PDA

View Full Version : Limitazioni Account Utenti

ChoBo
13-10-2004, 18:45
Scusate se ho sbagliato sezione, ma nn sono riuscito a trovarne una adatta, se lo ritenete opportuno spostatela pure :)

Cmq mi sto informando da oggi sulle limitazioni per gli utenti, e mi chiedevo come fosse possibile farle, parto totalmente da 0, nn mi sono mai interessato della cosa, però per fare un esempio ho visto un pc dove:

1. Non era possibile eseguire od installare alcun programma (fuori da IE).
2. Il tasto dx nn funzionava sul desktop.
3. Non era nemmeno visualizzabile C: da risorse del pc.
4. Nn c'era accesso al pannello di controllo.
5. Premendo start c'era solamente: Spegni, Disconnetti e Programmi.

Mi chiedevo come fosse possibile fare tutto ciò, se magari c'è qualche sito di riferimento per informarmi o insomma qualsiasi aiuto possiate darmi ve ne sarei immensamente grato!

Grazie :)

:: /\MD ::
14-10-2004, 16:08
up, interessa molto anche a me

ImperatoreNeo
14-10-2004, 16:18
Il PC che hai visto si trovava in una rete con dominio?

Se si (come credo..), si tratta delle group policy di Windows 2000 e 2003..

Hai bisogno di un server, di un dominio, e di uno o più client con utenti registrati in Active Directory..

Con queste "regole" tu poi dire chi può fare - che cosa, e tutti i limiti che il sistema policies ti permette...

P.S.: queste policy sono ampliabili, come inserendo quelle di Office ;)

Se vuoi altre info te le posso dare... se invece a te non interessa questo argomento.... sorry! :)

:: /\MD ::
14-10-2004, 16:56
quindi non si può fare una cosa del genere su un singolo pc, la cui unica rete è quella con il modem ethernet? :mc:

effettivamente i soli pc sui quali ho visto applicate queste limitazioni utente fanno parte di una grossa rete (laboratori dell'università)

ChoBo
14-10-2004, 17:00
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
Il PC che hai visto si trovava in una rete con dominio?

Se si (come credo..), si tratta delle group policy di Windows 2000 e 2003..

Hai bisogno di un server, di un dominio, e di uno o più client con utenti registrati in Active Directory..

Con queste "regole" tu poi dire chi può fare - che cosa, e tutti i limiti che il sistema policies ti permette...

P.S.: queste policy sono ampliabili, come inserendo quelle di Office ;)

Se vuoi altre info te le posso dare... se invece a te non interessa questo argomento.... sorry! :) Il sistema installato era Windows Xp Professional!

Cmq... ripeto la domanda, nn si può fare in una rete senza dominio?

ImperatoreNeo
14-10-2004, 17:46
Ok, avevo capito che era XP PRO,

ma era installato in una rete quello che hai visto o no?

Altrimenti forse si può importare un criterio "preconfezionato" ed applicarlo alla macchina stand alone, ma su questo non so dire nulla..

Dubito che si possa fare.. :O

ImperatoreNeo
14-10-2004, 17:47
"quindi non si può fare una cosa del genere su un singolo pc, la cui unica rete è quella con il modem ethernet? "

No.. almeno, se nessuno mi smentisce, credo proprio di no...

ChoBo
14-10-2004, 22:39
Sisi, era installato in una rete...

Cmq la prossima volta che ci vado (domani) chiedo come si possa fare :)

ChoBo
15-10-2004, 22:51
Nn ho avuto risposta...

Nessun altro sa nulla?