PDA

View Full Version : Alle donne tornereste con un ex?

aracnox
13-10-2004, 19:50
per un mio sondaggio personale....x molte si....

anche se sono state trattate a badilate in faccia.

ManyMusofaga
13-10-2004, 19:54
dipende da tante cose

- come ci siamo lasciati
- perchè ci siamo lasciati
- quali sono i miei sentimenti nei suoi riguardi

hikari84
13-10-2004, 20:06
Se ci si è lasciati sicuramente c'è un motivo.
Ex è e ex è meglio che rimanga.
Ma si sa, non si può mai dire.

Irenina
13-10-2004, 20:37
No, se ci siamo lasciati un motivo c'è. Se siamo arrivati a quel punto, è perchè prima abbiamo fatto di tutto per evitarlo.
Le minestre riscaldate non mi vanno.

topolina79
13-10-2004, 20:45
secondo me dipende da tanti fattori, dipende dai motivi dai modi e dal cosa non andava più...a volte ci può essere un sentimento forte ma può non funzionare ugualmente per altri motivi...non credo si possa dire sì o no a priori...

Iluccia
13-10-2004, 21:43
Originariamente inviato da Irenina
No, se ci siamo lasciati un motivo c'è. Se siamo arrivati a quel punto, è perchè prima abbiamo fatto di tutto per evitarlo.
Le minestre riscaldate non mi vanno.

concordo ;)

ella
13-10-2004, 21:51
no
se ci si è lasciati con una persona ci sono dei problemi tali che evidentemente non potevano essere risanati...

ovviamente io poi mi ci sono rimessa con un mio ex... 1mese prima 1 mese poi...storielline ....

aracnox
14-10-2004, 08:20
altre opinioni?

Gemma
14-10-2004, 08:41
domanda quantomai attuale: dopo aver saputo che ora sto con un altro, il mio ex, quello che nei miei confronti ha avuto una certa indifferenza negli ultimi due anni in cui io facevo di tutto per tornare insieme, improvvisamente si è scoperto amarmi tanto :rolleyes:

E dico, proprio ora che effettivamente a me non interessa più :boh:

(certo che anche voi uomini siete mica tanto a posto, eh)

nel mio caso, di tornare con lui non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, più in generale direi che dipende dai motivi per cui ci si è lasciati e dal fatto che siano o meno cambiati alcuni fattori nel frattempo.
Se ci si è lasciati nonostante un forte sentimento perchè c'erano fattori insormontabili, non è detto che le cose non si possano rivedere nel caso in cui i problemi siano stati superati ;)

-Crissina-
14-10-2004, 11:25
Nella vita non si può mai dire. Come hanno detto altre, dipende da tanti fattori...
io rimango cmq dell'idea che la minestra riscaldata... :sofico:

Nevermind
14-10-2004, 11:27
Conoscendole dipende dai cm :asd:

Saluti.

Stigmata
14-10-2004, 11:29
prima è durata un mese, poi ci siamo lasciati
poi è durata due mesi e ci risiamo lasciati
ora dura da tre anni e non vorrei stare un minuto senza la mia cucciola!!!

Iluccia
14-10-2004, 11:29
Originariamente inviato da Nevermind
Conoscendole dipende dai cm :asd:

Saluti.

ma anche no :O

Cionno
14-10-2004, 11:30
boh dicono tutte così poi la maggior parte si contraddice...

"ci si accorge dell'importanza di qualcosa solo dopo averla persa"

;)

-Crissina-
14-10-2004, 11:31
Originariamente inviato da Stigmata

ora dura da tre anni e non vorrei stare un minuto senza la mia cucciola!!!
Dolciosoooooo :flower:

-Crissina-
14-10-2004, 11:31
Originariamente inviato da Cionno

;)
Dopo però, nella maggior parte dei casi, niente torna più come prima.

