PDA

View Full Version : Windows XP SP2...XPlite


massirock
13-10-2004, 09:53
Ho 2 problema con Windows XP SP2.
Anticipo subito che ho ottimizzato il sistema disabilitando alcuni servizi e e disinstallando alcune applicazioni "inutili" (o almeno spero) usando il programma XPlite 1.5.
1° problema: da quando ho messo mano al sistema operativo tramite XPlite, non riesco più ad utilizzare tutti quei programmi che utilizzano i files “windows media format" (WMF).
2° problema: se cerco di ripristinare la configurazione salvata prima della “manomissione” al sistema operativo il programma mi chiede giustamente il CD di Windows XP ma nonostante lo inserisca non riesce ad installare i files necessari anche se questi si trovano correttamente nel CD (il CD è lo stesso che ho utilizzato per la prima installazione).
(Questo problema mi si presentava anche prima dell’uso di XPlite)

Qualcuno ha una soluzione?
(risolvendo il secondo dovrei riuscire a risolvere anche il primo.

Ciaba
13-10-2004, 11:39
...hai provato già a fare esegui>sfc /scannow per il controllo dei file di sistema?

Methis
13-10-2004, 11:55
Visto che hai l'accortenza di disabilitare cose inutili disabilita il servizio di ripristino configurazione che come hai avuto modo di constatare quando serve non funziona nel 90% dei casi e ciuccia un mucchio di risorse

massirock
13-10-2004, 12:07
Già disabilitato!
L'ho riattivato solo per l'uso di XPlite ma dato che non riesco a ripristinarlo a causa del problema del non riconoscimento dei files presenti sul CD non mi serve a una mazza!:muro: