PDA

View Full Version : Asus DRW-1604P Opinioni !

Tedesco
13-10-2004, 12:15
Salve a tutti . Oggi ho visto in Negozio il Masterizzatore Asus DRW-1604P 16x DVD± e 4x Dual Layer, Cd-r 32x Cd/Rw 24x.
Il Masterizzatore e' dotato inoltre di Overspeed Burning che permette di Scrivere su Supporti 8x a 16x (Single Layer) e su Supporti 2,4x a 4x (Dual Layer).
Volevo qualche opinione sul prodotto se qualcuno lo conosce.

Grazie !

Tedesco
18-10-2004, 16:04
Salve !

Ho scoperto che il Masterizzatore del quale stavo parlando e' Marchiato Asus ma e' un Pioneer a tutti gli effetti.
Infatti guardandolo bene si nota subito che solo il Frontalino e' diverso per il resto del corpo non differisce per niente ad un Master Pioneer . Quindi e' il Fratello Gemello del Pioneer Dvr108-D.

Qualcuno mi sa dire se il Pioneer ha L'Overspeed Burning come L'Asus ?

Grazie

Tedesco
19-10-2004, 11:12
Nessuno si esprime su questo Masterizzatore ?

:confused:

marben
19-10-2004, 12:08
Trattandosi di un clone del Pioneer DVR-108 è un ottimo drive; l'overspeed burning non so quanto si possa rivelare effettivamente utile: molti supporti 8x è bene che vengano scritti a velocità contenute per garantire l'integrità dei dati.

Comunque, presumo che anche il Pioneer permetta di scrivere a 16x su supporti certificati per velocità inferiori, a patto che si tratti di DVD di qualità. Al massimo si può usufruire di appositi firmware non ufficiali.