Gemma
14-10-2004, 11:32
Originariamente inviato da -Crissina-
sentire queste parole da te non può che confortarmi :D

Gemma
14-10-2004, 11:33

;)
sarà quello che è successo al mio ex? :rolleyes:

-Crissina-
14-10-2004, 11:33
Originariamente inviato da Gemma
sentire queste parole da te non può che confortarmi :D

Tranquilla, tutto sottocontrollo ;) :D

Nicky
14-10-2004, 11:38
Bho!
Dipende dal motivo per cui ci siamo lasciati e tanti altri fattori.
Sicuramente soppeserei bene il tutto prima di prendere una decisione.

-Crissina-
14-10-2004, 11:38
sarà quello che è successo al mio ex? :rolleyes:
Il fatto è che finchè sanno di avere la situazione in pugno e il classico coltello dalla parte del manico, pensano di potersi permettere qualunque cosa, prima fra tutte "tirarsela". Poi quando poi le cose cambiano...beh, si svegliano all'improvviso :rolleyes: :D

aracnox
14-10-2004, 21:20
altre?

ozeta
14-10-2004, 21:46
*io ho rotto con 1 ragazza di cui ero innamoratissimo (dire innamoratissimo sarebbe sminuire quello che provavo io e quello che provava lei prima di tutti i casini) in modo terribile...mi ha detto che non vuole mai più sentirmi (cosa che non aveva mai fatto con nessun'altro, nemmeno con examici), nemmeno su msn..

insomma oltre a farmi sentire in colpa per come l'ho trattata l'ultima volta che ci siamo sentiti [ mi ha mandato a f@nculo dicendo che non avevo proprio capito 1 casso di lei e che dovevo dimenticarmi addirittura della sua esistenza], mi sento in colpa perché con lei stavo troppo bene..anche se purtroppo è meglio che ci siamo lasciati, o magari lo voleva il destino... :(

..

..

ragazze, secondo voi, ho qualche chance di poterle parlare di nuovo prima o poi? [n.b. ha 1 carattere cocciutissimo, è orgogliosissima, e non scende mai a compromessi...ma con me non si era mai comportata così, era così solo con tutto il mondo escluso me..eccetto l'ultimo periodo(il più brutto che potessi mai vivere..)]

mi piacerebbe esserle amico..senza di lei ora la mia vita vale meno che nulle purtroppo:cry: , e anche quando ci eravamo appena conosciuti ed eravamo amici mi ci trovavo troppo bene..

EDIT: ho appena scoperto che mi ha bloccato addirittura su msn :'(*

tornando al topic, io lo farei a seconda della situazione..e nel mio caso non so :(

tdi150cv
14-10-2004, 22:50
Originariamente inviato da aracnox
per un mio sondaggio personale....x molte si....

anche se sono state trattate a badilate in faccia.

scusate mi intrometto ... ma secondo me te non hai capito na mazza !!! :D :D :D
Osara' che so io che ho 30 anni e me sento antiquato o i tempi son cambiati...
Ora siamo noi che per un pelo di ... ehmmmm ... saremo capaci di farci trattare da zerbini ...
Mai visto ultimamente una donna inzerbinarsi per un uomo ... :cool:

tdi150cv
14-10-2004, 22:52
domanda quantomai attuale: dopo aver saputo che ora sto con un altro, il mio ex, quello che nei miei confronti ha avuto una certa indifferenza negli ultimi due anni in cui io facevo di tutto per tornare insieme, improvvisamente si è scoperto amarmi tanto :rolleyes:

E dico, proprio ora che effettivamente a me non interessa più :boh:

(certo che anche voi uomini siete mica tanto a posto, eh)

nel mio caso, di tornare con lui non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, più in generale direi che dipende dai motivi per cui ci si è lasciati e dal fatto che siano o meno cambiati alcuni fattori nel frattempo.
Se ci si è lasciati nonostante un forte sentimento perchè c'erano fattori insormontabili, non è detto che le cose non si possano rivedere nel caso in cui i problemi siano stati superati ;)

Gemma ... non e' stranezza ... e' il fascino de non plus ultra di quello che non puoi avere o che credi di non poter piu' avere.
Vale per noi tanto come voi non siamo strani ne noi ne voi e' un fattore psicoemotivo che ci spinge ad agire in tal modo ...
:cool: :) :oink:

tdi150cv
14-10-2004, 22:52
Originariamente inviato da -Crissina-
Nella vita non si può mai dire. Come hanno detto altre, dipende da tanti fattori...

