View Full Version : Limitazioni Account Utenti
Scusate se ho sbagliato sezione, ma nn sono riuscito a trovarne una adatta, se lo ritenete opportuno spostatela pure :)
Cmq mi sto informando da oggi sulle limitazioni per gli utenti, e mi chiedevo come fosse possibile farle, parto totalmente da 0, nn mi sono mai interessato della cosa, però per fare un esempio ho visto un pc dove:
1. Non era possibile eseguire od installare alcun programma (fuori da IE).
2. Il tasto dx nn funzionava sul desktop.
3. Non era nemmeno visualizzabile C: da risorse del pc.
4. Nn c'era accesso al pannello di controllo.
5. Premendo start c'era solamente: Spegni, Disconnetti e Programmi.
Mi chiedevo come fosse possibile fare tutto ciò, se magari c'è qualche sito di riferimento per informarmi o insomma qualsiasi aiuto possiate darmi ve ne sarei immensamente grato!
Grazie :)
:: /\MD ::
14-10-2004, 16:08
up, interessa molto anche a me
ImperatoreNeo
14-10-2004, 16:18
Il PC che hai visto si trovava in una rete con dominio?
Se si (come credo..), si tratta delle group policy di Windows 2000 e 2003..
Hai bisogno di un server, di un dominio, e di uno o più client con utenti registrati in Active Directory..
Con queste "regole" tu poi dire chi può fare - che cosa, e tutti i limiti che il sistema policies ti permette...
P.S.: queste policy sono ampliabili, come inserendo quelle di Office ;)
Se vuoi altre info te le posso dare... se invece a te non interessa questo argomento.... sorry! :)
:: /\MD ::
14-10-2004, 16:56
quindi non si può fare una cosa del genere su un singolo pc, la cui unica rete è quella con il modem ethernet? :mc:
effettivamente i soli pc sui quali ho visto applicate queste limitazioni utente fanno parte di una grossa rete (laboratori dell'università)
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
Il PC che hai visto si trovava in una rete con dominio?
Se si (come credo..), si tratta delle group policy di Windows 2000 e 2003..
Hai bisogno di un server, di un dominio, e di uno o più client con utenti registrati in Active Directory..
Con queste "regole" tu poi dire chi può fare - che cosa, e tutti i limiti che il sistema policies ti permette...
P.S.: queste policy sono ampliabili, come inserendo quelle di Office ;)
Se vuoi altre info te le posso dare... se invece a te non interessa questo argomento.... sorry! :) Il sistema installato era Windows Xp Professional!
Cmq... ripeto la domanda, nn si può fare in una rete senza dominio?
ImperatoreNeo
14-10-2004, 17:46
Ok, avevo capito che era XP PRO,
ma era installato in una rete quello che hai visto o no?
Altrimenti forse si può importare un criterio "preconfezionato" ed applicarlo alla macchina stand alone, ma su questo non so dire nulla..
Dubito che si possa fare.. :O
ImperatoreNeo
14-10-2004, 17:47
"quindi non si può fare una cosa del genere su un singolo pc, la cui unica rete è quella con il modem ethernet? "
No.. almeno, se nessuno mi smentisce, credo proprio di no...
Sisi, era installato in una rete...
Cmq la prossima volta che ci vado (domani) chiedo come si possa fare :)
Nn ho avuto risposta...
Nessun altro sa nulla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.