata seguendo il corridoio vasariano fino a Pontevecchio e quindi Palazzo Pitti.
Visita alla reggia (consentita fino a febbraio) quindi ai giardini di Boboli.
Quindi Santo Spirito e Santa Maria del Carmine.
Ri-attraversamento dell'Arno verso Santa Maria Novella con relativa visita della basilica.

E dal giro mancano ancora Santa Croce (che merita di esser vista), gli Uffizi, San Lorenzo e le cappelle Medicee (grandiose!!) e un po' di altri musei sparsi qua e là

ironmanu
30-12-2004, 10:09
Oddio, un giorno solo?
C'è il battistero, il campanile di giotto, il duomo (con relativa salita alla cupola del Brunelleschi che NON SI PUò NON FARE!!)
Quindi via verso Piazza della Signoria (nel tragitto ci sono Piazza della repubblica e Orsanmichele) Visita a palazzo Vecchio quindi camminata seguendo il corridoio vasariano fino a Pontevecchio e quindi Palazzo Pitti.
Ri-attraversamento dell'Arno verso Santa Maria Novella con relativa visita della basilica.

E dal giro mancano ancora Santa Croce (che merita di esser vista), gli Uffizi, San Lorenzo e le cappelle Medicee (grandiose!!) e un po' di altri musei sparsi qua e là

ecco uno spunto per il mio itinerario!!!

littlebag
30-12-2004, 11:31
Oddio, un giorno solo?

Io ti parlavo infatti "vedere" e basta..dentro non sono entrato in nessun posto....
E comunque ora mi sta facendo rosicare io non ho visto Santa Croce,San Lorenzo e le cappelle Mediccee:(

ciaoooo

P.S. Firenze secondo me è stupendaaaaaa,e poi amo la parlata dei fiorentini:D

Alien
30-12-2004, 12:26
Io ti parlavo infatti "vedere" e basta..dentro non sono entrato in nessun posto....

io ho passato un'intera mattinata solo a Palazzo Vecchio: dopo averlo visitato tutto mi son "appropriato" di una postazione con una guida interattiva su PC fatta benissimo e non mi son schiodato finchè me la son passata tutta: veramente istruttivo.

Fazz
30-12-2004, 19:26
qualcuno conosce come sarà la festa alla FORTEZZA? è lì che io vorrei andare....

ironmanu
24-01-2005, 14:37
eccomi qua appena tornato ieri da firenze,sono proprio soddusfatto!

ho fatto 4gg e 3 notti (secondo me il minimo per visitare un po' il centro)
Mi è dispiaciuto per ieri (domenica) in quanto volevo vedere le cappelle medicee che pero' erano chiuse:cry:

alloggiavo in lungarno corsini a 150mt dal ponte vecchio ed in 5 min ero al duomo.

Ah, ho cenato alla fiaschetteria AL LATINI come mi avete consigliato ed ho mangiato molto bene anche se mi ha perplesso il fatto che ti fanno sedere di fianco agli altri sullo stesso tavolo.
Confermo che alle 9.00 fuori si era formata una coda di 10/15 persone:eek:

Appena giu' dal ponte vecchio (lato duomo) sulla sx c'è una gelateria all'angolo dove volevano 12 (leggesi DODICI) euro per 2 coppete di gelato da 2 palline

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
inoltre i prezzi erano NASCOSTI anziche' ESPOSTI che fa rima ma è ben diverso!!!!!LADRI!!!!

ironmanu
24-01-2005, 14:40
La facciata di S Maria del Fiore è qualcosa di stupefacente............(e si che c'ero gia stato)

comunque raga sembra di stare in jap come a venezia che ormai è di loro dominio!!!!

ziozetti
24-01-2005, 14:46
...
Ah, ho cenato alla fiaschetteria AL LATINI come mi avete consigliato ed ho mangiato molto bene anche se mi ha perplesso il fatto che ti fanno sedere di fianco agli altri sullo stesso tavolo.
...
Mi è capitata la stessa cosa a Siena e Castelfiorentino... suppongo sia un'usanza toscana.

littlebag
24-01-2005, 14:48
non per farmi i BIP tuoi quanto hai speso e cosa hai mangiato da AL LATINI?
Sai io ci ho rinunciato per la fila(ti ha detto bene che erano solo 15persona a fare la fila,io ne contai una 30ina almeno)...