dipende se la minestra ha un polmoni interessanti e due gambe da urlo e' sempre OTTIMA !!! :D :D :p :p

tdi150cv
14-10-2004, 22:54

;)

si e' vero ... sai perchè ?
Perchè scatta la paura ... la paura di non aver le capacita' di ricominciare da zero , la paura di superare il dolore , la paura di non incontrare una persona migliore.
Ma essere migliori e' un concetto relativo ...

tdi150cv
14-10-2004, 22:57
Originariamente inviato da ozeta
*io ho rotto con 1 ragazza di cui ero innamoratissimo (dire innamoratissimo sarebbe sminuire quello che provavo io e quello che provava lei prima di tutti i casini) in modo terribile...mi ha detto che non vuole mai più sentirmi (cosa che non aveva mai fatto con nessun'altro, nemmeno con examici), nemmeno su msn..

insomma oltre a farmi sentire in colpa per come l'ho trattata l'ultima volta che ci siamo sentiti [ mi ha mandato a f@nculo dicendo che non avevo proprio capito 1 casso di lei e che dovevo dimenticarmi addirittura della sua esistenza], mi sento in colpa perché con lei stavo troppo bene..anche se purtroppo è meglio che ci siamo lasciati, o magari lo voleva il destino... :(

..

..

ragazze, secondo voi, ho qualche chance di poterle parlare di nuovo prima o poi? [n.b. ha 1 carattere cocciutissimo, è orgogliosissima, e non scende mai a compromessi...ma con me non si era mai comportata così, era così solo con tutto il mondo escluso me..eccetto l'ultimo periodo(il più brutto che potessi mai vivere..)]

mi piacerebbe esserle amico..senza di lei ora la mia vita vale meno che nulle purtroppo:cry: , e anche quando ci eravamo appena conosciuti ed eravamo amici mi ci trovavo troppo bene..

tornando al topic, io lo farei a seconda della situazione..e nel mio caso non so :(

ecco scusa ma te stai facendo lo zerbino.
Ma senti la tua vita dipende da lei ? NO E NON DEVE !!!
Tu puoi vivere e sentirti felice senza di lei ? SI ECCOME DEVI SOLO ACCETTARE QUESTA BANALE IDEA ...
Quando accetterai l'idea sara' la volta che non ti interessera' nemmeno piu' sentirla e tu potrai rifarti una storia migliore ...

aracnox
14-10-2004, 23:17
Originariamente inviato da tdi150cv
scusate mi intrometto ... ma secondo me te non hai capito na mazza !!! :D :D :D
Osara' che so io che ho 30 anni e me sento antiquato o i tempi son cambiati...
Ora siamo noi che per un pelo di ... ehmmmm ... saremo capaci di farci trattare da zerbini ...
Mai visto ultimamente una donna inzerbinarsi per un uomo ... :cool:

so tenga le sue opinioni se deve offendere:mad:

tdi150cv
14-10-2004, 23:52
maddaiiiiiiiiiii ... non volevo mica offendere.
Se mai andato da qualcuno a dirgli con il sorriso che non capisce na mazza ? Ma e' in senso buono !!! :cry: :cry: :cry:
E poi a me del lei non me lo dai !!! CATIVO !!! :cry: :cry: :cry:

aracnox
14-10-2004, 23:55
maddaiiiiiiiiiii ... non volevo mica offendere.
Se mai andato da qualcuno a dirgli con il sorriso che non capisce na mazza ? Ma e' in senso buono !!! :cry: :cry: :cry:
E poi a me del lei non me lo dai !!! CATIVO !!! :cry: :cry: :cry:

do del lei a chi mi pare.

sono cattivo...forse non abbastanza.

Kastorix
14-10-2004, 23:56
siete troppo categoriche voi ragazze.O dentro o fuori.Ma questo non sempre ma in genere è così

tdi150cv
15-10-2004, 00:14
Originariamente inviato da aracnox
do del lei a chi mi pare.

sono cattivo...forse non abbastanza.

ahooo se te la prendi per uno scherzo non so che farci ...
alla prossima ...

aracnox
15-10-2004, 08:21
ahooo se te la prendi per uno scherzo non so che farci ...
alla prossima ...

tranquillo non ci sara.

