View Full Version : [hp2210] Problema configurazione bluetooth
Ciao ho acquistato da 2 giorni il suddetto palmare (il primo),
avrei bisogno di una mano per configurare l'accesso a internet tramite bluetooth e la connessione gprs del mio cellulare siemens s55 wind (il cell è configurato correttamente, la connessione funziona)
,ho fatto una ricerca (veloce) tra i thread e non ho trovato niente, il sito della wind non ne parla di come interfacciare i palmari e quindi sono un po in difficoltà :muro: :muro: :muro:
c'è un anima pia :nonio: che da qualche dritta??
Grazie
fmattiel
13-10-2004, 13:26
Allora. Clicca sull'icona del BT in basso a destra, e poi su "Collegamenti Bluetooth". Alla schermata successiva clicca su "Nuovo" e poi su "Connetti". Poi clicchi su "Effettua la conness. a Internet", poi su "Avanti", poi su "Connessione tramite un dispositivo..." (insomma la seconda voce) su "Avanti" e comincerà la ricerca dei dispositivi BT raggiungibili. Quando la ricerca è stata completata, clicca sull'icona del cellulare e poi su "Fine". Se la connessione non è stata ancora creata, premi su "Nuova connessione..." (col doppio click) inserisci il nome della connessione, e poi il numero di telefono che è *99#. Dopo tutto questo, dovresti riuscire a connetterti.
Ciao!!!
fmattiel
13-10-2004, 13:28
Per la configurazione del cellulare purtroppo non posso aiutarti, perchè possiedo un 7650 ed un 6600, ma non conosco il Siemens S55.
Originariamente inviato da fmattiel
Allora. Clicca sull'icona del BT in basso a destra, e poi su "Collegamenti Bluetooth". Alla schermata successiva clicca su "Nuovo" e poi su "Connetti". Poi clicchi su "Effettua la conness. a Internet", poi su "Avanti", poi su "Connessione tramite un dispositivo..." (insomma la seconda voce) su "Avanti" e comincerà la ricerca dei dispositivi BT raggiungibili. Quando la ricerca è stata completata, clicca sull'icona del cellulare e poi su "Fine". Se la connessione non è stata ancora creata, premi su "Nuova connessione..." (col doppio click) inserisci il nome della connessione, e poi il numero di telefono che è *99#. Dopo tutto questo, dovresti riuscire a connetterti.
Ciao!!!
Ho provato e la risposta è stata
The answering from modem has disconnected. To check your connection settings and change them if needed tap Settings
e nel log mi dice
Connection Established
e poi
Unable to establish a connection, Please make sure the device is enabled and in the range.Also verify that the requested service is available
fmattiel
13-10-2004, 13:51
Ho trovato questa guida per usare il Siemens con sistemi Mac.
http://www.macitynet.it/macprof/aA16774/index.shtml
In particolare ho letto che bisogna fare qualcosa anche sul cellulare:
Ecco i requisiti.
Telefono: Cellulare Siemens S55 o modello equivalente della casa con Bluetooth, IRDA, collegamento cavo USB.
Gestore: Wind,
Abbonamento: scheda ricaricabile. Gprs abilitato e contratto flat attivo (controllate di aver ricevuto l'sms di conferma da Wind)
Iniziamo la configurazione
SUL CELLULARE:
Menu'-->Impostazioni-->scambio dati-->
Attivare GPRS
Attivare Bluetooth (se avete IRDA attivate IRDA per gli infrarossi oppure cavo USB/seriale)
Menu'-->Impostazioni-->scambio dati-->servizio dati-->mail,java,mms-->
modifica--> SI --> Dati GPRS -->
APN:
internet.wind (scritto in minuscolo)
NOME UTENTE:
WIND
PASSWORD:
WIND
DNS primario:
212.245.250.2
Prova ad effettuare questi passaggi sull'S55 e poi col Bluetooth attivo, rifai la procedura di configurazione con l'iPAQ (quella che ho scritto prima).
niente da fare... avevo trovato anche un'altra guida che diceva di impostare i parametri tipo il dns sul palmare ma non funziona neanche cosi....
adesso faccio altre prove cmq se salta fuori qualcosa fammi sapere..intanto grazie mille
Originariamente inviato da fmattiel
Ho trovato questa guida per usare il Siemens con sistemi Mac.
http://www.macitynet.it/macprof/aA16774/index.shtml
In particolare ho letto che bisogna fare qualcosa anche sul cellulare:
Ecco i requisiti.
Telefono: Cellulare Siemens S55 o modello equivalente della casa con Bluetooth, IRDA, collegamento cavo USB.
Gestore: Wind,
Abbonamento: scheda ricaricabile. Gprs abilitato e contratto flat attivo (controllate di aver ricevuto l'sms di conferma da Wind)
Iniziamo la configurazione
SUL CELLULARE:
Menu'-->Impostazioni-->scambio dati-->
Attivare GPRS
Attivare Bluetooth (se avete IRDA attivate IRDA per gli infrarossi oppure cavo USB/seriale)
Menu'-->Impostazioni-->scambio dati-->servizio dati-->mail,java,mms-->
modifica--> SI --> Dati GPRS -->
APN:
internet.wind (scritto in minuscolo)
NOME UTENTE:
WIND
PASSWORD:
WIND
DNS primario:
212.245.250.2
Prova ad effettuare questi passaggi sull'S55 e poi col Bluetooth attivo, rifai la procedura di configurazione con l'iPAQ (quella che ho scritto prima).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.