Ultima cosa pernottare in albergo quanto ti è costato?

ironmanu
24-01-2005, 16:00
Sai io ci ho rinunciato per la fila(ti ha detto bene che erano solo 15persona a fare la fila,io ne contai una 30ina almeno)...

pronti qua!:
eravamo io e la mia ragazza ed abbiamo preso :
antipasto di verdure al pinzimonio con affettato
2 primi di ravoli ricotta e spinaci al pomodoro(porzione giusta,e dalla pasta parevano fatti davvero in casa!)
io :1 secondo di salsiccia e fagioli "al rosso"( una porzone da cavallo !) diciamo fatti "in umido " tanto per capirci
lei :dessert un fetta di meringa
2 caffè
vino e acqua (ovviamente c'erano pane e tutto il resto"
totale--> 35 euro

a me il prezzo è sembrato giusto visto che dalle mie parti con 15 euro ormai ti fai pizza generosa +birra media (0.4l)+caffe'

ho pernottato alla pensione bretagna ( a 2 min dal latini senza saperlo tant'è che l'ho trovato per caso gironzolando)(una stella ,modesto ma pulito e con ottima colazione) ed al momento di pagare il titolare mi ha chiesto 80euro/notte per la doppia al tel mi aveva detto 82,quindi un totale di 240 euro
Parlo di pernottamento +colazione

ironmanu
24-01-2005, 16:03
Mi è capitata la stessa cosa a Siena e Castelfiorentino... suppongo sia un'usanza toscana.
sai che ho pensato la stessa cosa?!?!

o forse è solo un modo per aumentare il parametro x=fatturato/tavolo :D

appena entrato nel locale ho pensato:" Cavoli che tavolate di gente ,bello essere con delle compagnie cosi', dopo 1 min ho realizzato che nessuno si conosceva!

ironmanu
24-01-2005, 16:08

aggiungo che il coperto ,di 2.5 euro a testa mi aveva fatto un po' incazzare ma poi sulla ricevuta hovisto che comprendeva :coperto+caffe'+acqua+vino
:)
inoltre il vino (davvero buono) stava su fiasche da 2l ed erano per tutto il tavolo quindi appena finiva arrivava subito il rimpiazzo:D :cool:

confesso che la mia ragazza si è un po' incazzata xche' quel l'algoritmo if fiasca =vuoto then fiasca = un'altra mi ha un po' rovinato.....:sofico:

littlebag
24-01-2005, 16:12
35euro!!!!!
Allora io ero partito per andare a mangiare da AL LATINI...
per la troppa gente ci ho rinunciato,e sono andato in un ristorante vicino...allora
- 1antipasto
- 2 primi
- 2 tagliate
- 2 dolci
- amaro

speso....98euro!!!
una batosta assurda e premetto che le porzioni erano davvero scarse....

Devo tener conto dell'albergo dove sei stato te(in caso volessi tornarci),io spesi 200euro per due notti in una doppia....

ironmanu
24-01-2005, 16:23
35euro!!!!!
Allora io ero partito per andare a mangiare da AL LATINI...
per la troppa gente ci ho rinunciato,e sono andato in un ristorante vicino...allora
- 1antipasto
- 2 primi
- 2 tagliate
- 2 dolci
- amaro

speso....98euro!!!
una batosta assurda e premetto che le porzioni erano davvero scarse....

Devo tener conto dell'albergo dove sei stato te(in caso volessi tornarci),io spesi 200euro per due notti in una doppia....

bhè cominciamo col dire che forse dove hai alloggiato tu è un posto di qualita' superiore (quale?)
diciamo inoltre che hai un secondo(probabilmente + costoso) 2 primi ed un
dolce in + rispetto a me , certo pero' che + del doppio......
sulle porzioni invece stai sicuro che li' sono veramente adeguate (io sono 1.90 m per 90kg e mi piace il piatto pieno!)
pensa che sono andato li' alle 20.00 meno dieci perche' avevo letto prima di partire il tuo post dove parlavi della coda :D e mi sono cosi' regolato.

littlebag
24-01-2005, 16:36
bhè cominciamo col dire che forse dove hai alloggiato tu è un posto di qualita' superiore (quale?)
diciamo inoltre che hai un secondo(probabilmente + costoso) 2 primi ed un
dolce in + rispetto a me , certo pero' che + del doppio......
sulle porzioni invece stai sicuro che li' sono veramente adeguate (io sono 1.90 m per 90kg e mi piace il piatto pieno!)
pensa che sono andato li' alle 20.00 meno dieci perche' avevo letto prima di partire il tuo post dove parlavi della coda :D e mi sono cosi' regolato.
ah ah sono contento che ti sono stato utile per quanto riguarda il ristorante...
L'albergo era un tre stelle...ma alla fine il due stelle che hai detto te mi pare che sia stato ottimo..
Il nome delll'albergo non lo ricordo....stava a 5minuti dalla stazione...in una via nascosta...quasi vicino al mercato....

Wagen
24-01-2005, 20:28
Andare dal latini e non mangiare la bistecca é come andare a cahare e non puliss' i' culo :D:D:D

Comunque la tagliata é cara dappertutto se la mangi buona e come si deve (bistecca alta 3 dita) :)