Cionno
15-10-2004, 09:17
mah una rottura è causata sempre da qualcosa, in primis dalla certezza di poter "trovare di meglio" (scusate il minimalismo)

"a nessuno piace essere un ripiego" (A B. Mind)

c'è gente che lo fa e lo accetta ma è qualcosa (imho) di terribilmente umiliante... è vero ... è vero dipende spesso dal modo in cui ci si lascia ma credetemi 99% dei casi è come ho detto un alto.

Se poi vi gusta essere un ripiego e lo accettate xchè lui secondo voi è la persona migliore del mondo mettete in conto la considerazione che può avere di voi la controparte (che a me pare non essere così elevata...)

..end

Gemma
15-10-2004, 10:29
non sono d'accordo, Cionno:
potrebbe essere anche il contrario, e cioè che mossi dai dubbi della relazione si rompa, e poi ci si accorga che in realtà avevi già il meglio e di meglio non potresti trovare...
è una possibilità da non escludere secondo me

wewewe
15-10-2004, 10:39
potrebbe essere anche il contrario, e cioè che mossi dai dubbi della relazione si rompa, e poi ci si accorga che in realtà avevi già il meglio e di meglio non potresti trovare...

E' vero purtroppo. C'è quel detto che dice (più o meno): ti rendi conto dell'importanza di una cosa solo quando la perdi... A me succede di rimpiangere la mia ex a volte, ma solo nei momenti di particolare tristezza. Dentro di me in realtà so che ho fatto bene a lasciarla e che non tornerei con lei.....

Cionno
15-10-2004, 11:17

scusami gemma ma l'hai detto tu "ti accorgi che il meglio già cel'avevi"
...ma si rompe perchè si pensa che c'è di meglio!! è questa la questione... magari si torna insieme ma se poi uno dei due trova di meglio ... fregata ... la relazione comunque si rompe e anche male con una seconda ricaduta

è anche vero che seguendo questo ragionamento saremmo ancora tutti in cerca dell'anima gemella, solo una coppia su un milione sarà veramente felice...

...poi ci sono pareri e pareri.. io così la penso...

se una cosa è importante te la tieni stretta se la lasci significa che poi così importante non era è vero il detto "ti accorgi dell'... etc" ma è anche vero che su certe cose bisogna andare con calma perchè

a: nn ritorna mai come prima
b: c'è gente che spessissimo su questo ci gioca
c: certe volte siè proprio ciechi o si viene accecati

pensate con le vostre teste e non fatevi abbindolare

Gemma
15-10-2004, 11:31
scusami gemma ma l'hai detto tu "ti accorgi che il meglio già cel'avevi"
...ma si rompe perchè si pensa che c'è di meglio!!
ahò, ma che stai al supermercato? :mbe:

si rompe per mille motivi, se il motivo è che pensi che ci potrebbe essere di meglio sinceramente è una relazione veramente loffia :rolleyes:

Cionno
15-10-2004, 11:49
ahò, ma che stai al supermercato? :mbe:

si rompe per mille motivi, se il motivo è che pensi che ci potrebbe essere di meglio sinceramente è una relazione veramente loffia :rolleyes:

no non sto al spermercato :P

nn ci siamo capiti dici che ci sono mille motivi? bene, questi motivi sono quello che io intendo quando dico che c'è di meglio capì? :rolleyes:

fatta eccezione x quelle cose che sono o possono essere problemi di natura forzata come distanza eccessiva, genitori rompiballe, lavoro etc...

