PDA

View Full Version : eMac o iMac...questo è il prob... Aiutatemi

dontforget68
13-10-2004, 08:43
Ciao

allora, sto arrivando ad una conclusione

La mia indecisione ora è tra 2 modelli:

- eMac 1.25 Ghz combo (il superdrive non mi serve, dato che collegherei un masterizzatore esterno con la firewire)

- Imac 1.65 Ghz

Questo è il problema...
Ad entrambi i modelli aggiungerei 256mb di ram (in modo da portarla a 512mb). A proposito, si può aggiungere Ram non Apple? E' facile aprire il mac per inserirci ram aggiuntiva?

Sono fortemente indeciso: tra i 2 modelli ci sono quasi 500Eur di differenza (non sono pochi...)
Secondo voi la differenza in termini prestazionali dei 2 modelli giustifica la differenza di prezzo?
Il fatto che l'imac abbia memorie DDR e scheda grafica più potente (oltre al SATA), si farà sentire molto con l'OSX?
Utilizzerò preferibilmente photoshop, audio, ma soprattutto utilizzerò il mac per visionare divx e masterizzare con il pioneer DVR-108 (connesso esternamente a mezzo USB).
Attendo vs. risposte
Grazie

riaw
13-10-2004, 09:06
dipende cosa ci devi fare: posto che io con l'imac g4 1.25 mi ci trovo alla stragrande, se hai bisogno di potenza vai sull'imac g5..........

senza contare che i 500 euro di differenza imho li vale il solo schermo: tra un tubo catodico da 17" 4:3 e un lcd widescreen da 17 pollici ce ne passa ;)

ps: c'è in giro la voce che a breve rinnovano gli emac: fossi in te aspetterei ;)

pps: con 1000 euro circa ti porti a casa un imac g4 1.25 17" usato. io lo prenderei seriamente in considerazione ;)

dontforget68
13-10-2004, 09:14
dove trovo imac usati???
Grazie
Ciao

riaw
13-10-2004, 09:18
Originariamente inviato da dontforget68
dove trovo imac usati???
Grazie
Ciao

guarda i thread in rilievo.

lautizi
13-10-2004, 12:39
guarda secondo me il prezzo è tutto a favore dell'imac che oltre ad avere un estetica migliore dell'emac(anche se discutibile) schermo migliore ha anche ram ddr scheda grafica non eccessivamente migliore ma buona e cmq un processore 64bit che a lungo andare invecchia molto più lentamente!

Prendi l'imac e secondo me lascia perdere anche gli imac g4 a 1000€

*sasha ITALIA*
13-10-2004, 16:13
iMac G5 anche se era + bello il G4