View Full Version : Apple Store e sconto studenti
So che per acquistare sull'Apple Store Educational ti chiedono un qualche cosa che dimostri che sei iscritto all'uni o cose del genere...
C'è una mia amica (studente) che si vorrebbe prendere un iBook... io mi vorrei aggregare al suo ordine e prendere un pBook...
Ma la mia domanda è: ad uno studente l'Apple Store, glieli vende 2 *book?
E poi... l'ordine lo posso fare a mio nome (chiedendo il finanziamento a mio nome) ma presentando il suo certificato di iscrizione all'uni?
Se riuscite a rispondermi correttamente vuol dire che siete addetti dell'Apple Store in incognito!!! ;)
Ciaoooo!
Mazzumma
13-10-2004, 06:27
penso proprio che quello che chiedi non si possa fare. Ho idea ma non ne sono sicuro che con lo sconto educational si possa prendere un mac solo una volta all'anno quindi non due insieme. Per quanto riguarda una prova del fatto di essere studenti a me che ho ordinato tramite telefono mi hanno chiesto il certificato di iscrizione all'uni via fax.
Penso che sull'apple store via web facciano una cosa a campione o almeno così ho sentito dire.
Poi per quanto riguarda il finanziamento penso che gia facciano fatica a darlo (vogliono buste paga e quant'altro) se poi ci metti dei casini tipo uno chiede l'altro ordina etc non penso sia possibile.
Cmq se hai delle domande e vuoi essere assolutamente sicuro della risposta prova a chiamare direttamente l'apple store e chiedi a loro. Magari non dir loro che non sei studente :)
La premessa per acquistare sull'Apple Store con lo sconto educational e' quella che il nome della persona che ordina e il nome nell'indirizzo della consegna devono essere uguali ( non necessariamente gli indirizzi devono coincidere, per ovvi motivi ).
Per il pagamento non e' necessario che venga fatto dalla stessa persona che ordina, ma con un po' di senno deve essere fatto da un parente o coniuge, perche' nell'evenienza in cui ti telefonino per chiederti il certificato di frequenza devi pur saper dire chi e' che ti da i soldi per 2 portatili.... se no ti sgamano e non ti danno lo sconto.
Comunque un consiglio spassionato?
Anziche' ordinare su internet andate in un Centro Apple autorizzato alle vendite Educational, vedrai che li nn vi faranno storie se tu vuoi fare il finanziamento per pagare tutto e l'ordine poi viene fatto a nome della tua amica per avere lo sconto.
Certo quando siete all'Apple Center di che lei e' la tua fidanzata.... ;)
Spero di esserti stato un poco d'aiuto.
Si può comprare solo un computer alla volta, sommandolo a software o periferiche, AppleCare compresa, ma non più di un computer, fisso o portatile che sia...
Credo ti convenga trovare un parente insegnante o un amico studente che ha già il computer...
Myname
Bè... ragazzi, ho seguito il vs consiglio!
Ho chiamato l'Apple Store... modesto tempo di attesa (3-4 min) e mi risponde un ragazzo gentilissimo!
Gli ho detto che sono uno studente, e che devo comprare un'iBook, un pBook e un iPodMini...
Lui: "NON C'E' ASSOLUTAMENTE PROBLEMA!!! Lo sconto è del 6% per l'iBook, 8% x il pBook e 8% per l'iPod Mini"
Io: "Che documenti servono per attestare che sono uno studente?"
Lui: "Non c'è problema... a quello ci penso io... basta che quando fai l'ordine mi richiami al mio diretto... come si dice... tu dai una cosa a me, io dò una cosa a te!"
UN GRANDEEEEE!!!
*sasha ITALIA*
13-10-2004, 13:06
a me hanno chiesto solo il nome della scuola e la città... poi a volte fanno sicuramente dei controlli a caso e provano a vedere se realmente ci sono studenti lì!
Originariamente inviato da Kris73
Bè... ragazzi, ho seguito il vs consiglio!
Ho chiamato l'Apple Store... modesto tempo di attesa (3-4 min) e mi risponde un ragazzo gentilissimo!
Gli ho detto che sono uno studente, e che devo comprare un'iBook, un pBook e un iPodMini...
Lui: "NON C'E' ASSOLUTAMENTE PROBLEMA!!! Lo sconto è del 6% per l'iBook, 8% x il pBook e 8% per l'iPod Mini"
Io: "Che documenti servono per attestare che sono uno studente?"
Lui: "Non c'è problema... a quello ci penso io... basta che quando fai l'ordine mi richiami al mio diretto... come si dice... tu dai una cosa a me, io dò una cosa a te!"
UN GRANDEEEEE!!!
Devono VENDERE!!!!!!!! :D
Per quello ti dicevo di provare ad andare in un Centro Apple, li ti fanno fare anche il finanziamento....
Buon acquisto allora.
Beh se te lo fa benissimo per te...anche se non era proprio così prima...ma va bhè...se da una mano a te.... :)
Myname
Originariamente inviato da Myname
Beh se te lo fa benissimo per te...anche se non era proprio così prima...ma va bhè...se da una mano a te.... :)
Myname
Evidentemente alla Apple hanno cambiato la loro politica commerciale nei confronti dei loro venditori.
Probabilmente prima erano stipendiati e basta, ora daranno anche degli incentivi per TOT di prodotti venduti... ecco xkè il commerciale si è reso molto disponibile, altrimenti non me la spiego proprio stà cosa qua!
Cmq, MEJO COSi' ;)
Originariamente inviato da Mazzumma
penso proprio che quello che chiedi non si possa fare. Ho idea ma non ne sono sicuro che con lo sconto educational si possa prendere un mac solo una volta all'anno quindi non due insieme. Per quanto riguarda una prova del fatto di essere studenti a me che ho ordinato tramite telefono mi hanno chiesto il certificato di iscrizione all'uni via fax.
Penso che sull'apple store via web facciano una cosa a campione o almeno così ho sentito dire.
Poi per quanto riguarda il finanziamento penso che gia facciano fatica a darlo (vogliono buste paga e quant'altro) se poi ci metti dei casini tipo uno chiede l'altro ordina etc non penso sia possibile.
Cmq se hai delle domande e vuoi essere assolutamente sicuro della risposta prova a chiamare direttamente l'apple store e chiedi a loro. Magari non dir loro che non sei studente :)
Mazzumma mi dispiace ma ti sbagli...io ho fatto fatturare il portatile alla società in cui lavora mio padre e il finanziamento era a nome di mio padre con la busta paga...e poi non fanno storie per il finanziamento...basta che gli invii tutto per bene..a me hanno chiamato il giorno in cui è arrivata a loro tramite posta la documentazione per dirmi che avevano accettato il finanziamento...;)
Mazzumma
13-10-2004, 18:15
bè infatti era solo una mia idea! Dalla mia tastiera non esce nulla di assoluto data la mia poca esperienza nel mondo mac!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.