Gemma
15-10-2004, 12:46
nn ci siamo capiti dici che ci sono mille motivi? bene, questi motivi sono quello che io intendo quando dico che c'è di meglio capì? :rolleyes:

beh, continuiamo a non capirci allora.
perchè secondo me tu parli un linguaggio diverso dal mio.
una divergenza di opinioni non mi fa pensare che ci sia di meglio, il rendersi conto che ci sono ostacoli che non possono essere sormontati non mi fa pensare che ci sia di meglio, realizzare che due vite prendono indirizzi diversi non mi fa pensare che ci sia di meglio.
Pensare "c'è di meglio" per me rimane filosofia da supermercato.
capì? :rolleyes:

Nicky
15-10-2004, 13:09
una divergenza di opinioni non mi fa pensare che ci sia di meglio, il rendersi conto che ci sono ostacoli che non possono essere sormontati non mi fa pensare che ci sia di meglio, realizzare che due vite prendono indirizzi diversi non mi fa pensare che ci sia di meglio.

Credo che più o meno quello che intendeva lui fosse: "gli altri motivi esistono solo a parole; quando qualcuno molla una persona è perchè cerca di meglio..."

Almeno questo è quello che ho capito io :uh:

Cionno
15-10-2004, 13:10

una divergenza di opinioni non è motivo di rompere una relazione, un'ostacolo si affronta in coppia, realizzare che due vite prendono indirizzi diversi non è necessariamente un problema, se per te lo sono poi ...fatti tuoi....

mi dispiace se ti irrita quello che tu definisci pensiero da supermercato non sono daccordo nemmeno io con quello che ho detto ma purtroppo è quello che vedo quasi ovunque mi giri... "merce di scambio senza valori" (mo ci vuole), questa era solo una divagazione sul tornare insieme dopo una rottura, attenta nn ho detto che SEMPRE si rompe per qualcosa di futile e per puro egoismo ma quasi sempre... poi ci sono le eccezioni (poche) e come dici tu non vanno escluse ma semplicemente vagliate attentamente

ripeto: è quello che vedo in giro e lo aborro: era solo una specie di monito ...da un quasi misantropo...

Cionno
15-10-2004, 13:12
Originariamente inviato da Nicky
Credo che più o meno quello che intendeva lui fosse: "gli altri motivi esistono solo a parole; quando qualcuno molla una persona è perchè cerca di meglio..."

Almeno questo è quello che ho capito io :uh:

esatto grazie ;)

topolina79
15-10-2004, 13:18
scusate se mi intrometto, ma cambiando i termini secondo me riuscireste a capirvi meglio....mi spiego, non è detto che chi lasci CERCHI per forza di meglio, può darsi che speri che esista al mondo qualcuno più funzionale al suo scopo di vita (che non è di meglio) inoltre...non credo sia una condizione sine qua non cercarlo...
non è sempre detto che a tutti i problemi esista una soluzione, o meglio non sempre esiste una soluzione che rende felici entrambi.

scusate forse non vi è utile...:(

Cionno
15-10-2004, 13:27
ip per di meglio intendo qualcuno che si avvicini magiormante al suo ideale di anima gemella ... + chiaro di così...

gtr84
15-10-2004, 13:31
Originariamente inviato da ozeta

..

..

una donna che non troverà mai il tipo giusto........

wewewe
15-10-2004, 13:59
Io non ho mai lasciato perché cercavo di meglio! Ho lasciato perché le difficoltà superavano di 100 volte le cose buone... Tant'è vero che sono single da quasi un anno e nel frattempo non ho cercato nessun'altra (meglio o peggio che sia)

Saluti

ZigoZago
15-10-2004, 15:24
Originariamente inviato da Irenina
perchè prima abbiamo fatto di tutto per evitarlo.

Questa mi pare una cacchiata..

Io magari avrei provato a fare di tutto per evitarlo, tu invece no...:rolleyes: (scusa ma ci stava)

Non diamo per scontato queste cose..

ozeta
15-10-2004, 16:28
ecco scusa ma te stai facendo lo zerbino.
Ma senti la tua vita dipende da lei ? NO E NON DEVE !!!
Tu puoi vivere e sentirti felice senza di lei ? SI ECCOME DEVI SOLO ACCETTARE QUESTA BANALE IDEA ...
Quando accetterai l'idea sara' la volta che non ti interessera' nemmeno piu' sentirla e tu potrai rifarti una storia migliore ...

il fatto è con lei purtroppo non sono riuscito a condividere e a realizzare desideri che ci eravamo promessi per tanto tempo (non andate a parare li:sofico: )...veramente tante cose..troppe...che per un motivo o per un altro saltavano sempre...ora mi sento imcompleto, insoddisfatto..come dire...la delusione di non essere riuscito a provare determinate emozioni che avrei voluto condividere solo con lei..

comunque penso di dire a buon ragione che era la mia anima gemella, e io la sua...purtroppo:(

e credo che me ne dovrò fare proprio una ragione a questo punto..

@gtr84: il tipo giusto chilosà...so di certo che parecchie sue storie sono finite sempre abbastanza male, per un motivo o per un altro..ed io alzo la mia e la sua media purtroppo :(

ManyMusofaga
15-10-2004, 16:40
Originariamente inviato da ZigoZago
Questa mi pare una cacchiata..

Io magari avrei provato a fare di tutto per evitarlo, tu invece no...:rolleyes: (scusa ma ci stava)

Non diamo per scontato queste cose..

Sono in parte d'accordo....se la scelta di chiudere dipende da uno dei due è evidente ke da una parte nn c'è il minimo interesse ad impegnarsi x tenere insieme un rapporto....diverso è il caso (e forse a qs si riferiva Ire) di due persone ke a fronte di problemi/divergenze ripetute e nn risolvibili decidono di chiudere. In qs ultimo caso tornare insieme sarebbe sterile, nel primo non è detto....

Maxmel
15-10-2004, 16:50
Qualche giorno fa un' utente parlava di tornare con la propria ex...
E tutti a dire "seconda possibilità" "magari e la donna della tua vita" bla bla bla ecc ecc...
Invece le donne rispondono "ma neanche per un cazzo?
Mah...

ZigoZago
16-10-2004, 10:14
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Sono in parte d'accordo....se la scelta di chiudere dipende da uno dei due è evidente ke da una parte nn c'è il minimo interesse ad impegnarsi x tenere insieme un rapporto....diverso è il caso (e forse a qs si riferiva Ire) di due persone ke a fronte di problemi/divergenze ripetute e nn risolvibili decidono di chiudere. In qs ultimo caso tornare insieme sarebbe sterile, nel primo non è detto....

Certo.

"Nel primo caso potrebbe essere possibile anche tornare insieme" Mah guarda dipende, io sono molto buono e comprensivo, ma quando una persona si prende gioco di me con i sentimenti, ha chiuso mi dispiace, per quanto mi riguarda nel mio caso, hai chiuso anche con la prima opzione.. Certe volte le cose si capovolgono addirittura, io che ho fatto di tutto per non mandare in sfacio un bellissima storia, tu che te ne sei fregata, senza manco parlarmi, poi dopo un mese, un'anno, 5 ani le cose si capovolgono.. Ma oramai hai giocato le tue carte. Questo ragionamento lo fanno le persone che l'hanno sempre presa in quel posto.. Allora prevenire è meglio che curara.

ManyMusofaga
16-10-2004, 11:17
Originariamente inviato da ZigoZago
Certo.

"Nel primo caso potrebbe essere possibile anche tornare insieme" Mah guarda dipende, io sono molto buono e comprensivo, ma quando una persona si prende gioco di me con i sentimenti, ha chiuso mi dispiace, per quanto mi riguarda nel mio caso, hai chiuso anche con la prima opzione.. Certe volte le cose si capovolgono addirittura, io che ho fatto di tutto per non mandare in sfacio un bellissima storia, tu che te ne sei fregata, senza manco parlarmi, poi dopo un mese, un'anno, 5 ani le cose si capovolgono.. Ma oramai hai giocato le tue carte. Questo ragionamento lo fanno le persone che l'hanno sempre presa in quel posto.. Allora prevenire è meglio che curara.

:fagiano: temo di nn aver capito....nel tuo intervento precedente sostenevi tutto il contrario di ora....o no?:stordita:

ZigoZago
16-10-2004, 14:53
boh io sono un mago nel farmi capire male :asd:

Comunque megli olasciar perdere in ogni caso.. Se si è provato a salvare la storia, meglio non riscaldare le minestre :D ;)